FILOBUS DI BOLOGNA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60, 61, [62], 63, 64, 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80
liquidatore
00mercoledì 19 marzo 2014 10:44
Può darsi che ho visto un trollino in marcia autonoma.....e come tale non l'abbia riconosciuto? Qualche cosa ho visto affacciato dalla finestra, ma erano circa le 19 e non c'era molta luce. Comunque grazie a tutti, la prossima volta farò più attenzione.
Piccolo O.T.: sono rimasto strabiliato dalla nuova stazione Alta Velocità; anni luce avanti a noi romani!
TROLLINO59
00mercoledì 19 marzo 2014 22:05
due sabati fa ero a Bologna per lavoro.
Entrambi le circolari full electric Trollino.
Addirittura intorno alle 14.30 sulla 33 al capolinea della stazione è arrivato un mezzo in marcia autonoma dal deposito quale rinforzo a meno di 1' di distanza da quello di regolare tabella !!!
liquidatore
00giovedì 20 marzo 2014 11:48
Uscito dalla stazione, dal lato Medaglie d'Oro, mi sono diretto direttamente verso Via dell'Indipendenza talmente in fretta che non ho fatto in tempo a vedere filobus. La prossima volta che andrò a Bologna farò più attenzione. Grazie a tutti.
rudy8918
00giovedì 20 marzo 2014 13:02
ciao liquidatore se torni a bologna diciamo da metà giugno a inizio settembre probabilmente non vedrai nessun filobus causa lavori stradali oltre a lavori per realizzare proprio nuove filovie dovrebbero anzi sicuramente saranno impossibilitati a prestare servizio per tutta l'estate
liquidatore
00giovedì 20 marzo 2014 13:50
ciao rudy, spero di tornare prima di giugno, Bologna è così bella...compreso Beppe Maniglia....
filobergamo
00martedì 25 marzo 2014 23:02
irisbus crealis
e intanto direttamente dalla repubblica ceca eccolo il primo bolognese speriamo che arrivino presto in fondo non e poi cosi male [SM=x346220] ovviamente foto non mia.
rudy8918
00mercoledì 26 marzo 2014 02:21
grazie della news filobergamo :D facco vedere la foto ai colleghi qui a bologna c'è molta curiosità per il "dopo civis"
Cori x
00mercoledì 26 marzo 2014 04:41
FiloBergamo la foto è ufficiale Skoda ed è stata fatta da Ľudko Juráš. Manca la didascalia:

Skoda Electric parteciperà nella produzione di autobus, filobus per Bologna Skoda Electric sarà significativamente coinvolto nella consegna di 49 pezzi di filobus nella città italiana di Bologna. L'azienda dovrebbe produrre un totale di 49 pezzi PLZENSKA di parti elettriche e assicura anche il montaggio completo nella sua messa in scena. Valore del contratto per danni elettrici compreso a livello di circa 430 milioni di corone ceche.

"La nostra offerta è riuscito soprattutto a causa di disegni molto buoni di filobus peccato in tutta Europa, ma anche per i contratti di successo per il mercato italiano, come lo sono i progetti del filobus per Roma e Cagliari," dice Karel Majer, direttore della divisione di Škoda filobus sono elettrici.

In Pilsen avrà luogo, come sperimentazione e omologazione. Gli esami finali si svolgerà direttamente sulla linea di Bologna. Il primo veicolo potrebbe cominciare a servire nel sistema di trasporto pubblico a Bologna circa l'inizio del 2015. La consegna sarà completata nell'estate del 2015. Il fornitore finale dell'azienda è Iveco France.

Questo è il osmnáctimetrový articolato filobus basato su parti del corpo, Iveco Crealis Neo sarà dotato di un sistema di guida ottica per facilitare il controllo dell'auto quando si guida nel pit stop. Skoda Electric sarà un fornitore di attrezzature di filobus trazione completa compreso la sua installazione sulla vettura e il successivo collaudo. "Nell'ambito di questo progetto sarà unico forniture premiere diesel power unit per viaggi indipendenti, incontrando i più recenti standard di emissioni EURO 6. Questo dispositivo sulle prestazioni di 100kW è parte della nostra alimentazione, "aggiunto cucina Manager danno elettrico Paul.

