FERROVIA ROMA - LIDO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, [8], 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
iltrenoromalido
00mercoledì 26 marzo 2014 15:02
Senza parole
Questa è la fotostoria, parziale, dei disastri di stamattina
Supposta N1 - goo.gl/et7cPM
Supposta N2 - goo.gl/rd5iw9
Supposta N3 - goo.gl/XTkBGk
Supposta N4 - goo.gl/tAUyNt

To be continued...
iltrenoromalido
00martedì 1 aprile 2014 12:08
Sempre pessime notizie sul fronte Roma-Lido
Aspettavamo i Capitreno come la manna dal cielo, per avere un servizio appena decente? Bene, continuate ad aspettare! – Pare che la SCUA denunci irregolarità nella procedura di selezione e l’entrata in servizio di nuovo personale è, ovviamente, rimandata…

dettagli: goo.gl/g03GL0
liquidatore
00martedì 1 aprile 2014 12:40
fsdklk sdfjòlsd àòkòjl 5jàc9
iltrenoromalido
00sabato 5 aprile 2014 14:49
Una notte da Coglioni
L'ho un pò romanzata, ma il fatto è gravissimo...

E’ venerdì notte, non abbiamo niente da fare… l’alcol scorre nelle vene e si fa sentire – non ho voglia di andare a casa, non so che fare però – Ragazzi mi è venuta un’idea, mettiamo un fermo sui binari del treno, vedrai quando passa la Roma-Lido che bello spettacolo…

goo.gl/C4QfsM

Raffa49
00sabato 5 aprile 2014 17:18
l'hai appena detto: da coglioni!
iltrenoromalido
00sabato 5 aprile 2014 19:03
Già... sono senza parole
liquidatore
00lunedì 7 aprile 2014 11:23
Non sembra vero! (scusami per il mio post del 01/04/2014 12:40, ma si era rotta la tastiera).
iltrenoromalido
00mercoledì 9 aprile 2014 15:32
Dell'incuria dei pendolari
Spesso abbiamo parlato di come siano tenute sporche le stazioni della #RomaLido e delle Metro a Roma ed anche delle condizioni miserrime in cui sono ridotte alcune carrozze (non vagoni, carrozze)

Spesso abbiamo puntato il dito verso chi dovrebbe garantire la pulizia e non lo fa e spesso avevamo ragione, ma oggi no: goo.gl/a0iyZL
iltrenoromalido
00martedì 22 aprile 2014 20:59
Approfondimenti del Barbecue di Pasqua...
Non c’è sosta ai disservizi, non c’è fine alla pena dei pendolari, non c’è più speranza… – Si stacca un cavo dalla linea aerea ed è subito caos – Un vagone è invaso dal fumo, arrivano pompieri ed ambulanze – Buona Pasqua a tutti – Come al solito agghiacciante il racconto di chi c’era (vedi ultimo articolo: “Fumo sul vagone della linea Roma-Lido, il racconto della paura”) – Foto dell’evento e cotillons, per farvi andare di traverso anche Pasqua goo.gl/wQyLh9
E qui ci sono tutte le testimonianze (ho preso solo le più scherzose) goo.gl/etWvdZ
iltrenoromalido
00mercoledì 23 aprile 2014 11:28
Parliamo una volta tanto di una cosa simpatica?
Photo Freak 2° edizione: “Ferrovia #RomaLido”

Parlare di X Municipio, senza parlare di #RomaLido è praticamente “impossibile” ed è proprio per questo che per il secondo anno del Photo Freak abbiamo scelto come tema del concorso la “Ferrovia #RomaLido” – Organizzatori Associazione Culturale “Collettivo la Talpa”.

Qui di seguito la descrizione con il regolamento, partecipate numerosi


goo.gl/nr5PIW
iltrenoromalido
00lunedì 5 maggio 2014 15:29
Cartoline dalla #RomaLido
Alleggerisco un minimo la tensione (ammesso che si possa!?) pubblicando alcune foto della Roma-Lido, le famigerate "Cartoline dalla #RomaLido".

Queste sono le migliori fatte a Febbraio e chi volesse segnalare la sua preferita, può farlo partecipando alla votazione...

Trovate tutto qua... goo.gl/3vkoek

Almeno una volta non voglio parlare (esclusivamente) di disagi...
iltrenoromalido
00martedì 13 maggio 2014 17:02
Qualche Domanda a Marino...
Da ieri sto ponendo piccole, innocenti domande al Sindaco riguardo la Roma-Lido in particolare, ma anche su temi generali, come la gestione dell'Affaire Biglietti Falsi.
Ovviamente non mi aspetto che risponda, ma desidero riaccendere l'attenzione su alcuni argomenti che sembrano un pò trascurati ultimamente...

