Auto d'epoca

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6
filobustiere
00venerdì 15 ottobre 2010 13:52
Raduno Jaguar
E' in corso nella nostra regione, il raduno delle Jaguar d'epoca (e non solo). L'evento organizzato da vari enti tra i quali il Club promotore nonchè l'ACI e la Proloco di Torre del Greco, ha avuto un momento di grande interesse stamane. Infatti sono state esposte molte vetture a mo' di creare il numero 75, anniversario della gloriosa casa nella splendida cornice di piazza Plebiscito.
Questo è il programma completo:
www.scuderiajaguarstoriche.com/public/file/2010/RADUNI/75_ANNI/Programma_ev...
Come vedrete ci sono anche alcuni defilée che coinvolgono la città del corallo. Stamane ero in centro ed ho fatto alcune foto che vi sottoporrò appena possibile.
filobustiere
00venerdì 15 ottobre 2010 14:16
La copertina
Dedico la copertina doverosamente alla XJ6 del 1973


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


filobustiere
00venerdì 15 ottobre 2010 14:21
SS 2 1/2
Viene dalla Svizzera questo splendido esemplare di cabriolet in avorio.
E' il primo esemplare di questa serie uscito dalla catena di montaggio. Era il 14 Ottobre 1937. Ieri è stato il compleanno.


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Caravaggio_88
00venerdì 15 ottobre 2010 16:18
Anche su Repubblica ci sono delle foto del raduno jaguar

napoli.repubblica.it/cronaca/2010/10/15/foto/la_sfilata_delle_jaguar-80...
filobustiere
00venerdì 15 ottobre 2010 20:41
xj220
Le mie foto saranno meno artistiche di Repubblica ma le auto si vedono
Adesso una gran turismo dei giorni nostri


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


filobustiere
00venerdì 15 ottobre 2010 20:48
xk


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


filobustiere
00venerdì 15 ottobre 2010 20:54
la leggendaria E type
Spider


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Berlinetta l'auto di Diabolik



XJ6
00venerdì 15 ottobre 2010 21:45
[SM=x346220]

XJ6
00venerdì 15 ottobre 2010 21:47
filobustiere, 10/15/2010 2:16 PM:

Dedico la copertina doverosamente alla XJ6 del 1973

Che meraviglia! La mia era del 1976
Augusto1
00venerdì 15 ottobre 2010 22:13
Ma guarda...!
... ci sono passato anch'io, alle 10,45, diretto all'Hotel Royal. Siccome avevo fretta non ho potuto soffermarmi. Posto alcune foto generiche...



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


...eccezion fatta per questa Fiat 124 familiare!



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE



filobustiere
00sabato 16 ottobre 2010 09:26
la 124
La madre di tutti gli Autovelox
La vettura circa 40enne, è custodita con cura dalla Motorizzazione di Caserta


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


La fotocamera non proprio digitale



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


La complessa attrezzatura



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Francesco E.
00sabato 16 ottobre 2010 13:29
Notare sul muso della 124 il terzo faro centrale... fuorilegge dagli anni '60!
Francesco E.
00sabato 24 dicembre 2011 00:05
E così finalmente il mio desiderio pazzo sta per realizzarsi!
Ho sacrificato dopo 21 anni la mia Fiat X1/9 in cambio dell'auto gemella (in tutto...tranne che per la radio Autovox) a quella ultima di mio padre!!!
Dopo otto mesi di trattativa estenuante, grazie anche ai servigi di un intermediario (che non ha voluto nulla..almeno dal sottoscritto!) la Matulli Auto di Massa Lombarda s'è convinta a permutare A COSTO ZERO (escluso 14,99 Euro di bollo per la firma sul passaggio di proprietà...) la mia auto con la lo Autobianchi A111 in vendita...
La mia è già giunta presso loro mentre la A111 attualmente è nel deposito romano della società di trasporto... se tutto va come deve tra Natale e Capodanno sarà a casa!!!! E dopo 37 anni, almeno per una volta, riuscirò a piegare il destino ad avere almeno un simulacro gemello dell'auto che per me e mia sorella ha rappresentato uno dei periodi più belli della mia vita!!!! In famiglia (d'origine) non sanno nulla tranne mia sorella ed il marito... a mia madre farò una sorpresa (sperando non si emozioni troppo...ha 81 anni!) ed io mi chiuderò una mezz'ora in garage a farmi un bel pianto ristoratore e liberatorio; l'auto dovrà essere reiscritta al PRA in quanto radiata d'ufficio nel '96; la cosa sulla carta non è difficile anendo, tra l'altro, targhe e libretti originali del 1971! Ma la cosa, essendo in Italia, non mi lascia del tutto tranquillo... e soprattutto il passaggio obbligatorio per l' ASI mi disturba non poco... ma tant'e! Passeranno ancora alcuni mesi prima che io possa rimetterla in strada SENZA UNA TARGA DI PROVA... ma tant'è...l'importante è averla messa in garage; per ora mi godo la contentezza del momento...
Cori x
00sabato 24 dicembre 2011 04:51
Ho trovato un thread mai visto e letto...
filibustiere guardando le foto di quella (orrida) Rolls basta che contatti Frank Dale uno specialista di Rolls-Royce a Londra. Conosco molto molto bene le Rolls-Royce essendone pure un grandissimo entusiasta. Se hai bisogno contattami.

