Accorpamento aziende di trasporto del Comune di Napoli

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Trenomaniaco270191
00Thursday, July 4, 2013 9:52 PM
x Augusto1
Augusto carissimo, io certamente non sto dietro all'amministrazione che so cosa vuole o non vuole fare. Quasi certamente , e tu lo hai ribadito più volte, c'è l'idea che Carlo III possa essere trasformato in Filotranviario (idea che tra l'altra è antichissima, questione legata anche al vicino Real Orto Botanico). Quindi di conseguenza se si seguisse questa linea si prevedono due soluzioni facili, anzi tre, la prima è un nuovo deposito a Miano, come si era pensato, dove sarebbe confluito anche il Garittone, che si prevede in chiusura con l'unificazione delle aziende. Trasferimento a Via Puglie sempre insieme al Garittone, o trasferimento a Cavalleggeri sempre insieme al Garittone.
Se accadesse un trasferimento a Cavalleggeri l'assurda visione di d.b.mondo di possibili Bredini T00x sulla linea R4 potrebbe diventare realtà. Ora solo perché una volta ci fu un Pollicino sulla R4 non significa che si ripeterà ciò, tra l'altro i Pollicino a stento fanno le proprie linee.. Ci manca solo che capita sulla R4.

E poi voglio ricordare che il carissimo d.b.mondo ha affermato di aver visto un Bredino con la veletta "DEPOSITO CARLO III", E NON SO QUANTE VOLTE ABBIAMO DETTO CHE SU TUTTI GLI AUTOBUS DI TUTTI I DEPOSITI, SONO CARICATI TUTTE LE LINEE E TUTTI I DEPOSITI, SUGLI AUTOBUS SONO CARICATE ANCHE LE LINEE FILOVIARIE E TRANVIARIE. Difatti ad oggi non risulta NESSUNO, E DICO, NESSUN Bredino a Carlo III.
Trenomaniaco270191
00Thursday, July 4, 2013 9:54 PM
x d.b. mondo
Spero di essere stato chiaro nella risposta data già ad Augusto. Solo perché un Pollicino ha fatto la R4 o un Alè ha fatto la 181 (che tra l'altra rientrava in deposito dopo essere stato impegnato sulla V1 se non erro, quindi dal Vomero doveva arrivare a Fuorgrotta e lo ha fatto come 181) non significa che domani vedremo i Bredini sulla R4, ma attenzione, non sto nemmeno affermando il contrario,cioè che possa capitare, una volta un Cityclass EAV del Garittone era impegnato sulla R4 e la R4 non afferisce al Garittone. O forse si penserà ad accorpare Carlo III a Cavalleggeri, allora solo in quel momento potrebbe capitare, ma stiamo sempre nell'impossibile, perché se proprio Carlo III deve diventare filotranviario, allora il deposito più vicino sarebbe certamente Via Puglie e non Cavalleggeri.
Augusto1
00Friday, July 5, 2013 1:00 AM
Il punto, caro Trenomaniaco, è che spesso tu presenti come certezze quelle che sono solo tue convinzioni, tutto qua.

I "Bredini" ci sono stati (in servizio effettivo) sulla R3, sull'R7, sul 181, per cui tutto può accadere. Sull'R4 io ci ho visto anche i 230, come li ho visti sulla C15, che caricava più o meno come l'R4...
sangal
00Friday, July 5, 2013 8:14 AM
revamping dei 940 iveco-tubocity all IRISBUS , grazie a USB TPL
Con la proposta congiunta di USB e di IRISBUS al sindaco di Napoli, che ne e' sembrato entusiasta....
Organizzando quindi il prossimo incontro con i tre dirigenti di EAV ANM e CTP
della futura azienda unificata del TPL [SM=x346242] (credo all 11 luglio)
pare che si stia valutando la nuova tecnologia per recuperare (REVAMPING) i mezzi fermi nei depositi, e naturalmente anche ottimizzare quelli circolanti.

