FILOBUS DI ANCONA

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
Pages: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 180, 181, 182, 183, 184, 185, 186, 187, 188, 189, [190], 191, 192, 193, 194, 195, 196, 197, 198, 199
TROLLINO59
10Sunday, December 25, 2016 4:19 PM
Babbo Natale ha portato il beneplacito Ustif alla rotatoria...
Ai piani alti è stato dato l'aut-aut..
Vediamo se almeno stavolta Qualcuno la capisce...

TROLLINO59
00Wednesday, December 28, 2016 10:36 PM
oggi in circolo 10 e 11
ovviamente ad orario.....ridotto....
sulla 11 si sono alternati addirittura 3 autisti...
Bifilare
10Friday, December 30, 2016 5:26 PM
Ci sono meno filobus a lavori finiti che prima. Andiamo bene.
TROLLINO59
00Sunday, January 1, 2017 2:14 AM
MA NO...
OGGI DUE VETTURE FINO A SERA INOLTRATA...
PENSA CHE CONQUISTA!
Bifilare
00Monday, January 2, 2017 7:52 PM
Vedo vedo le conquiste... l'unico che girava oggi è rientrato verso le 17, perché... indovina perché...
TROLLINO59
00Monday, January 2, 2017 11:04 PM
sbagli
c'era pure la 018....

la 012 purtroppo è in aspettativa. ha l'influenza....
Bifilare
00Tuesday, January 3, 2017 2:20 AM
Siamo al ridicolo. Di nuovo.
TROLLINO59
00Tuesday, January 3, 2017 10:27 PM
010 e 011 sino a tarda sera..
e pure con filoviere donna...
018 fino a metà pomeriggio
Bifilare
00Wednesday, January 4, 2017 1:54 PM
Che succede con la ripresa dei lavori al Viale?
TROLLINO59
00Wednesday, January 4, 2017 10:54 PM
si amendolizza...
che domande Bif...
Bifilare
00Thursday, January 5, 2017 12:01 PM
Quindi a riposo i 3 snodati. Bene.
MOTORUOTA 94
00Thursday, January 5, 2017 7:29 PM
Poco fa ho visto un Breda in servizio verso il capolinea di Tavernelle; da quel che so la linea filoviaria è tutta percorribile in presa compresa la rotatoria e p.za rosselli.
TROLLINO59
00Thursday, January 5, 2017 10:49 PM
dalla vigilia di natale...
Bifilare
00Saturday, January 7, 2017 2:29 PM
Forse non s'è accorto perché vederne uno è un miraggio.
trolleybus58
00Sunday, January 8, 2017 11:13 PM
Io l'ho visto l'altro ieri...in servizio davanti alla Stazione, direzione Piano.
TROLLINO59
00Friday, January 13, 2017 8:04 AM
ieri giornata incredibile...
ben 5, dico 5 filobus in circolo.
2 Trollino e 3 Breda!
pare, dico pare, che tra qualche giorno dovremmo finalmente vedere 7 turni, dico 7, filoviari!!!
finchè non vedo non credo.
trolleybus58
00Tuesday, January 24, 2017 8:54 AM
Andate a vedere sul sito web del Comune le "intenzioni di fine mandato" della Giunta: si parla di "Mobilità sostenibile Pista ciclabile P.za Ugo Bassi /Passetto- Pista ciclabile del Conero- gli interventi che saranno finanziati da bando “collegato ambientale” a cui abbiamo partecipato- nuovo impianto di filovia con estensione fino al Pinocchio per implementare uso filobus"
Bifilare
00Tuesday, January 24, 2017 6:57 PM
Della 2 si parla con titoloni di giornale da quanto era presidente Simonetti. Sarà vero?
Bifilare
00Tuesday, January 24, 2017 9:22 PM
Signori, il Viale della Vittoria è di nuovo interrotto per la ripresa dei lavori stradali in direzione Passetto... Neanche il tempo di provare in linea tutti i Breda... Città perfetta, a livello di tempistica.
trolleybus58
00Wednesday, January 25, 2017 8:44 AM
Ovviamente bitumatura e "rifinitura" durante la stagione più adatta: quella invernale! [SM=x346223]
TROLLINO59
00Thursday, January 26, 2017 11:53 AM
ieri è stata isolata la linea del Viale della Vittoria, così da poter riprendere il servizio in presa nel restante percorso. Ora i Breda (unici omologati per tale tratta) percorrono la salita di via Giannelli e la svolta in corso Amendola, fino al capolinea del Passetto da dove ripartono lungo il normale tragitto, il tutto in marcia autonoma.
stamani tecnici Conerobus, con la vettura Solaris 012, hanno effettuato sopralluogo in piazza Cavour per scegliere il posto adatto dove installare il tegolino di ripresa.
Nelle foto, gli isolatori posti dopo l'incrocio del comune, la 018 al Viale e la 012
trolleybus58
00Thursday, January 26, 2017 3:36 PM
Vatti a leggere El Bugiardò odierno...vaneggiano di "bus elettrici" per i tragitti Ospedale Regionale e Regione! [SM=g9365]
TROLLINO59
00Friday, February 3, 2017 10:45 PM
BREDA IN SERVIZIO
Bisogna ammettere che negli ultimi giorni cominciano a circolare numerosi Breda, unici a poter circolare nella deviazione in marcia autonoma.
a rotazione, tranne la 14 ancora deficitaria, si sono viste tutte le vetture, che, a detta di tutti, offrono un ottimo servizio. Il punto di forza,come ripeto da tempo,è la grande ripresa del motore. Magari, non sono silenziosissimi per via del compressore, ma quanto a spunto e velocità sono eccezionali. A dire il vero non si nota tanto la capienza non ottimale, ma l'affluenza, salvo le ore di punta, non è elevatissima sulla 1/4 e, a causa dell'interruzione del Viale della Vittoria, sulla bretella si preferisce non far passare i 18 mt e quindi si è rinforzata la presenza dei 12mt
Adesso aspettiamo finalmente l'apposizione del tegolino in piazza Cavour

