Ferrovie Secondarie d'Italia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, [11]
liquidatore
00domenica 21 agosto 2016 13:08
@ trammué
Ciao, durante una gita verso L'Aquila si vede sulla strada da Antrodoco a L'Aquila una ferrovia a binario singolo e non elettrificata, con diverse stazioncine. Non appare in esercizio, è così?
trammue
00domenica 21 agosto 2016 15:26
funziona, funziona..... è la terni, rieti, antrodoco, aquila, sulmona, col valico di sella di corno che ha una pendenza del 35 per mille, la massima affrontabile senza cremagliera, almeno nei canoni fs..... alcune secondarie superano anche il 40 per mille
comunque in estate, come su molte secondarie, il servizio è espletato con autobus
liquidatore
00lunedì 22 agosto 2016 20:48
Ed infatti lungo la strada circolavano mezzi Bus Italia. Uno dei quali aveva una struttura posteriore (dotata fra l'altro di un vistoso segnale per carichi sporgenti) che avevo pensato fosse un portasci ma alla luce di quanto mi hai detto penso fossero porta bici.

comunque in estate, come su molte secondarie, il servizio è espletato con autobus

Perché?

Grazie
trammue
00martedì 23 agosto 2016 07:32
carenza di personale, ma anche di clienti, visto che queste ferrovie in genere sono affollate di studenti
un vero peccato, perchè molte, e questa in particolare, avrebbero grande valenza turistica
ma in italia c'è gente che fa turismo in treno?
la sett.scorsa, per andare a Rivisondoli ho dovuto prendere la macchina perchè la linea sulmona-isernia, forse la ferrovia più bella d'italia, che fra l'altro è parte del collegamento fra napoli e l'abruzzo, è ormai chiusa da anni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com