sperando di innescare una domanda che possa far ripartire ValUfita (ex-irisbus) [SM=g10082]

vi allego il docx che spiega
la tecnologia di ENEA e PolitecnicoMilano
R-evolution-tech
se non hai accesso google...Re-evolution.docx

Mirco

in pratica questo...
HyBus, non pininfarina...ma, Polimi
con aggiunta di Pantografo come questo...
utile anche per le future pensiline a ricarica veloce (dei condensatori)
ZEROFILO BUS
Augusto1
00Friday, July 5, 2013 9:41 PM
Cosa c'entra questo con l'accorpamento delle aziende napoletane...?

E cosa sono i 940?
Trenomaniaco270191
00Sunday, July 7, 2013 10:30 AM
Stai al colmo... Io non ho dato alcuna certezza, non lavoro nell'ammonistrazione per cui quello che ho detto era certamente una mia idea, che tra l'altro tu confermavi proprio quella domenica a San Giovanni, quando Biagio disse, e se chiudono Garittone dove vanno gli autobus, a Via Puglie?? più o meno fece una domanda così, ed iniziasti a dire che inizialmente era previsto un deposito a Miano e uno ad Agnano, io così ho scritto qualche pagina indietro.

Comunque.. Ok che devo dirti, allora vedremo i Bredini sulla R4 solo perché una sera un pollicino faceva la R4 e un Alè faceva la 181 ok...
Augusto1
00Sunday, July 7, 2013 12:45 PM
Alessà, è ovvio che tu non hai certezze, ma rileggi alcuni tuoi post: spesso chi legge può avere la sensazione che quello che scrivi sono notizie certe, mentre spesso non lo sono.

I Bredini sulla R4 potresti anche vederli, perchè come è capitato che la R4 l'abbia fatto un Pollicino può capitare anche altro. Può capitare di tutto, forse - essendo tu giovane ed inesperto - non lo immagini...

Sui depositi io ho detto che era una vecchia idea, e su quelle pagine c'è scritto che valuteranno. Qua le cose certe spesso non si verificano, figurati quello che deve essere valutato...

Qua si disse che entro fine maggio i filobus sarebbero stato trasferiti a Carlo 3°, stiamo a luglio...
Sono trent'anni (forse non lo sai...) che si dice che i filobus sarebbero tornati a Carlo 3°, dove sono stati fino alla fine degli anni '60...
Capiterà prima o poi? Certo, ma tu sei ancora nella fase della vita in cui tutto quello che si dice o si legge sicuramente si verificherà. [SM=x346239]
Trenomaniaco270191
00Sunday, July 7, 2013 7:31 PM
Augusto questo lo stai dicendo tu. Io non sono convinto di nulla, se tu che sei nella convinzione che io creda che tutto si farà e questo mi diverte non poco. Fino a quando i Bredini non si sposteranno da Cavalleggeri mi devi dire quando capiterà una R4 con un Bredino T1xx... Sarà capitato con il Pollicino perché guarda caso nel deposito Carlo 3° si trovano i Pollicino.. Ma affermare che un Bredino girava con la veletta Carlo III allora la R4 sarà esercita da Bredini è assurdo, MA TE NE VUOI RENDERE CONTO O NO.. Oppure cade un meteorite sul deposito Carlo 3°, allora saranno costretti ad esercire linee con autobus di Cavalleggeri, e mettono tutti Pollicino sulla R4. Vedi ora puoi dire che sono anche fantasioso.. assurdo..
Augusto1
00Monday, July 8, 2013 12:32 AM
C'è qualche impedimento fisico che impedisce a qualche 231 di essere trasferito a Carlo 3°...? O c'è un contratto che imponga loro di restare in quel deposito...? Era un esempio come un altro. Gli unici mezzi che non vedrai mai (allo stato delle cose) a Carlo 3° sono quelli a metano, per ovvi motivi. Per il resto, fa sorridere questa tua certezza categorica su certe affermazioni...