P.S: La mia preferita è la Silver Shadow II del solo anno 1979 anche se la Rolls-BMW Silver Seraph inizia ad interessarmi.

Cori x
00sabato 24 dicembre 2011 05:04
XJ6:

Strana storia per questa Balilla. Filobustiere la riferisce come l'ha appresa dal sig Gargiulo: "Essa nasce dall'origine come furgoncino (potremmo dire un antesignano dei pick up) Il proprietario la trasforma in "Doctor coupè" (apprendo in tale sede questo neologismo) nel 1980."



Non è un neologismo è il nome di un famoso modello Rolls Royce Twenty 20 HP che veniva usata spesso dai dottori in caso di emergenza essendo la Rolls nata come auto da corsa (assieme alla casa di O.Bentley) un po' come oggi lo sarebbe la 159 dell'Alfa. Il bauletto posteriore era largo quanto bastava per la valigia stile "Mary Poppins" ed altri strumenti del mestiere. I colori disponibili erano argento e blu,argento e nero infine nero e rosso bordeaux ( che veniva però venduta ai businessman)

La 20HP era la versione economica della più famosa Silver Ghost anch'essa disponibile come Doctor ma per velleità non per esigenza. Più famose di quella serie furono le Landaulette e le a dir poco splendide e costosissime Boattale dal costo unitario finale di ben 2 Twenty!

Essendo la Rolls-Royce importata in Italia solo DOPO il 1949 (Silver Dawn) le italiane pre-belliche furono pochissime. E nessuna venne immatricolata fuori Milano.
filobustiere
00lunedì 12 marzo 2012 20:39
Un link prezioso
Da non molto tempo ho trovato questo sito il cui link è
www.imcdb.org/
Si tratta di un sito americano fornitisissimo che dà i nomi di modelli di auto e talvolta anche altri veicoli (bus e camion), visti nella quasi totalità dei film.
Io che coniugo una certa passione per il cinema con quella per i veicoli d'epoca, l'ho trovato molto interessante. Tant'è che ho deciso di condividerlo con chi, tra voi, è animato dalle mie stesse passioni (oltre a quella dei tram).
Un piccolo avvertimento: il motore di ricerca "digerisce" qualunque titolo. Se tuttavia non vi dà risposta, provate con il titolo originale del film desumibile da qualunque sito specializzato.
IMDB oppure il nostrano "cinematografo"
evviva il tram
00lunedì 12 marzo 2012 21:54
@ Filobustiere. Sei grande, i miei complimenti. Sei un Detective mancato.



Solo tram e basta!
Francesco E.
00lunedì 12 marzo 2012 22:52
Ehm....

Tram, A111 e pure un tronco di binario sul marciapiede! Che voglio di più? Fotogramma dal film "Milano odia, la polizia non può sparare" 1974...

filobustiere
00lunedì 12 marzo 2012 23:02
.... e ce sta pure a Prenzetella!!!!!
Augusto1
00lunedì 12 marzo 2012 23:16
Teribbbbile!
filobustiere
00lunedì 12 marzo 2012 23:19
Da Piedone ad Honk Kong Fiat 418


CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

L'autobus guidato da Piedone che ha arrestato alcuni malviventi, entra trionfalmente nel cortile della Questura (in realtà si tratta di Palazzo Partanna a Piazza dei Martiri).

