FILOBUS DI BOLOGNA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56, [57], 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64, 65, 66, 67, ..., 71, 72, 73, 74, 75, 76, 77, 78, 79, 80
TROLLINO59
00giovedì 21 marzo 2013 08:05
i Menarini li venderanno a qualcuno?
flyer53
00giovedì 21 marzo 2013 08:44
Spero ne conservino uno da affiancare al macchi 1335 del museo
rudy8918
00giovedì 21 marzo 2013 10:02
menarini radiati
i 7 radiati erano funzionanti sinceramente dubito ne venga conservato 1 per il museo che tra l'altro è in difficoltà non saprei invece per un'eventuale vendita
filoviere doc
00giovedì 21 marzo 2013 11:56
Un nuovo momento!
Contraccambio i saluti a Rudy e li estendo a tutti: ragazzi, speriamo che questo nuovo momento per i filobus diventi la volta buona!
filobergamo
00giovedì 21 marzo 2013 23:11
domanda
i bologna 1 sono stati riverniciati in rosso o ce ne sono ancora in arancio?
filoviere doc
00giovedì 21 marzo 2013 23:22
Anche in arancione
I Bologna uno esistono anche in arancione
filobergamo
00giovedì 21 marzo 2013 23:56
grazie :-)quanti ne rimangono arancio? o quanti sono quelli rossi?
rudy8918
00venerdì 22 marzo 2013 04:05
in arancio se ricordo bene 1022 1025 1027 1028 1030 1032 1033 1036 1037 1040
flyer53
00venerdì 22 marzo 2013 09:33
A che punto è il ripristino della 1026?
rudy8918
00venerdì 22 marzo 2013 11:24
direi che manca solo il collaudo per il resto è rimessa a nuovo
Cori x
00venerdì 22 marzo 2013 17:49
L'ho vista ieri in via U.Bassi sul 13 fresca fresca di restauro. Ha anche i cerchioni ed i mozzi passaruota lucenti. Tolti gli interni col solito difetto di avere la verniciatura beige lucida invece che opaca ed i sedili consunti oltre che i poggiaschiena tra gli intercomunicanti usurati....

Potevano tranquillamente prendere dei sedili nuovi Fainsa grigio/rosso e riverniciare i sostegni di rosso granato. Così da avere anche le plastiche di color grigio scuro opaco. Mmah!
TROLLINO59
00mercoledì 27 marzo 2013 23:42
Tegola o non tegola...?
Filobus Trollino, linea 14, via Massarenti direzione centro.
NON L'ACCHIAPPA...! l'asta sinistra anche se di poco non arriva a toccare il bifilare


TROLLINO59
00giovedì 28 marzo 2013 00:29
..........se non l'acchiappa...ci pensa l'autista
TROLLINO59
00giovedì 28 marzo 2013 00:32
Via Farini, linea 13
incolonnato nel traffico mattutino

TROLLINO59
00giovedì 28 marzo 2013 00:34
Trenino filoviario
linea 13, direzione centro, poco prima di porta maggiore

TROLLINO59
00giovedì 28 marzo 2013 00:37
ringrazio l'amico Luca che stamani, opportunamente istruito e catechizzato, passando per Bologna mi ha fatto alcune foto.
Mi riferisce: pochi Trollino sulla 14, 2 sulla circolare esterna, servizio con alcuni bus sulla 13
flyer53
00giovedì 28 marzo 2013 10:10
vi aggiungo un altro bussotto in sosta in via Pavese (2011)
EnryDru
00giovedì 28 marzo 2013 11:24
BUONE NOTIZIE!
Indipendentemente dai numeri che vengono dati nell'articolo seguente ormai è ufficiale: i lavori procederanno.
Trovare qualcosa che, ogni tanto va per il verso giusto, ti mette di buon umore! [SM=x346220]

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2013/03/28/news/nero_su_bianco_in_gazzetta_ufficiale_arrivano_i_soldi_per_treni_e_filobus-55493385/

Ne approfitto per augurare buona pasqua a tutti.
Nadhob.2012
00giovedì 28 marzo 2013 20:49
ATC o TPER
Amici, non capisco tutto. Quale azienda è il proprietario del filobus, ATC o TPER?
Neverland.Andrea
00giovedì 28 marzo 2013 22:43
tutti gli autobus del bacino di bologna sono di tper spa
tper e' l'operatore tpl


atc e' l'azienda che si occupa del controllo della sosta sulle striscie blu
rudy8918
00venerdì 29 marzo 2013 13:14
Un vero grande risultato !!
Davvero una buona notizia !!!
Positivo l'arrivo dei finanziamenti ora la priorità sarebbe la sottostazione alle due madonne per la linea 14 e il prolungamento della 13 a rastignano poi una volta completati i progetti definitivi visto che quelli oggi disponibili nel sito del comune si capisce che sono solo una bozza provvisoria utile solo ad ottenere l'approvazione dello stesso (alcune cose sono di difficile realizzazione con il tragitto di alcune linee nel progetto) ripartire con il completamento da san lazzaro a casalecchio e via tutto il resto prevedono circa 7 anni per l'esercizio completo sinceramente visti i precedenti sarebbe un successo mi accontenterei di vederne 2 su 4 realizzate e funzionanti in tale tempo.
Nadhob.2012
00venerdì 29 marzo 2013 19:22
Neverland.Andrea: Grazie!