Bologna è uno dei più grandi operatori del filobus in Italia, ora gestisce più di cinque dozzina e ampliare il sistema del filobus. "Il mercato italiano è molto interessante dal punto di vista di filobus, per un totale di 15 comuni, questi veicoli sono utilizzati e il numero di aziende di trasporto ha intenzione di rinnovare la sua flotta e costruire nuove linee di filobus," aggiunge Pavel Kuch.

Skoda Electric è il più grande produttore europeo di filobus. Ampia offerta di questa società, che è sostenuta dalla propria ricerca e sviluppo, per soddisfare le esigenze dei clienti, non solo per noi, ma anche in tutto il mondo. Filobus ceco eseguito in circa 30 paesi del mondo – in Europa, Asia e Nord America. Oltre il tradizionale sviluppo e produzione di filobus ha introdotto la nuova Skoda elettrico batteria elektrobus e in ultimi anni, ad esempio, anche hybridbus. L'azienda si occupa con il concetto di verde veicoli a lungo termine ed è sinonimo di organico trasporto a emissioni zero.



http://www.skoda.cz/

Altre foto qui:
Plzensketrolejbusy
http://www.plzensketrolejbusy.cz

Scusate la mancata corretta traduzione vista l'ora...
Augusto1
00giovedì 27 marzo 2014 09:26
Nadhob.2012
00giovedì 27 marzo 2014 10:38
rudy8918
00giovedì 27 marzo 2014 10:55
[SM=x346220] [SM=x346220]
liquidatore
00giovedì 27 marzo 2014 12:11
@ Augusto1
Belle foto! Soprattutto fa piacere vedere ancora un marchio italiano.
takemaru
00lunedì 31 marzo 2014 05:09
si vedono i fari del crealis alla fine di questo buio tunnel
TROLLINO59
00lunedì 31 marzo 2014 08:26
domandina maliziosa....rimembrando....vecchie discussioni....
ma alla fine, sti Crealis hanno o avranno le parti dei vecchi Civis??????
Cori x
00lunedì 31 marzo 2014 08:53
Si l'impianto elettrico lo ha recuperato Skoda. Ecco perché hanno avuto problemi a Pilsen. Le aste originali se le sono prese i francesi. Com'è giusto che sia... "Skoda Electric completerà la fornitura di apparecchiature di trazione elettrica compreso il suo fissaggio al veicolo e la sua successiva sperimentazione." e cioè soddisfi i più recenti standard sulle emissioni di scarico Euro 6. "Questo motore ha una potenza di 100kW "

Di fatti Lyon--> ORA <--ha TUTTA la fornitura Irisbus completa: Civis,Cristalis 12 e Cristalis 18. Manca il Crealis e la gamma è assolutamente completa. Se guardate bene non ci sono differenze alcune.

Civis 18:


Cristalis 18:


Sono assolutissimamente IDENTICI.

Le SYTRAL s'est donc penché sur l'option d'acquérir les Civis non utilisés de la ville de Bologne en Italie. ATC (le SYTRAL de Bologne), n'ayant pas voulu continuer avec ce matériel (après 6 ans d'essais, de 2005 à 2011, tout de même et après Rouen qui l'avait testé en 2001) suite à de nombreux problèmes liés au guidage optique (qui ne serait pas utilisé sur le réseau TCL), il a été décidé de les remplacer par d'autres modèles de trolleybus (dont les le Solaris Trollino et l'Iveco Bus Crealis Trolley). ATTENTION : ce ne sont que des essais, rien ne prédit que le SYTRAL continuera sur cette voie aux termes de ceux-ci.
rudy8918
00lunedì 31 marzo 2014 11:26
io ho una solo e grande curiosità....qui a bologna tra il deposito due madonne e il parcheggio del caab abbiamo ancora tutti i civis o mi sbaglio ?? ma soprattutto che fine faranno ?? quelli in due madonne ormai sono in stato di abbandono mi pare non li movimentano neppure più
trambvs
00lunedì 31 marzo 2014 12:00
Da quel che ho capito buona parte (se non tutti) finiranno a Lione, dove già hanno un ampio parco di "cugini" Cristalis sia 12 m che snodati; con buona pace di chi voleva far passare la storia che i Crealis sarebbero stati un semplice maquillage dei Civis originari.
Cori x
00lunedì 31 marzo 2014 18:34
Si dividono in 30 per Lione e 19 per Rouen. E per buona pace vedrete alla fine la sorpresa. Per buona pace di chi crede che non siano la stessa cosa. Di fatti i Crealis guarda un po' hanno le motoruote com'è normale che sia.