Cìè anche la possibilità di rispondere per ognuno di noi, proprio come fosse il Sindaco (visto che non lo farà lui...)

Domanda Numero 1 goo.gl/rUUsrH
Domanda Numero 2 goo.gl/W42PY2

To be continued...
iltrenoromalido
00giovedì 15 maggio 2014 14:11
Qualche Domanda a Marino...
Questa è la terza domanda fatta a Marino sul suo grado di soddisfazione dell'Amministratore Delegato di Atac: Danilo Broggi

Chi volesse rispondere è il benvenuto goo.gl/qSKwaa
iltrenoromalido
00martedì 20 maggio 2014 14:05
Voci che si rincorrono sulle corse della Roma-Lido
Voci che corrono sui binari parlano di un incontro svolto ieri tra l'azienda e rappresentanti dei lavoratori, dove il tema sul tavolo fosse la riduzione delle corse della Roma-Lido, da 172 a 156 giornaliere. Il motivo? La butto lì forse perchè tanto si tagliano una quindicina di corse al giorno, allora è giusto formalizzarlo, oppure per altri motivi che a me, nella mia infinita miseria, sfuggono.

Se questo incontro ci fosse realmente stato, sarebbe finito male, poichè i rappresentanti dei lavoratori, se avessero ascoltato le proposte, si sarebbero alzati dopo non più di 10 minuti, sempre dando credito a queste voci...

Ma il Sindaco, aveva dato input di aumentare le corse, ricordo bene? E all'Atac interessa un dialogo con il proprio azionista e il principale stakeholder (Parola di Broggi).

Ed Improta non aveva detto che a Maggio con i nuovi Capotreni le corse sarebbero ri-aumentate, io c'ero me lo ricordo bene.

goo.gl/O2qHWx
iltrenoromalido
00mercoledì 21 maggio 2014 12:39
Nuovi orari domenicali della Roma-Lido
Da qualche giorno campeggiano nella Stazione di Acilia i nuovi orari domenicali della Roma-Lido, non entro nel merito degli orari oggi, ma del tipo di comunicazione.

Questa è la Foto goo.gl/3KTmDE

E' così anche nelle vostre? O è peggio? A magliana non c'è nulla per esempio.

Fateci vedere le vostre stazioni, inviando una mail a iltrenoromalido@yahoo.it oppure tramite social network

iltrenoromalido
00giovedì 22 maggio 2014 15:06
Domande a Marino
La privatizzazione della Roma-Lido

Anche se è più intento a parlare di droga libera e bordelli, mi piaceva fare una domanda (retorica) al Sindaco. Questa.

"Qualche giorno fa ho pubblicato l'intervista all'AD di Atac Broggi, nella quale rispondendo alla domanda sulle privatizzazioni (Ai privati interessa Atac. Ad Atac interessano i privati?), rispondeva che l'Atac è interessata solo ad un dialogo con il proprio azionista. Ma dall'altra parte Bruno Lombardi AD Ratp Dev Italia ha confermato la trattativa (almeno per la Roma-Lido). Se dovessi unire il filo che lega le due notizie, potrei pensare che la Roma-Lido non rientri più nei piani di Atac (ed allora sarebbero confermate le voci di un disimpegno dalla linea).

Sono in errore a pensare questo?"

Potete rispondere anche voi, come foste al posto suo goo.gl/azO6Mm
liquidatore
00giovedì 22 maggio 2014 16:17
E vero, l'Allegro Chirurgo si preoccupa di droga e di bordelli, ma anche nei municipi non si va meglio: nel XV ci si preoccupa delle unioni civili, quando siamo ancora bloccati per le frane di Gennaio.
iltrenoromalido
00venerdì 23 maggio 2014 12:35
Ricevo, pubblico e mi incazzo: "Mentre tentavo di fare la foto dei nuovi orari della Roma Lido (quelli festivi) nella stazione di Casal Bernocchi, sono stato avvicinato da un uomo (circa 1,8m di altezza e con i capelli rasati con uno stato di calvizia) accompagnato dagli agenti che mi dice che non si possono fare le foto li dentro secondo un articolo (non mi ha saputo dire quale) e che avrei rischiato fino a 500€ di multa. Ho cancellato la foto davanti a lui e agli agenti per evitare ulteriori discussioni visto che ero già in ritardo per le lezioni. Mi sapete dire qualcosa in merito?"

