Filobus sistema Eheim-Brawa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
niczano
00lunedì 25 settembre 2006 20:31
Ma dei modellini HO della tedesca Eheim-Brawa che si vedono molto su ebay, costruiti sembra negli anni 50-60, che mi dite?
Qualcuno ne possiede uno? Sembrerebbe un bel sistema, con linea aerea e ruote sterzanti. L'unico difetto mi sembra il prezzo, vittima anche della "vintage-mania".
Spazio alle considerazioni . . .


http://www.modellbahnboerse.org/brawa03.htm

saluti [SM=x346219]

nic
trolleybus58
00martedì 26 settembre 2006 10:51
Sui modelli Brawa
Conosco già i modelli in questione, tra l'altro ne ho visti in esposizione in una struttura dedicata al fermodellismo (con tanto di plastico enorme) anni fa in Carinzia, nei dintorni di Klagenfurt, ed alcuni di questi avevano dei trolley ben più elaborati di quelli visti sul sito, per quanto riguarda la linea "vintage", c'è da precisare che anche la produzione risale a quell'epoca (anni '50 e '60) [SM=x346225] . Anni fa pensai di realizzare un modellino analogo su telaio e meccanismo di una "Formula 1" Policar: l'idea era buona (il principio di funzionamento era lo stesso, con i due contatti + e - che si potevano prolungare con i trolley "aerei", mantenendo il perno di guida inferiore "neutro" e facendo prendere la corrente dai fili alimentati con un trasformatore da trenini elettrici [SM=x346249] ), solo che per "problemi tecnici" ed altro, restò tutto sulla carta! [SM=x346246]
Tram Verde
00giovedì 28 settembre 2006 18:48
Filobus Brawa
Io ne posseggo uno, con due diverse vetture, ma è in scala N ed è quindi pressochè impossibile farlo funzionare, sia per la difficoltà di stabilizzare la linea aerea, sia per la precarietà dei contatti. Ho anche una vettura in scala H0, ma non la linea aerea. Suppongo che in quest'ultima scala il sistema possa funzionare meglio, ma non ci giurerei. Quello che sicuramente funziona bene è quello della Rivarossi, ma è pressochè introvabile, Alcuni anni fa mi sono fatto scappare una confezione completa e sto ancora mangiandomi le mani.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com