FERROVIA ROMA - LIDO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, [6], 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18
apptras
00giovedì 11 ottobre 2012 11:41

mi meraviglio, avevo di te un'altra opinione: non condivido le intemperanze verbali e le volgarità del nuovo arrivato CAT740B (che per la verità mi ricorda qualcuno che è uscito o è stato cancellato dal forum!) a fortiori non le me aspettavo da te

come già ho scritto io non ho niente di personale contro nessuno, ma non tollero di farmi prendere per il c... da una persona che disquisisce di tram così come un vecchio zozzone farebbe in una linea erotica, cioè lasciandosi trascinare da una vera e propria eccitazione mentale...
tutti possono dire tutto (anche che si può benissimo sostituire la metro A con una linea di tram esercitata con le Peter Wett milanesi), ma se alla richiesta di ulteriori precisazioni (oltre alla legittima definizione di stronzata), segue un tirarsi indietro, come se la cosa non l'avesse scritta e non lo riguardasse, io divento maledettamente intollerante, e me ne strafrego se l'interlocutore è un ragazzo o un signore attempato...
se il signor evvivailtram vuol parlare di vecchie linee e ricordi del passato è altamente qualificato a farlo, ed anzi lo leggo volentieri, ma se spara cavolate tipo questa della roma-ostia (ma troppe ne potrei ora rinvangare dalle pagine precedenti), o allega la necessaria documentazione che comprovi la sua affermazione o si astiene dal farlo...
tutto ciò premesso rinnovo per la terza volta la richiesta alla persona in questione di produrre sul forum le sue tesi economiche, tecniche, gestionali e (perché no?), politiche che giustificano la sua affermazione
(ferpas)
00giovedì 11 ottobre 2012 12:05
Ragà fate i bravi intanto godetevi un pò di foto fatte da me ieri:

Una MR600 appena partita da Ostia Centro in direzione Porta S. Paolo



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


La stazione Cristoforo Colombo dall'esterno



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


E dall'alto



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Una MR600 appena partita da Cristoforo Colombo



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


e un CAF in entrata sempre a Cristoforo Colombo



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


L'interno della MA 200 sulla Roma - Lido purtroppo non ho potuto fotografarla dall'esterno perchè si era fatto buio



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
apptras
00giovedì 11 ottobre 2012 12:07

quante 9200 (e quanti conducenti), ci vogliono per eguagliare la capienza di uno di questi convogli?

[SM=x346252]
up.
00giovedì 11 ottobre 2012 12:36
Tra Roma ed Ostia gli utenti sono tanti....quindi è utile una ferrovia . Al limite (come pura ipotesi) una tranvia tra Ostia e Fiumicino
liquidatore
00giovedì 11 ottobre 2012 12:36
@ (ferpas) ti ringrazio per quello che cerchi di fare per calmare le acque!
(ferpas)
00giovedì 11 ottobre 2012 12:52
figurati [SM=x346239] , ieri ho fatto un giro sulla lido e devo dire che tutto funzionava a dovere c'era la frequenza a 10' e i treni viaggiavano discretamente pieni, con una tranvia sarebbe impossibile gestire l'utenza ci vorrebbero un numero spropositato di tram per eguagliare la portata attuale.
CAT740B
00giovedì 11 ottobre 2012 13:40
up. tra Ostia e Fiumicino c'è la linea CoTraL che basta e avanza per le necessità di spostamenti.
up.
00giovedì 11 ottobre 2012 14:04
Tra Ostia e Fiumicino vi è sempre un bordello in Via della Scafa...
CAT740B
00giovedì 11 ottobre 2012 14:09
Boh. Ma dove vorresti farla passare?
up.
00giovedì 11 ottobre 2012 14:13
Premesso che era un ipotesi.... a Fiumicino città è stato tolto il treno....immagina se mettono il tram.
Comunque spazio vi è , al limite sopraelevato.
alessandro(1976)
00sabato 13 ottobre 2012 09:53
ma come sono decenni che si fantastica su prolungamenti a t.vajanica e pomezia su ferrovia o metropolitana leggera,dove leggera starebbe per metro di superficie e si fantastica delle 9200 sulla lido?e la gente dove la si carica!?quelle starebbero bene su metro leggere vere tipo quelle da me fantasticate per p.onte di nona o tor lupara dove il sevizio cotral e trenitalia ove presente è insufficente ma una metro pesante sarebbe eccessiva..in germania è pieno di strutture simili anche con tram tricassa in tripla composizione,laddove da noi si viaggia su corriere stipati all'inverosimile
apptras
00sabato 13 ottobre 2012 11:48

