La scomparsa di Alfredo Capasso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Francesco E.
00mercoledì 26 settembre 2007 20:59
Apro questo thread per parteciparvi della notizia (che Il Mattino ha già pubblicato) che il Presidente dell' Acusp è deceduto ieri all' Ospedale Loreto Mare, dopo un inmprovviso malore all'eta di 57 anni. Avvocato e giornalista, fondò l'ACUSP nel 1991 con l'intento di fornire assistenza agli utenti penalizzati dai servizi pubblici.
A nome di noi soci fondatori di AIAT, nonché dei soci ordinari e dei frequentatori del forum di Mondotram appassionati di trasporto pubblico le nostre più sentite condoglianze alla famiglia ed ai soci dell' Acusp...


BiagPal
00mercoledì 26 settembre 2007 22:58
Mi unisco anche io alle condoglianze per la morte del Presidente dell'ACUSP Alfredo Capasso che avevo già annunciato questa mattina nell'apposita discussione sull'ACUSP.
Augusto1
00giovedì 27 settembre 2007 10:29
Ho saputo della scomparsa di Alfredo Capasso solo ieri, mentre ero a Roma per lavoro. Lo avevo conosciuto nel 2006, in occasione degli incontri organizzati a favore della riqualificazione della stazione FS di Giugliano e per migliorare il servizio CTP nella zona. Alfredo riuscì a far incontrare sul posto tutte le componenti in gioco: Comune di Giugliano, quello di Qualiano, FS, CTP e tutte le associazioni interessate alla cosa, ed ottendendo la convocazione di una Conferenza di Servizi alla quale anche l'AIAT-Mondotram ha dato il suo concreto contributo, proponendo un riassetto delle linee CTP afferenti a Giugliano allo scopo di servire anche la zona della stazione, proposta che è tuttora allo studio della Compagnia Trasporti Pubblici. Ricordo anche la mia partecipazione, il 15 gennaio scorso, alla trasmissione che Alfredo aveva all'emittente televisiva Televomero. L'ultimo contatto con lui l'ho avuto via mail la settimana scorsa, allo scopo di preparare (e siamo riusciti ad inviarlo) un nuovo documento per rlanciare la questione. Il primo ed immediato risultato è stato un passaggio televisivo sulla questione.
Costante e determinato, era impegnato su molteplici fronti per dare voce a chi, gli utenti dei servizi pubblici, spesso non viene tutelato nei propri diritti. Ci divideva la opposta opinione sul filobus storico 8021, di cui non era un sostenitore. Ma questa è un'altra faccenda e non è il caso di parlarne. L'auspicio è che la famiglia di Alfredo, cui sono vicino così come credo tutti i componenti del forum, sappia ritrovare la forza al più presto e continuare a portare avanti le tante battaglie giuste che aveva intrapreso.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com