BOLOGNA Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna SpA from 1.02.2013, ATC Trasporti Pubblici Bologna to 31.01.2013

http://trollino.mashke.org/englisch/betrieblich.bologna.php
Roberto Amori
00lunedì 1 aprile 2013 11:57
Vorrei dire...
... che con lo sblocco dei Fondi potremmo essere leciti a sperare in tempi più celeri che sette anni. Se il denaro è disponibile per elettrificare il rimanente per San Lazzaro, Casalecchio e Corticella potrebbero essere sufficienti tre anni... più o meno il tempo di attesa per i Crealis. Sulle prime direttrici per San Lazzaro e Casalecchio molto è già stato realizzato o esistente da tempo: l'unica realmente da creare è Corticella. Ricordo che per impiantare l'intera linea 14 da Porta San Vitale alla Tangenziale, dopo il consolidamento dei pali nei plinti, è occorsa meno di una settimana. Quello che veramente vorrei vedere subito all'opera questa estate è la nuova pavimentazione in granito, parte integrante del progetto ex Civis, in Via Ugo Bassi, Rizzoli e Strada Maggiore.
rudy8918
00martedì 2 aprile 2013 01:09
...io invece caro Roberto vorrei vedere realizzata la sottostazione al deposito due madonne per alimentare la 14 da rotonda paradisi a via due madonne(e in futuro una tratta della 15) quest'estate ritengo che sia la prima cosa da fare in ordine di priorità poi come giustamente dici anche rifare la pavimentazione del centro lavori già previsti e poi bloccati per la grana civis....parlando alcune sere addietro con il dirigente della pianificazione tper beh...anche lui ritiene (purtroppo) 7 anni il minimo per vedere a regime alcune delle 4 linee previste con un tempo teorico tra realizzazione del progetto definitivo gara d'appalto per i lavori e acquisto mezzi forse non inferiore a 18/24 mesi...mah spero di essere pessimista ma l'importante è che comunque questa volta i soldi ci sono davvero e serva quel che serva Bologna diventerà la città con la maggior estensione di rete filoviaria in Italia
Roberto Amori
00martedì 2 aprile 2013 01:49
Dici bene Rudy...
... darei per scontata la realizzazione della Sottostazione così da concludere felicemente una storia durata oltre 10 anni.
Tengo molto alle pavimentazioni... per la viabilità, certo, ma per l'impatto emotivo ed artistico oggi massacrato da buche, avvallamenti, toppe, pezze, spigoli, pietre sconnesse: Bologna merita molto di più, e da tempo.
Saranno sette anni, ma confido tra la sinergia del Comune e Tper... vorrei anche ricordare che ai primi del '900 vennero in poco tempo realizzate a mano senza il benchè minimo ausilio tecnologico 17 linee tramviarie sbancando e richiudendo tutte le strade di Bologna, montando per aria la rete elettrica, le fermate, le banchine, i capolinea, il deposito, la sottostazione, le motrici, i vagoni... Vogliamo fare a 109 anni di distanza la classica via di mezzo?
stefano.1955
00martedì 2 aprile 2013 12:48
Filobus a 3 assi di Bologna
Salve a tutti, sto cercando foto di un filobus a 3 assi degli anni '60. Io ho solo una cartolina del villaggio INA, con due filobus fermi al capolinea ( provo a caricarla) . Qualcuno ha foto? Grazie
flyer53
00martedì 2 aprile 2013 14:46
flyer53
00martedì 2 aprile 2013 14:51
Ecco una foto dell'Alfa Romeo AF140 Menarini, erano 8 da 1141 a 1148, costruiti solo per Bologna, tutto questo è tratto dalla pubblicazione ATC per il centenario dei trasporti di Bologna (1977)
flyer53
00martedì 2 aprile 2013 15:00
Dimenticavo, hanno fatto servizio sulle linee 41, dal 1955 al 1958,
sostituiti con i filosnobati Viberti, dal 1958 erano usati come rinforzi sulla linea 42 e 43. Sono stati i primi filobus radiati della seconda epoca filoviaria di Bologna.
stefano.1955
00martedì 2 aprile 2013 16:25
Filobus Alfa Romeo
Grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com