Augusto1
00lunedì 12 marzo 2012 23:24
Mitico 3423!
evviva il tram
00lunedì 12 marzo 2012 23:25
Quel tronco di binario sul marciapiedi non lo capisco proprio.


Solo tram e basta!
Francesco E.
00sabato 23 giugno 2012 23:40
x Trammue
La Giulia targata NA999999 (che era 1600 e non 1300) è stata demolita! Dopo aver cambiato tre proprietari ed aver preso la targa NAT6 nel 1988... la data di demolizione è del 2007 ma si tratta di "rettifica"...quindi è probabile che l'auto sia stata demolita prima; l'ultimo proprietario era una signora di Polvica di Nola... peccato!
evviva il tram
00lunedì 25 giugno 2012 00:16
@ Francesco. Io sono un grandissimo appassionato di Giulie e di Alfa Romeo, soprattutto. Dimmi, sai in quale anno era stata immatricolata quell'auto? Se la Signora avesse saputo che questi tipi di veicolo stanno crescendo di valore, non credo che se ne sarebbe sbarazzata. Oltretutto sarebbe stata una interessante auto d'epoca. Peccato veramente.

Errare è umano, perseverare è diabolico!
Francesco E.
00lunedì 25 giugno 2012 02:11
No è stata demolita....ho fatto una visura PRA (2,80 Euro); quindi risulta dai documenti e non c'è possibilità di una demolizione fittizia (ovvero l'auto è ancora esistente) poiché dal 1997 grazie (o per colpa) del decreto Ronchi, qualsiasi veicolo a motore una volta demolito giuridicamente non può più essere custodito in area privata ma obbligatoriamente smaltito! L'unico spiraglio e che quella del 2007 è una "rettifica" per cui l'effettiva demolizione potrebbe essere avvenuta prima (anche del 1997) e non trascritta in illo tempore (magari il proprietario s'è visto recapitare qlc accertamento di bollo non pagato quando l'auto era già stata demolita per cui è stato costretto ad effettuare la rettifica); in questa remota ipotesi potrebbe anche essere che l'auto sia ancora esistente nascosta da qlc parte....ma lo reputo improbabile; ovviamente essendo la targa originaria NA99999 non può che essere stata immatricolata nello stesso anno del 418 Sofer targato NAA00000, ovvero nel 1975! Anzi io so pure il il giorno ed il mese, ma ovviamente non lo divulgo sul forum (del resto chi ha il libro di Cozzolino, con i dati di tutti i mezzi pubblici pure lo sa).
trammue
00lunedì 25 giugno 2012 11:23
ok per l'auto, che per giunta era stata ritargata, ma la targa, che in qualche modo rappresenta la fine di un'epoca, è stata preservata o no?
Francesco E.
00lunedì 25 giugno 2012 12:34
Ma dove vivi? Probabilmente quell'auto per qlc motivo (esempio perdita documenti) è stata reimmatricolata... essendo nella stessa provincia questa è l'unica spiegazione plausibile UFFICIALE! Accadde anche con la mia X1/9...quando cambiai residenza nel traslocare le mie cose da Napoli a Torre persi il libretto originale del 1975..all'epoca fui costretto a reimmatricolare l'auto....e addio alla targa NA97! Certo io sospetto che tu alludi ad altro.... ma è meglio non dirlo sul forum che ci sono cose che scompaiono come i fantasmi....e poi riappaiono misteriosamente dopo anni!
trammue
00lunedì 25 giugno 2012 14:12
ah, ecco, sei stato chiarissimo.....
evviva il tram
00lunedì 25 giugno 2012 20:37
@ Francesco. Se quell'auto è stata reimmatricolata ha perso qualcosa della sua storicità. A questo punto ha perso pure parte del suo valore (ma sarà ancora in circolazione)?
@ Trammue. Le targhe non possono essere comunque preservate in caso di rottamazione della macchina, poiché altrimenti, si sarebbe vincolati al pagamento della tassa di proprietà. Più di un'automobilista c'è caduto! Sapeste che strilli, quando è stata recapitata la cartella esattoriale.

[SM=x346222] [SM=x346222] [SM=x346222] [SM=x346223]

Errare è umano, perseverare è diabolico!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com