Non avete mica visto bene la foto di Imdh.sk vero? Il telone bianco sull'imperiale nasconde qualcosa di nostrano. Ed il grigio dell'imperiale è il materiale nudo. Infatti mancano ancora le apparecchiature elettriche che Skoda se li è andati a prendere alla TPER.
filobergamo
00lunedì 31 marzo 2014 23:12
x cori
e quindi ora che vanno in francia che equipaggiamento elettrico avranno i civis?
rudy8918
00martedì 1 aprile 2014 02:23
scusami cori non mi risulta che la skoda abbia preso nessun tipo di materiale elettrico in tper men che meno dai civis fermi al deposito due madonne da dove ti arriva questa informazione ?
trambvs
00martedì 1 aprile 2014 10:59
I Civis ritorneranno in carico a IvecoBus che li rivenderà (almeno uno è già finito a Lion e altri probabilmente lo seguiranno) senza particolari modifiche, i Crealis Neo che arriveranno a Bologna saranno nuovi mezzi costruiti dalla ex-Irisbus passando dagli stabilimenti Skoda per l'installazione del relativo nuovo equipaggiamento elettrico (come peraltro già avvenuto per le versioni filoviarie del Citelis). Il telo bianco sull'imperiale è semplicemente una protezione per evitare che durante le lavorazioni si possano danneggiare parti di carrozzeria o graffiare la verniciatura.

Tutto il resto è fantasia, ma forse per qualcuno è sempre il 1° aprile... [SM=x346232] Spero di non dover tornare ancora a discutere di questa barzelletta. [SM=x346239]
rudy8918
00martedì 1 aprile 2014 11:09
difatti trambvs concordo con te....
Cori x
00martedì 1 aprile 2014 22:08
E' la terza volta che lo scrivo e sarei un po stufo. Le informazioni si trovano tutte sul sito Skoda.

Skoda infatti ha in produzione i Citelis per tutto il mercato ex Comecon e cioè Gli Skoda 24Tr,25 Tr da 18 metri ed i 28Tr ma con carrozzeria Solaris. Come concorrenza invece istalla anche gli impianti della SOR azienda interna che ha venduto solo alle isole Faroer i propri autobus.

E' una cretinata dire ex stabilimenti Irisbus in quanto il consorzio ha deciso semplicemente di rinominarsi IVECO pur avendo come soci Matra e Renault/Heuleiz E gli stabilimenti sono quelli di Vysoké Mýto in Repubblica Ceca in Francia: Vénissieux,Annonay per i modelli Irisbus da cui proprio il progetto Crealis è stato ideato ( da una designer franco/algerina famosa per le borse Moynat) e Rorthais per Heuliez Bus.

Se guardate bene I Cristalis di Lyon sono marchiati Renault,I Civis invece Irisbus come tutta la produzione francese. Ciò significa che è sempre il consorzio Matra a donare gli impianti elettrici. Come quelli termo elettrici. Ad Annonay. E sono le famose motoruote che dal Civis al Crealis passando per i Cristalis sono sempre istallate.E sono le Michelin ActiveWheel


Skoda invece dalla sua usa il rodato Skoda BlueDrive system già utilizzato anche per i Bredamenarinibus Avancity+ STH le cui motoruote hanno solo funzione di indirizzo delle traiettoria un po' come accade per le telecamere di parcheggio della OptiDrive.Che in Skoda si chiama BlueDrive. Appunto. Col logico supporto Michelin essendo il "Crealis Tr" un'assoluta novità.

Infine il telone bianco non serve assolutamente a coprire la vernice,quale? Quella che non c'è essendo materiale plastico espanso? Il polipropilene si sa è usato anche e soprattutto in campo ferroviario e la Skoda li usa a piene mani per costruire anche i Regio Panther CD.