la roma-lido nasce come ferrovia in concessione all'industria privata, concessa al comune di roma nel 1916 e da questi "girata" dapprima all'ente SMIR e quindi (per ragioni politiche) alla SEFI, ed oggi è ancora in tutto e per tutto tale (salvo le modifiche legislative in senso regionale)... la linea B, per ovvie ragioni, viene progettata fin dal 1936 come ferrovia in concessione, con una procedura anomala che vede il governo concedente e concessionario allo stesso tempo... nel dopoguerra l'affidamento che viene fatto alla STEFER e per forza di cose quello di "esercizio per conto dello stato", durato poi fino al 1990... il problema attuale nasce dalla scelta obbligata (legge 1069 del 1969), di far proseguire la linea B con le caratteristiche della metropolitana, ciò che ha reso le due linee burocraticamente (e in parte operativamente) incompatibili... l'unica soluzione per la lido, oggi, è quella di procedere alla trasformazione in metropolitana, tantopiù per le nuove fermate che presto o tardi si dovranno aggiungere a ridosso dei numerosi quartieri in costruzione lungo il suo itinerario
iltrenoromalido
00martedì 16 ottobre 2012 18:07
cose che accadono sulla Roma-Lido
Ci sono buone notizie (poche) e molte pessime, per esempio la lotta contro i Writers che è un buon segnale per la sicurezza della linea (insieme, sopratutto direi, al contrasto del furto di rame) ci sono moltissime cose che accadono e delle quali non si riesce minimamente a intravedere l'uscita, per esempio:

1) Stamattina nella stazione Lido Centro (non la più piccola della linea) si è guastato un ascensore e per mezzora le persone sono rimaste chiuse dentro ( odisseaquotidiana.blogspot.it/2012/10/roma-lido-ascensore-guasto-anzi... ) ma ad agosto non avevano proclamato urbi et orbi che, pur in assenza di personale (cosa comunque gravissima) avrebbero gestito gli ascensori in remoto? Mistero

2) Ogni giorno almeno un treno si rompe o ha problemi: ieri 2 volte Mattina e sera (il più grave odisseaquotidiana.blogspot.it/2012/10/voci-dal-treno-15102012-evening-edit... ) e si usano 5,5 ml di euro per fare il parcheggio privato in parlamento ( odisseaquotidiana.blogspot.it/2012/10/il-parcheggio-per-gli-onorevoli-vo... ) magari con la stessa cifra un treno nuovo forse usciva, invece nulla!!!

3) Diacetti ha promesso la Lotta alla Elusione, io mi fido, ma se il personale non c'è in stazione, c'è poco da combattere... a questo proposito abbiamo fatto qualche esempio: il 10/10 ( odisseaquotidiana.blogspot.it/2012/10/voci-dal-treno-10102... ) il 9/10 (http://odisseaquotidiana.blogspot.it/2012/10/voci-dal-treno-9102012-e-scusate-il.html ) il 15/10 (http://odisseaquotidiana.blogspot.it/2012/10/voci-dal-treno-15102012.html ) solo per citarne alcune...

Tristezza
CAT740B
00martedì 16 ottobre 2012 20:53
Non so se gli ascensori pubblici possano essere gestiti da remoto, toccherebbe vedere la normativa, però credo di si, altrimenti come farebbero sulle stazioni RFI impresenziate?
Quanto ai guasti...cosa te ne fai di un solo treno? Più che altro....chi te lo fa un solo treno? I treni si sfasciano perchè sono arrivati alla frutta...
Quanto all'evasione tariffaria...tanto il personale di stazione non ha poteri sanzionatori...o ci metti qualcuno che caccia a pedate chi scrocca...
alessandro(1976)
00mercoledì 17 ottobre 2012 12:11
o qualifichi il personale di stazione in polizia amministrativa,cioè appunto "controllore".ricordiamo che molta gente non usa il tpl proprio perchè lo trova abbandonato e non saprebbe a chi rivolgersi in caso di necessità.è brutto trovare treni terra di nessuno e se devo viaggiare con la famiglia e vedo che tutti rubano,spacciano,inzozzano che gli spiego ai figli....e allora tutti in macchina...
ci sono delle stazioni che di giorno hanno le lucciole alla sala d'attesa..
iltrenoromalido
00mercoledì 17 ottobre 2012 14:42
sulla gestione "da remoto" di ascensori e scale l'Atac si era impegnata a farlo, a breve... per quanto riguarda il non pagamento del biglietto hai ragione tu, ma vedere quotidianamente torme di persone che passano senza pagare fa un po malino...
iltrenoromalido
00mercoledì 31 ottobre 2012 18:06
Disastri per roma e furti di rame sulla roma-lido
Sono stati due giorni fantastici: venerdì un disastro per tutta roma ( le testimonianze delle persone bloccate odisseaquotidiana.blogspot.it/2012/10/mereo-b-b-come-bum-le-vost... e lunedì e questo Furto di Rame ha rallentato di molto la Roma-Lido, in più sempre lunedì si è guastato un treno... odisseaquotidiana.blogspot.it/2012/10/roma-lido-horror-show-voci-dal-tr... e odisseaquotidiana.blogspot.it/2012/10/roma-lido-horror-show-il-racconto...
iltrenoromalido
00giovedì 8 novembre 2012 17:14
Pioggia sul Roma-Lido
Per chi se lo fosse perso
odisseaquotidiana.blogspot.it/2012/11/pioggia-dentro-all-treno-roma-l...