d.b.mondo
00Monday, July 8, 2013 2:55 PM
Trenomaniaco
Non capisco questo tuo accanimento. Comunque, ho capito dai hai ragione tu, su su, come si dice a Napoli, "è fessaria".
Trenomaniaco270191
00Tuesday, July 9, 2013 9:29 PM
Prima di tutto io sto discutendo con Augusto, ora vorresti fare anche l'ironico, e vorresti prendermi in giro dandomi la ragione..... Ieri ho visto il Pollicino 055 con la veletta "DEPOSITO VIA PUGLIE" ho detto, ora se la vedeva d.b. mondo diceva che ora la R5 l'avrebbero fatta col Pollicino perché la veletta dice "DEPOSITO VIA PUGLIE... [SM=g9422] [SM=g9422]
Trenomaniaco270191
00Tuesday, July 9, 2013 9:32 PM
x Augusto1
NEssun impedimento, nessun contratto... Ma io ritengo impossibile che la R4 possa essere esercita da Bredini, ma perché avete la convinzione che "VISTO CHE UNA VOLTA HANNO ESERCITO LA R2 COL POLLICINO" allora ora è obbligatorio che la R4 possa essere eventualmente esercita da Bredini, tra l'altro tesi che si basa su una stupida veletta che indicava "DEPOSITO CARLO 3°" .. Ma poi con tanti depositi che hanno autobus, proprio quello che di Cavalleggeri che ha i bredini andrebbero a prendere.. ma per favore... Forse l'azienda sarà quel che sarà, ma non penso che siano cosi ritardati da esercire la R4 con eventuali Bredini. DEve solo succedere un cataclisma con il guasto di tutti i Cityclass e di tutti i Citelis...... E poi te lo torno a dire per l'ennesima volta, io non do nulla per certo è scontatissimo anzi... e stiamo a dieci... [SM=x346225]
sangal
00Wednesday, July 10, 2013 12:32 AM
ma scusate...e' impossibile avere un opinione?
e ve la chiedo da amico stretto degli operai IRISBUS

Cosa ne pensate se ad Avellino (o meglio il primo a Napoli)
cominciassero a fare questo tipo di autobus?

www.veicolicommerciali24.it/articolo/353/pininfarina-presenta-hybus-lautobus-sost...
luca47
00Wednesday, July 10, 2013 1:23 AM
[SM=g1885122] Adesso la smettete di litigare? [SM=x346242]



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Augusto1
00Wednesday, July 10, 2013 10:58 AM
Trenomaniaco270191, 09/07/2013 21:32:

Ma io ritengo impossibile che la R4 possa essere esercita da Bredini, ma perché avete la convinzione che "VISTO CHE UNA VOLTA HANNO ESERCITO LA R2 COL POLLICINO" allora ora è obbligatorio che la R4 possa essere eventualmente esercita da Bredini



E' obbligatorio...???

Ma leggi con attenzione quello che uno scrive?

Evidentemente no!
Augusto1
00Wednesday, July 10, 2013 11:01 AM
Ecco il Piano industriale della nuova azienda di trasporti

E' molto materiale, impegnerà a lungo il vostro tempo libero...

