Gara internazionale assegnazione TPL Provincia di Caserta

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Augusto1
00sabato 12 gennaio 2008 01:02
Il 28 gennaio prossimo scade il termine di presentazione delle domande per la partecipazione alla gara internazionale d'appalto (potrei sbagliarmi, ma credo sia la prima volta in Campania) per l'esercizio delle linee del Trasporto Pubblico Locale nella provincia di Caserta. Sono interessate le linee storiche della Città di Caserta e quelle della sua provincia, esercite attualmente dalle seguenti aziende:
FERNANDEZ, ACMS, ATC, Autolinee VERDICCHIO, Autoservisi GAETANI S.r.l., Autoservizi RICCITELLI s.r.l. , CTP, D'AGOSTINO, DAV,
Eredi M. FERRAZZA, Eredi MASTRANTONI, Eredi R. FERRAZZA,
GIANFRANCESCO GIUSEPPE, LAUDATO, PETTERUTI, ROMANELLI s.n.c.,
SARDELLA, SCAM, SEPSA, Società ANGELO FERRAZZA e C.

Per quanto riguarda le linee delle due società napoletane maggiori, CTP e SEPSA, le linee interessate sono le seguenti: CTP
C1R, C1RT, M1BV, M1NB, M1NC, M1N, M1NC, M1R, M5 (per l'originario capolinea di San Marcellino/Parete, poi trasferito a Giugliano), T41B, T45, T46, T47, T49NB, T49N, T49R, T51, T53, T53R, T63R, T65, T70, T71.
SEPSA Castelvolturno-Monteruscello-Pomigliano.
Per maggiori informazioni e curiosità, fra cui le percorrenze dettagliate di tutte le linee (fa impressione quella della M1N: 80 chilometri e 714 metri...), i bus assegnati uno per uno a questi servizi ed altro cliccare su www.provincia.caserta.it/tpl/
e scaricare o visionare tutti gli allegati.
Di seguito il logo del bando


monocar
00sabato 12 gennaio 2008 08:52
Deliberazione n. 1397
A monte della gara di Caserta vi e' una sostanziale riforma del TPL che ha visto il trasferimento dalla Regione alle Province della gran parte dei servizi di trasporto pubblico, secondo criteri stabiliti da un apposito studio di settore: sono escluse solo poche linee che resteranno di competenza regionale.
Non e' quindi da escludere che anche altre province possano seguire l' esempio casertano affidando ad un' unica azienda la gestione dell' intero bacino di traffico.
ct139k
00sabato 12 gennaio 2008 10:58
ELENCO AUTOBUS
Avete provato a scorrere fino in fondo la lista allegata degli autobus acquistati dalla Provincia di Caserta?
ct139k
00sabato 12 gennaio 2008 11:16
ADDENDUM
Tra gli allegati della gara casertane c'è l'assegnazione complessiva dei veicoli EAV, quasi a voler ricordare che tutti quelli destinati alle Ditte e/o linee "assorbite" saranno poi 'girati' al nuovo gestore unico. Aggiungo poi che - tempo fa - mi fu detto che alla gara era interessato il CSTP: chissà!!!!
Augusto1
00sabato 12 gennaio 2008 16:01
L'Europa nelle provincie
monocar, 12/01/2008 8.52:

Non e' quindi da escludere che anche altre province possano seguire l' esempio casertano.



Ma io credo che siano addirittura costrette, avendo origine la cosa (attendo conferme, non ne sono sicuro...) da una direttiva europea.


Augusto1
00sabato 12 gennaio 2008 16:04
per ct139k
ct139k, 12/01/2008 11.16:

quasi a voler ricordare che tutti quelli destinati alle Ditte e/o linee "assorbite" saranno poi 'girati' al nuovo gestore unico.