Da martellate in testa!!! [SM=g9595]
liquidatore
00mercoledì 17 luglio 2013 11:16
Ultim'ora
Dall'ANSA

Il Sciur Marino è andato a Ostia con il trenino. Ma vuoi vedere che vuole emulare Francesco. [SM=x346232]
iltrenoromalido
00mercoledì 17 luglio 2013 11:43
Il Sciur Marino è andato a Ostia con il trenino...
Piccolo reportino

Sindaco On Board! – @ignaziomarino va (per altri motivi) ad Ostia e prende la #RomaLido – Riservato un Caf deluxe, impossibile da fotografare – La gioia dei pendolari costretti sulle Carrettedelmare – Ore 11.00 Ancora nessuna notizia del #Sindaco dalla #RomaLido sarà rimasto a piedi…

odisseaquotidiana.blogspot.it/2013/07/ignaziomarino-sulla-romal...
flapane
00mercoledì 17 luglio 2013 11:50
E'un autogol. Bloomberg spesso usa la metropolitana, mica fa "charterizzare" un treno solo per lui...
iltrenoromalido
00mercoledì 17 luglio 2013 12:00
già il treno non era solo per lui, ma era il migliore disponibile
liquidatore
00mercoledì 17 luglio 2013 14:56
@ flapane

giusto! è un autogol

... di bene in meglio ...
evviva il tram
00mercoledì 17 luglio 2013 15:33
@ Flapane. Direi un autogol pesante.

Stefano L.
liquidatore
00mercoledì 17 luglio 2013 15:51
purtroppo non gli si può dare partita persa a tavolino...........
flapane
00mercoledì 17 luglio 2013 17:24
Ah ok, dal tono del post avevo capito che fosse ESCLUSIVAMENTE per lui, ma rimane comunque un autogol.
Politicamente, sarebbe stato giusto prendere le carrette del mare, come fanno sempre gli altri, invece di un bel CAF climatizzato.
evviva il tram
00mercoledì 17 luglio 2013 20:23
Le carrette del mare sono ad uso esclusivo della plebaglia, si sa.

Stefano L.



Censin49
00mercoledì 17 luglio 2013 20:39
questo Furto di Rame ha rallentato di molto la Roma-Lido.

La piaga dei furti di rame sta diventando sempre più estesa e massiccia; quello che era un tempo un tipico atto deliquenziale da Terzo Mondo è diventato ormai comune e quasi "accettato": cosa si aspetta a inasprire le pene per questo tipo di reati?
Non voglio passare per razzista, ma purtroppo l'accoglienza di molte persone giunte a noi dal Terzo Mondo (o anche dall'Europa balcanica) ha portato tra noi questo tipo di reati, in passato da noi pressochè inesistenti, mentre in quelle realtà erano già diffusissime.
trammue
00giovedì 18 luglio 2013 07:18
io invece penso che a questo punto bisognerebbe mettere in atto tutte le misure di sorveglianza e prevenzione che la moderna tecnologia ci mette a disposizione.
ok inasprire le pene, ma prima i pesci devono essere pescati, sennò a che serve?
evviva il tram
00giovedì 18 luglio 2013 08:56
Inasprire le pene? Certo, basterebbe considerare questo reato come attentato alla sicurezza dei trasporti. Servirsi anche della tecnologia, come deterrente, sarebbe un'ottima cosa. Come si dice, prevenire e' meglio che curare.

Stefano L.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com