Piano Industriale

Allegato 1

Allegato 2

Allegato 3

Allegato 4 - parte 1

Allegato 4 - parte 2

Allegato 5


d.b.mondo
00Wednesday, July 10, 2013 6:43 PM
TRENOMANIACO
Niente da fa, è de coccio.
Trenomaniaco270191
00Wednesday, July 10, 2013 7:16 PM
x Augusto1
Ho capito cosa vuoi dire... ma un R4 esercito con un Bredino è davvero un ipotesi molto lontana... cioè non so se mi spiego bene, deve avvenire proprio che quasi tutti gli autobus di Carlo III non siano a disposizione, che poi possano essere eventualmente trasferiti Bredini a Carlo III non lo metto nemmeno in dubbio, forse su questo forum si legge ma non si capisce.
Trenomaniaco270191
00Wednesday, July 10, 2013 7:37 PM
Ci avete fatto caso che, per il 2016 non è prevista più nessuna linea filoviaria su Via Marina, come dissi io la 256 sarà probabilmente trasferita andata e ritorno sul Rettifilo in sostituzione della R2 e in rinforzo alla 202 nel tratto Bovio - Garibaldi.
Vincenzo201
00Wednesday, July 10, 2013 9:18 PM
A essere precisi, non si nota nessuna filovia Napoli - San Giorgio a Cremano. Sono segnati il tracciato dell'attuale 254 e del 255.
Inoltre, noto che le mappe segnano solo le filovie, come linee suburbane, mentre, tra le autolinee suburbane, solamente le notturne sono elencate nelle varie tabelle di riepilogo.
Trenomaniaco270191
00Wednesday, July 10, 2013 10:06 PM
Per quanto riguarda i Depositi..
Sembrerebbe fallito il progetto del nuovo deposito nell'area Nord e sorprendentemente si salverebbe quello del Garittone. Cavalleggeri sarà trasferito nel nuovo deposito/offina/direzione dell'Area Occidentale. Per le linee afferenti a Carlo III ipotizzerei una divisione delle linee afferenti tra quello dell'Area Occidentali (linee Vomeresi) e quello di Via Puglie (linee area nord/orientale), per essere poi trasformato in deposito/officina filotranviario, mentre si salverebbe anche Stella Polare, sempre filoviario.
Per quanto riguarda la Metropolitana ovviamente ci sarà il deposito/officina di Piscinola per la Linea 1, mentre la Linea 6 non saprei dire, finché non si raggiungerà Arsenale, ipotizzerei un'officina ad interim installata su una parte dei tronchini di manovra della stazione Piazza Municipio, tronchini che dovrebbe fungere anche da piccolo deposito (tanto quelli 6 treni sono), oppure dopo la stazione Mostra, ma non ricordo se c'è spazio dopo la stazione Mostra per un eventuale officina momentanea.
Trenomaniaco270191
00Thursday, July 11, 2013 12:51 AM
Estratto da pagina 3 di REPUBBLICA NAPOLI del 10-07-2013 - Autore: DI COSTANZO ANTONIO

In programma l'acquisto di 340 bus e l'apertura in 22 mesi di 4 stazioni del metrò Linea 1. Concorso per assumere 300 nuovi autisti.