Cominciamo a dire che l'Articolo che l'agente non sapeva era il Regio Decreto 11 luglio 1941 n.1161 che vietava di fotografare ferrovie (e concesse) per non svelarle al nemico (perchè si era in guerra nel 1941) e la Roma-Lido era l'unica via veloce per arrivare dal mare al centro.

Poi questa legge cadde nell'oblio.

Come molte leggi italiane è rimasta inutilizzata, salvo utilizzarla saltuariamente se qualcuno rompeva i coglioni.

Come successe qualche anno fa. Ricordate? Qui tutta la storia goo.gl/IhsqiK

Personalemnte ritengo che queste polemiche siano inutili, perchè, come scrissi in quel periodo: "Non servono i pendolari che fanno foto a ledere il decoro dell'Atac, l'Azienda ci riesce già benissimo da se".

Poi se, invece di pensare ad offrire un servizio decente, passano il tempo a fare queste stronzate, se permettete mi in... arrabbio un pò. Io spererei, sia perchè pago un biglietto, sia perchè la finanzio con le mie tasse, di prendere un treno senza dovermi fare il segno della croce, scusate se chiedo molto.

Comunque una foto che vorrei vedere è quella dei colpevoli dell'autotruffa dei biglietti, se mi mostrate quella, giuro che non ne faccio più.

P.S. Comunque gli orari appiccicati col nastro adesivo e scritti a penna fanno veramente schivo, con o senza foto!
iltrenoromalido
00lunedì 26 maggio 2014 14:16
Per liquidatore
Verissimo, oltre a questo i problemi di Roma ai quali mettere mano sono questi, ma non si va sui media...
iltrenoromalido
00lunedì 26 maggio 2014 14:18
Come l'Atac pubblica gli orari domenicali estivi
Li avevamo notati la settimana scorsa, quei fogliacci attaccati col nastro adesivo agli orari affissi nelle stazioni della Roma-Lido, bene quelli sono gli orari domenicali e festivi del carro bestiame per portare gli armenti al mare. Bene abbiamo passato in rassegna tutte le stazioni e questa è la risultanza. Diciamo che questi particolari non aggiungono nulla alla desolazione delle stazioni, ma sono veramente squallidi.

Eccoli qua, stazione per stazione goo.gl/aYPL8e
Ennio.83
00lunedì 26 maggio 2014 16:39
Ma almeno imparassero a scrivere in inglese. L'ultimo orario dice FERROVIA ROMA-LIDO/RAILWAYS ROMA-LIDO cioè Railways al plurale e messo prima di Roma-Lido!
iltrenoromalido
00lunedì 26 maggio 2014 16:41
Già... aggingiamo anche questa...
iltrenoromalido
00mercoledì 28 maggio 2014 15:33
Il servizio va sempre più giu... Ho raccolto (in parte) le dichiarazioni di Improta e le testimonianze dei pendolari sugli ultimi giorni dal Corriere della sera goo.gl/tkzDFi e da Metro goo.gl/vQnuC8.

Poi un piccolo racconto con foto dei casini di questa mattina:
Perte 1 goo.gl/62ghxW
Parte 2 goo.gl/b26z3S

Li ho messi così in modo che possano prendere a loro piacimento...
iltrenoromalido
00giovedì 29 maggio 2014 15:34
Incontro del Comitato Pendolari con Regione ed Atac
Il 16 Maggio c'è stato un incontro tra Il Comitato Pendolari Roma Ostia, l'Atac e la Regione sulle tematiche relative alla Roma-Lido. Non lo sapevate? Bene allora dovete almeno seguire il sito web, almeno...

Qui il Verbale dell'Incontro, ci sono tante cose carine da leggere... goo.gl/KkNsdc
iltrenoromalido
00martedì 3 giugno 2014 15:19
Come ogni mese pubblico le migliori foto di quello precedente, per eleggere la migliore. Questa volta è il turno di Marzo goo.gl/kaJ9FE

Qual'è la "cartolina della #RomaLido" che più rappresenta il mese di Marzo?: Le folle oceaniche in attesa a Tor Di Valle il 26/3/2013 (qui l'horror show) e la giustificazione dell'Atac, poi l'uomo col tavolino (sii sempre pronto), le condizioni di viaggio "normali", un paio di "normali" mezzi di trasporto e tanto altro ancora... E' possibile votare per più di una foto, prego, fate il vostro gioco...

