Patente per guidare pulman a due piani

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
smont4
00Thursday, June 16, 2016 7:30 PM
Salve mi chiamo Davide e volevo sapere se potete aiutarmi a capire quali sono i requisiti per poter guidare un pulman, precisamente un Routmaster, o Bristol Lodekka, insomma i modelli vintage molto conosciuti a Londra ed altre zone. Io però non lo utilizzerei per trasporto di persone ma lo utilizzerei come food truck, adibito quindi a negozio con posti a sedere itinerante ma in servizio solo da fermo ad eventi,sagre ecc.
Attendo risposte e grazie ! [SM=x346219]
liquidatore
00Thursday, June 16, 2016 7:51 PM
Ne sono sicuro al 99%: serve la patente D anche se ci vai da solo. Lo so bene perché i meccanici dei miei clienti anche se provano il bus o lo portano all'officina, o a fare la revisione (quindi da soli) devono avere la patente D. Non so se sia possibile, togliendo tutti i sedili tranne il conducente e 2 passeggeri, farlo reimmatricolare come autocarro ed in tal caso ti basterebbe la patente C. Informati e valuta i costi presso una buona agenzia di pratiche auto.
xclaudiox
00Friday, June 17, 2016 11:23 AM
Se ho capito bene, sono i classici bipiano londinesi;se non sono cambiate le normative della Motorizzazione Italiana, questi mezzi sono fuori sagoma, cioè, non hanno la misura regolare per la predetta motorizzazione e quindi, per circolare devono avere dei permessi dove è indicato il percorso che devono fare e bisogna rispettarlo alla regola, poi dovresti avere, oltre la patente D la scheda del conducente, per il cronotachigrafo...informati bene prima di avventurarti in strada.
liquidatore
00Friday, June 17, 2016 1:21 PM
Ciao Claudio ... dimenticavo che tu sei conducente di autobus a noleggio e quindi, oltre alla D hai anche il CAP (o come diavolo si chiama adesso). Io invece, per anni ho vissuto in mezzo al mondo dei noleggiatori e quindi ne conosco abbastanza la complessità, ma di questo ne avevamo già parlato. Non sapevo invece che i bipiano londinesi siano fuori sagoma per la M.C.T.C. Ma e i bipiano urbani tipo 62, è per questo che non circolano più a Roma?






xclaudiox
00Friday, June 17, 2016 6:43 PM
Ciao Giancarlo, quelli che furono messi sul 64,85,ed 88 i fiat 412 aerfer, erano fuori sagoma ed avevano dei tracciati ben definiti da percorrere, una volta uno che ha voluto cambiare fornice in piazzale appio, venne aperto come una scatola di sardine; mentre dopo molti anni vennero nuovamente i bipiano a roma, sulla linea turistica 110, ricorderai che gli venne lasciata la targa francese e itinerari precisi per fare servizio; in seguito vennero altri bipiano ma più piccoli e non ebbero nessuna deroga, poi ci pensò la trambus a mandare tutto in fumo ed i mezzi vennero venduti a privati e tutt'ora circolano con altre livree.

PS: Il CAP per la patente C e D si chiama C.Q.C.
liquidatore
00Friday, June 17, 2016 10:39 PM

mezzi vennero venduti a privati e tutt'ora circolano con altre livree.

... privati che noi conosciamo moolto bene..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:44 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com