Di seguito un pò di immagini della 013-017-018 e 015 in versione serale.
direi "storica" la percorrenza di un filobus, seppur in marcia autonoma, lungo corso Amendola.


MOTORUOTA 94
00Saturday, February 4, 2017 2:39 AM
Nulla da controbattere, il motore é eccezzionale. La frenatura elettrica idem ben tarata e "dolce".Peccato l'effetto tagadà in curva. Sono ancora un'po confuso sulla lungezza effettiva del mezzo. Confrontandolo con i "fratellastri a diesel a 4 porte o simili" mi dà sempre l'effetto che a 12 metri non ci arrivano (tralasciando l'allestimento) e che la porta in fondo è più stretta... rimarrà sempre un enigma per me.
Ritorno un monento a quelche post precendente, sarebbe una bella cosa ri-elettrificare la linea 2 anche se di media affluenza. Penso che i punti critici possano essere piazza cavour (scambi messi correttamente e capolinea), la svolta verso le palombare, la salita di via maggini e una ipotetica sse.
TROLLINO59
00Sunday, February 5, 2017 12:48 AM
Per ipotetica 2 filoviaria, il progetto non prevede alcun servizio alle Palombare e neppure SSE, poichè basterebbe disaccoppiare le 2 unità di via Jesi. Quel quartiere può ben essere servito dalla linea 41 (o 42?) anche perchè l'utenza non è che sia così elevata... E poi pensassero a finirlo che è meglio...
MOTORUOTA 94
00Sunday, February 5, 2017 4:02 AM
Mmm... certo anzichè far lavorare in parallelo i due trasformatori separarli cosicchè un apparato gestisce la linea da p.za u. Bassi al Pinocchio però c'è da tenere conto di eventuali guasti in cabina ecc...
La linea 42 non credo sia l'ideale per le palombare (anzi per niente impiegherebbe più di 40 min se capita la corsa per villa romana) è già servita dal 41 in parte...Non trovo nulla in contrario per il bifilare alle palombare (se dovessero rimanere invariati i percorsi, anziche svoltare verso il quartiere alla domenica il 2 prosegue per via maggini come ha sempre fatto). Ipotesi di utenza che sale in p.za cavour e deve scendere alle palombare con il 2 fa prima anziche aspettare il 41 sono piccole cose da prendere in considerazione.
Domanda, dove agganciano le aste i breda diretti a tavernelle, alla prima fermata utile (tipo pza cavour) o ci sono i tegolini ??
TROLLINO59
00Sunday, February 5, 2017 11:25 AM
assolutamente no.
non esiste di far passare un bifilare in quella zona. costerebbe non dico quanto ma poco di meno che fare l'intera linea... e non ha proprio senso. Ad Ancona l'utente è abituato troppo bene con alcune linee ad uso e consumo di pochi....elettori!
tegolini saranno messi a piazza cavour. anzi, dovevano essere già stati messi, ma ci vuole il gradimento dell'Onu....
GabriRuflex
00Monday, February 6, 2017 7:03 PM
Non ho capito una cosa: ma se il bifilare non verrà messo alle Palombare, significa che in futuro il 2 non ci passerà più? Come mai?
Bifilare
10Monday, February 6, 2017 7:44 PM
Francamente la 2 ha senso come linea portante, veloce. Attualmente impegna due incroci di cui uno piuttosto rischioso solo per servire 3 fermate praticamente parallele al percorso originale. Chi scende da via Maggini deve fare pochi metri e in discesa. Nel caso sarebbe stato comodo il contrario, dato che le vie del "quartiere" in discesa sono più distanti. A questo punto la 41 potrebbe transitare nei due sensi alle Palombare. Ora abbiamo un sistema circolare con... destinazioni completamente diverse.
TROLLINO59
10Tuesday, February 7, 2017 8:52 AM
Infatti non ha proprio ragion d'essere una deviazione così e chi la inventò a suo tempo (quando ancora era una zona semi industriale in via di fallimento) aveva poco sale in zucca. una perdita di tempo per qualche persona (rara) che fa piazza Cavour Palombare. allungo di tempi e costi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:41 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com