Come bonus vi offro la foto della ciemmona di ieri, sempre sulla lido goo.gl/cSD2Rm
iltrenoromalido
00lunedì 9 giugno 2014 14:30
Come ogni anno torna il caldo e sulla Roma-Lido si va in barella... goo.gl/MyofMP

La verità, come ho già detto più volte è che non gliene frega un cazzo! La #RomaLido è stata lasciata completamente in balia degli eventi, forse per incapacità, forse per impossibilità di agire, per scarso commitment, forse perchè si aspetta di venderla ai francesi (per un piatto di lenticchie), o forse perchè non c'è nulla da fare. Ieri pomeriggio è stato toccato un nuovo punto minimo nel servizio erogato: gente che per andare al mare, invece di divertirsi, sviene in treno, ritardi, disservizi vari, non ho notizie, ma credo che se è come al solito in pochi avranno pagato il biglietto.

Il problema è che oggi ci indignamo, forse usciranno articoli sui giornali, se ne parlerà molto, ma alla fine non succederà nulla più che una litigata col macchinista di turno.
iltrenoromalido
00mercoledì 11 giugno 2014 10:13
Dopo i problemi di ieri sulla Roma-Lido, ho buttato giù due righe che volevo condividere con voi, una specie di lettera aperta a tutti coloro che avevano detto e promesso, ma poi alla resa dei conti sono spariti.

Volevo avere una vostra opinione.

Non so perchè, ma non riesco a caricare le immagini (sarà colpa mia) che comunque trovate qui goo.gl/Vr6j4k.

Grazie

In memoria della Roma-Lido

Credo che si sia toccato il fondo. Credo che la situazione non farà altro che peggiorare.

Le due frasi non sono in contraddizione, dall'esperienza giornaliera che ho della Roma-Lido penso che la situazione stia peggiorando ogni giorno a velocità sempre crescente, mentre dall'altra parte abbiamo toccato il fondo sul piano dell'indifferenza.

A nessuno pare interessare la situazione per cui aveva speso fiumi di parole sui giornali e non per dire "State tranquilli, tra un mese avrete i treni, tra tre mesi 20 macchinisti, tra due anni avrete le stazioni...". Dal mucchio tolgo Broggi, perchè non ha fatto uscire un singolo comunicato stampa sulla Roma-Lido, come se non fosse di sua competenza.

La situazione oggi è riassunta da ciuchino66 "Gente che sveniva per il caldo. Roba da carro merci", (qui tutta la movida di ieri - goo.gl/vvX2gv) oppure Nadia che ieri ha impiegato un'ora e mezza per fare meno di 20 km, (qui il resto del suo viaggio - goo.gl/7CV3IK) ce ne sono decine e decine al giorno di testimonianze, noi cerchiamo di scherzarci su, trasformandolo in un grande spettacolo. Ma è un dramma: La gente che va al lavoro sviene!!!! Ma come fate a fregarvene? (qui un estratto della sofferenza - goo.gl/kyuo8G)

Marino non era quello che voleva la città a misura di bambino? Sindaco io li vedo i bambini costretti a prendere quel treno e non hanno la faccia divertita e spensierata, se non glielo hanno riferito, si fidi di me?

Ancora quanto doveva essere il tempo di attesa nel 2013? E nel 2014? Ricordate?

Sindaco Le posso dire che da allora va peggio, molto peggio. sa per esempio che alcuni macchinisti non fanno più turni straordinari da Dicembre del 2013 ed in più di sei mesi nessuno ha fatto finta di fare qualcosa? Non è stato fatto nulla, a parte proclami di ogni genere.

Il nuovo inizio di Zingaretti era stata una lettera pubblica dove si impegnava a fare cose nell'immediato, nel breve termine e nel lungo termine (Eccola). L'ultima cosa che ricordo di lui è stato l'aggiornamento a data da destinarsi di una Commissione Regionale sul trasporto pubblico rimandata a data da destinarsi non più tardi di due mesi fa. Io, Governatore, Immaginavo mattine dove non dovevo picchiarmi per entrare sul treno e sere dove, tornando dal lavoro, avessi come unico pensiero come far giocare i miei figli. Era troppo? Forse si, adesso devo stare attento a non essere schiacciato dentro ad un treno con altre 500 persone inferocite dai ritardi.

Anche Tassone si era impegnato in Campagna Elettorale con splendidi manifesti con disegnato un trenino giocattolo. Questo è quanto.