Trambvs non tornare a discutere di cose che non sai., parla con cognizione. Sarebbe utile a tutti.
filobergamo
00martedì 1 aprile 2014 23:03
i civis non mi sempbra proprio che fossero equipaggiati skoda....
TROLLINO59
00martedì 1 aprile 2014 23:09
si vabbè, ma non vi state chiedendo una cosa fondamentale???
1- I CIVIS SON TUTTI A BOLOGNA E SONO INTEGRI
2- per quale motivo prenderne alcune parti, per giunta usate ed usurate, da destinare ai Crealis, per poi reintegrare quelle parti essendo i Civis rivenduti...????

secondo me davvero si sta discutendo di fantasmi elettrici...
Roberto Amori
00mercoledì 2 aprile 2014 00:10
RECENTEMENTE...
... sono stato al CAAB. I Civis sono sensibilmente calati: più di uno è stato caricato sul pianale e riportato in Francia: sono quelli finiti a Lione o da altre parti in prova.
Quelli tuttora presenti alle Due Madonne, mi pare ricordare fossero 6, sono quelli a lungo utilizzati per i test e le prove tra Pertini e Caselle e in seguito all'inchiesta bloccati dalle Autorità. Temo lo saranno ancora per altro tempo...

Cori x
00mercoledì 2 aprile 2014 02:54
Filobergamo,ti prego,leggi bene COSA HO SCRITTO :


Se guardate bene I Cristalis di Lyon sono marchiati Renault,I Civis invece Irisbus come tutta la produzione francese. Ciò significa che è sempre il consorzio Matra a donare gli impianti elettrici. Come quelli termo elettrici. Ad Annonay. E sono le famose motoruote che dal Civis al Crealis passando per i Cristalis sono sempre istallate.E sono le Michelin ActiveWheel



Trollino una cosa fondamentale la vedi? Il sistema BlueDrive secondo te è compatibile ad oggi con ile Active Wheel Michelin?! Se ci sono dei test,ed i test finali li faranno comunque a Bologna del perché l ho già scritto:


Skoda invece dalla sua usa il rodato Skoda BlueDrive system già utilizzato anche per i Bredamenarinibus Avancity+ STH le cui motoruote hanno solo funzione di indirizzo delle traiettoria un po' come accade per le telecamere di parcheggio della OptiDrive.Che in Skoda si chiama BlueDrive. Appunto. Col logico supporto Michelin essendo il "Crealis Tr" un'assoluta novità.



Altrimenti perché hanno sperimentato a Pilsen motore (euro 6) ed impianto elettrico? E citato il fatto con due Feed sul proprio sito ufficiale Skoda? Non esistono Crealis filoviari e nessuno è equipaggiato Skoda. Come Solaris prima di Skoda aveva Cegelec e prima ancora Ganz- Transelektro. Esattamente lo stesso fornitore che aveva SOR con i suoi TNB da 15 e 18 metri a 4 porte.

I Civis rimasti a Bologna sono quelli destinati a Rouen perché a Lione sono tutti presenti [SM=x346220]
takemaru
00mercoledì 2 aprile 2014 03:59
quando arriveranno e faranno i test, capiremo se effettivamente saranno dotati delle stesse motoruote o meno. mi pare strano che skoda abbia preso delle parti dei civis ormai abbandonati, e che in tper non se ne sappia niente. cmq ho cercato sul sito e non ho trovato nulla a riguardo. solo il tempo darà ragione a chi davvero ce l'ha.
Cori x
00mercoledì 2 aprile 2014 04:28
TPER deve sapere qualcosa di mezzi NON di sua proprietà? Ok volete la pappa pronta eppure i link ve li ho postati uno ad uno. Comunque va la....le motoruote tra poco verranno montate su Audi,VW e pure Porsche che le ha inventate nel 1900-1905. Già la GM le vende con l'Ampera e Volt a prezzi non proprio abbordabili tant'è:



Per voi pare così strano una tecnologia centenaria quale la filovia abbinata ad una tecnologia ibrida altrettanto centenaria? Rimango basito,ed anche un po' schifato.


Primissima automobile ibrida Lohner-Porsche del 1899 con delle...... motoruote. [SM=x346233]
rudy8918
00mercoledì 2 aprile 2014 04:30
Ho scattato questa foto nel pomeriggio di ieri quando ho preso servizio in deposito due madonne. I civis ricoverati sono 10 tutti perfettamente integri ho parlato con alcuni responsabili nel deposito mi hanno detto che la skoda non deve venire a smontare nulla se c'è in giro tale voce è una solenne cazzata e che i mezzi quando partiranno da bologna destinazione francia lo faranno nella più totale integrità.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com