Questo è certo, la conferma è venuta da un dirigente aziendale.
Robby Cal
00sabato 12 gennaio 2008 16:22
Perdonate la mia ignoranza, ma ciò significa che le linee di trasporto pubblico saranno gestite (probabilmente) da un unico privato? Perchè non farle gestire da una società stile ANM? E se questa garà sarà vinta da un privato, che capacità di coercizione avranno gli enti pubblici (non tanto al momento del bando, ma successivamente) su di esso per scegliere percorsi, linee ecc.?? [SM=x346235]
Augusto1
00sabato 12 gennaio 2008 16:37
per Robby
Le specifiche della gara d'appalto sono molto restrittive e vincolanti (dacci uno sguardo), come è ovvio che sia: è impossibile che una società formata da me e te possa anche solo partecipare alla gara...
Robby Cal
00giovedì 17 gennaio 2008 13:29
Ma come Augusto? Io contavo su di te! Avevo anche pronte le carte!! E ora che me ne faccio dei cartelloni pubblicitari con il logo Augusbus? [SM=x346231] [SM=x346232] [SM=x346249]
Augusto1
00giovedì 17 gennaio 2008 14:54
E che vuoi farci... vorrà dire che accompagneremo i bambini a scuola! [SM=x346232]
Augusto1
00martedì 5 febbraio 2008 19:53
PROROGATO AL 28 MARZO IL BANDO PER IL TRASPORTO PUBBLICO

Sono stati prorogati fino alle ore 13 del 28 marzo prossimo i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla gara internazionale bandita dalla Provincia di Caserta per il gestore unico del trasporto locale su gomma.
Augusto1
00lunedì 14 aprile 2008 20:20
Scaduto il termine di presentazione
Dopo un'altra proroga, oggi si è chiuso il termine di presentazione delle offerte per il bando in oggetto. Si attende la comunicazione dell'apertura delle buste e l'aggiudicazione definitiva. Sul sito della provincia di Caserta si sono letti nel tempo quesiti posti da ATM Milano, RATP Parigi...
Robby Cal
00giovedì 17 aprile 2008 00:57
Un solo commento al toto-nomi.....
.....azz
Madeco
00sabato 19 aprile 2008 08:14
Trasporti pubblici arriva un’offerta

LIA PELUSO

È unica l’offerta presentata per partecipare alla gara internazionale per il gestore unico del trasporto locale su gomma bandita dalla Provincia di Caserta. I termini, dopo due proroghe, sono scaduti lunedì e l’unica offerta pervenuta a corso Trieste è di un’associazione temporanea di società di trasporti composta da Ctp, Enav ed Eav srl. Ma il capitolo ancora non è chiuso perché sarà la commissione tecnica dell’ente provinciale a verificare se l’Ati possiede tutti i requisiti richiesti.
La difficoltà, per le aziende del settore, è stata proprio nel bando. Sono state necessarie, infatti, due proroghe al termine previsto per la presentazione delle offerte per dare la possibilità alle società interessate di predisporre un’offerta in linea con lo stesso bando.
«Si tratta di un bando-concorso - dice l’assessore provinciale ai Trasporti, Antonio Reccia - in cui l’assegnazione è fatta all’offerta tecnica, che consiste in un elaborato che, non bisogna sottovalutare, era complicato. I tempi sono fisiologici e nella normalità. Prima delle proroghe si è subito capito che c’erano aziende che stavano preparando un’offerta». Le società interessate inizialmente erano la francese Ratp Developpement, che opera anche in Toscana, il consorzio Cogetral, l’Azienda Trasporti Campani srl, l’Enav e l’Eav Bus srl. Queste ultime, alla luce della complessità del band, hanno poi deciso di costituire un’Ati con il Ctp.
Le società in questione avevano già manifestato interesse al bando chiedendo la proroga del termine proprio in virtù della complessa articolazione dell’offerta da presentare, che richiedeva studi di pianificazione e ottimizzazione dei trasporti, prima della redazione del piano economico finanziario. Sono stati proprio gli studi di pianificazione e ottimizzazione dei trasporti a far desistere la Ratp Developpement, società che, tra l’altro, gestisce anche la metropolitana di Parigi. Il bando prevede l’affidamento del servizio di trasporto pubblico dell’intero bacino di traffico della provincia, pari a 26 milioni di km/vettura, per un importo di oltre 40 milioni annui e una durata di almeno sei anni.


e646.060
00sabato 19 aprile 2008 14:45

Ratp Developpement, società che, tra l’altro, gestisce anche la metropolitana di Parigi



Tra l'altro??? [SM=x346244]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com