Niente, non è stato fatto niente. non chiedo di avere 10 treni nuovi entro domani mattina, ma chiedo (e pretenderei, visto che le pago) di avere tutte le 172 corse previste, chiedo che ci sia un servizio informazioni valido, che faccia sentire il Cliente come tale, non come bestia da macello.

Ed è a costo zero, perchè non credo che se le Stazioni fossero presidiate da dipendenti (protetti, perchè il matto lo trovi sempre) che accolgono il Cliente, forse il disagio sarebbe percepito in maniera meno traumatica. Ricordo che tanti anni fa all'IKEA in giorni particolarmente difficili per le file alle casse, si distribuirono caffè e pasticcini alla gente impaziente. Questo non per dire che bisogna fare uguale, ma pre rendere l'idea che forse esiste un altro mondo che quello in cui ci fate vivere voi.

Esiste un altro mondo oltre a questo:

"Arrivati a Casal bernocchi ci fermiamo e rimaniamo fermi per quasi mezz'ora con le porte del treno chiuse.meno male che c'era l'aria condizionata"

Mentre a Porta San Paolo...

"Treno in partenza alle 1815 sono l'unica che ha notato che sono le 1811 e ancora non si vede il treno?"

E a Magliana:

"ci sono problemi con la Roma lido? Pare che direzione Roma non passi da un pò" - La risposta del servizio InfoAtac (una perla nel deserto degli altri servizi) è stato il link all'orario rimodulato.
Loro non lo sapevano, mentre noi utenti che abbiamo creato un network nostro lo sapevamo?

Questo è solo uno dei problemi che emergono adesso, ma le cose stanno costantemente peggiorando...
flapane
00mercoledì 11 giugno 2014 11:52
Ennio.83, 26/05/2014 16:39:

Ma almeno imparassero a scrivere in inglese. L'ultimo orario dice FERROVIA ROMA-LIDO/RAILWAYS ROMA-LIDO cioè Railways al plurale e messo prima di Roma-Lido!



Sarà lo stesso che ha scritto "Andergraund" sulla FL-FR-cosadiavoloèadesso, e "Working progress" a FCO, suppongo.
iltrenoromalido
00mercoledì 18 giugno 2014 13:21
Le stazioni della Roma-Lido
Parlo un po della situazione delle Stazioni della Roma-Lido

Ieri mattina la stazione di Stella Polare, sulla banchina, sotto la copertura questa era la situazione: "La situazione non cambia Stella Polare rifà acqua dalla pensilina"

Questo il servizio completo, con foto e video. Grazie ad Antonietta goo.gl/8zEppC

E' il primo video ad essere inquietante...
iltrenoromalido
00lunedì 23 giugno 2014 13:03
Qualche idea per la Roma-Lido
Al Centro Studi per la Mobilità ed i Trasporti (CeSMoT) con il quale condividiamo spesso le opinioni (ma raramente il modo di esprimerle) ed al suo Presidente Omar Cugini riconosco una competenza che io non ho ed una chiarezza di idee invidiabile. Poche settimane fa mi aveva anticipato il suo pensiero su come dovrebbe essere gestita la Linea: in pratica la Regione Lazio, proprietaria della Linea, ma di fatto completamente estranea (eufemismo) avrebbe dovuto cedere tutto al Comune di Roma, che, con costi relativamente bassi ed enormi vantaggi, potrebbe risollevare nel medio termine le nostre sorti. Già qualche mese fa avevamo fatto un piccolo sondaggio tra noi, per vedere come la pensassero i pendolari: il risultato è stato schiacciante 92.42% a favore.

In più un consiglio gratis per l'immediato...

Dal sito di Cesmot

Le problematiche che stanno investendo da lungo periodo la ferrovia Roma Lido, con treni affollati, a volte senza aria condizionata, corse in ritardo o soppresse ecc sono purtroppo il risultato dell’anomalia tutta romana di questa linea, che si appresta a spegnere 90 candeline.

Avere infatti la proprietà dell’infrastruttura da parte della Regione Lazio (da anni colpevolmente assente e latitante) ed una gestione da parte del Comune di Roma (con affidamento alla società ATAC SpA) ha generato una situazione in cui il proprietario scarica sul gestore tutte le problematiche di esercizio, ed il gestore si trova con le mani legate essendo nell’impossibilità di effettuare i necessari interventi di miglioramento. goo.gl/XUHxtT
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com