Un bando per assumere oltre 300 persone. Il concorso pubblico sarà varato in tempi stretti dal Comune per trovare il personale adatto a sostituire gli autisti di Anm e Metronapoli andati inpensione e "coprire" i nuovi servizi. Ad annunciarlo l'assessore al Bilancio Salvatore Palma e l'ex assessore, oggi consulente del sindaco per la mobilità, Anna Donati. I nuovi autisti saranno reclutati per guidare a autobus e metropolitane della Newco, la società che nascerà dalla fusione di Anm e Metronapoli. «Assunzioni indispensabili come quelle delle maestre» spiega Palma. Il che vuol dire che saranno effettuate a prescindere dalla sforamento o meno del 50 per cento della spesa per il personale. Ci saranno su strada a breve, infatti, 340 nuovi bus per una flotta totale che nel giro di tre anni arriverà a 604 autobus e 140 fìlobus. «Mezzi tecnologicamente avanzati che ci permetteranno anche un risparmio delle spese sulle assicurazioni», spiega l'amministratore unico di Anm, Renzo Brunetti. Svolta anche per quanto riguardala Lineai dellametropolitana, che già segnai a risultati incoraggianti con i ricavi in salita: entro la fine dell'anno aprirà la stazione dipiazza Garibaldi, l'anno prossimo quella di piazza Municipio e nel 2015 quella "Duomo". Per far fronte all'aumento dei chilometri della tratta verranno acquistati 10 nuovi treni (entro il 2016) che consentiranno di abbassare i tempi di attesa a 5 minuti, come sottolinea l'amministratore unico Alberto Ramaglia. Il 40 per cento della Newco (c'è un concorso di idee per scegliere il nuovo nome alla società) sarà messo sul mercato. Nell'azienda unica confluiranno anche le attività operative di Napolipark che transiterà poi in Napoliholding, cui saranno affidati i servizi della mobilità diventando nei fatti un'agenzia che controllerà la società del trasporti nata dalla fusione di Anm e Metronapoli. Servirà circa 450 mila utenti al giorno che, secondo le stime, saliranno a 600 mila con l'apertura delle nuove stazioni della metropolitana. Su tutta l'operazione, però, grava la spada di Damocle della Regione che «vuole mettere sul mercato tutte le società di trasporto — spiega Donati — cosa che ci vede fermamente contrari». Nello scenario dipinto dal Comune si pensa all'ingresso di grandi società private europee per rilevare la quota messa sul mercato. Rivoluzione anche per quanto riguarda i titoli di viaggio. A "Unico" si affiancherà un titolo aziendale che permetterà al viaggiatore di usufruire di autobus, metropolitane e funicolari esclusivamente nell'ambito cittadino. Il prezzo sarà inferiore a quello di "Unico" da 90 minuti (1,30 euro). «Pensiamo a un ticket — spiega Palma — che venga utilizzato dai napoletani che devono raggiungere il posto di lavoro che non prevede 90 minuti di percorso». Tra gli obiettivi anche una prolungamento della Linea 2 della metropolita da Pozzuoli a San Giovanni dove si proverà a costruire una nuova stazione. Sul piano c'è ancora qualche perplessità, evidenziate anche dal segretario generale del Comune, in merito alla funzione dell'agenzia e sull'ingresso dei privati.
d.b.mondo
00Thursday, July 11, 2013 4:32 AM
Mi domandavo quando sarebbero entrate invigore tali modifiche e ho ipotizzato alcune numerazione, in particolare ho ipotizzato solo sulle linee direttrici
TIPOLOGIA (LINEA ATTUALE) NUMERAZIONE PROPOSTA
D1 (R6) 115
Tecchio (M2, M6, CU) –Cinthia -Pianura (CF)
D2 (C16) 118
Mergellina (M2, M6, CU, F1, F2, F3, F4)– Canneto (M1)
D3 (1) 1 Stadera – Sannazaro
D4 (181) 106
Tecchio (M2, M6, CU)–Caravaggio - Med.Oro M1
D5 (C33) 103
Tecchio (M2, M6, CU) – 4 giornate (M1)
D6 (R4) 204
Cardarelli - Monteoliveto
D7 (191) 124
Argine (CV) – Luzzatti -Garibaldi (M1, M2)
D8 (140) 143
capo Posillipo – Bovio – VII Settembre (M1)
D9 (R5) 125
Scampia (M1)– Calata Capodichino - Garibaldi (M1)
D10 (C12) 112
Pianura (CF)– Epomeo -Repubblica
D11 (178) 110
Tafuri M1 - Museo M1
D12 (C31) 104
capo Posillipo – 4 giornate (M1)
D13 (184) 149
Rione Kennedy – Museo (M1)
D14 (130) 107
Poggioreale (CV) – Vomero (M1) via Tangenziale
D15 (R7) 129
Bagnoli Dazio – Repubblica (M6) 8,5
D16 (192) 192
Argine (CV) – Garibaldi (M1, M2)
D17 (194) 126
Barra - Garibaldi (M1, M2)
D18 (195) 121
Argine (CV) – Lotto 0 - Garibaldi (M1, M2)
D19 (128) 128
S.Lucia – Scarlatti
D20 (C13) 113
Pianura (CF) – 4 giornate (M1) via raccordo
D21 (4) 4 San Giovanni – Vittoria
D22 (182) 119
Paternum –Don Bosco - Museo (M1)
D23 (ALIBUS) EXPRESS Aeroporto – Garibaldi - Porto
D24 (C40) 108
Garibaldi (M1, M2) - Cardarelli -via Tangenziale
D25 (2) 2 Poggioreale (CV) – San Giovanni
D26 (180) 111
Tecchio (M2, M6, CU) – Scampia (M1) via Tangenziale
Augusto1
00Thursday, July 11, 2013 8:11 AM
Trenomaniaco270191, 10/07/2013 22:06:

mentre la Linea 6 non saprei dire, finché non si raggiungerà Arsenale, ipotizzerei un'officina ad interim installata su una parte dei tronchini di manovra della stazione Piazza Municipio



Guarda che la linea 6 ha un'officina ben attrezzata dopo la stazione Mostra, sul forum ci sono anche molte foto di una nostra visita di cinque anni fa, ne riporto qualcuna qui:
Augusto1
00Thursday, July 11, 2013 8:22 AM
Vincenzo201, 10/07/2013 21:18:

A essere precisi, non si nota nessuna filovia Napoli - San Giorgio a Cremano. Sono segnati il tracciato dell'attuale 254 e del 255.



In compenso ci sono la 204 e la 205, la 2M prolungata a Porta Capuana! [SM=x346244]
Vincenzo201
00Thursday, July 11, 2013 2:36 PM
Sto notando alcuni particolari, nella relazione e negli allegati, che fanno sembrare un tantino datato il tutto: la linea 1 fino a Dante; sono ancora menzionate 456 e 457, soppresse da anni.
Trenomaniaco270191
00Thursday, July 11, 2013 7:13 PM
In effetti nel file ci sono diversi errori, alcuni stralci a mio parere saranno presi da altri file del genere che magari sono stati creati ma mai pubblicati. Ad esempio nella mappa dei depositi dal 2013 al 2022 si c'è il Garittone mentre successiva non viene menzionato. Oppure non solo le notturne suburbane, ma viene detto che attualmente deve essere ancora istituita la N8, linea che invece già esiste.
Trenomaniaco270191
00Thursday, July 11, 2013 7:15 PM
Officina L6...
Ah benissimo... Non ho mai visto queste foto e credevo che dopo Mostra non ci fosse niente. Ma l'officina potrebbe essere utilizzata anche per il ricovero dei treni che resteranno fermi giusto?? Ora se non sbaglio i treni fermi si trovano sul binario Mergellina - Mostra tra le stazioni di Mostra e Lala, dato che viene utilizzato un unico binario per il servizio.
Trenomaniaco270191
00Thursday, July 11, 2013 7:17 PM
E se invece...
D1 (R6) 106
Tecchio (M2, M6, CU) –Cinthia -Pianura (CF)
D2 (C16) 16
Mergellina (M2, M6, CU, F1, F2, F3, F4)– Canneto (M1)
D3 (1) 1 Stadera – Sannazaro
D4 (181) 181
Tecchio (M2, M6, CU)–Caravaggio - Med.Oro M1
D5 (C33) 33
Tecchio (M2, M6, CU) – 4 giornate (M1)
D6 (R4) 204
Cardarelli - Monteoliveto
D7 (191) 191
Argine (CV) – Luzzatti -Garibaldi (M1, M2)
D8 (140) 140
capo Posillipo – Bovio – VII Settembre (M1)
D9 (R5) 105
Scampia (M1)– Calata Capodichino - Garibaldi (M1)
D10 (C12) 12
Pianura (CF)– Epomeo -Repubblica
D11 (178) 178
Tafuri M1 - Museo M1
D12 (C31) 31
capo Posillipo – 4 giornate (M1)
D13 (184) 184
Rione Kennedy – Museo (M1)
D14 (130) 130
Poggioreale (CV) – Vomero (M1) via Tangenziale
D15 (R7) 129
Bagnoli Dazio – Repubblica (M6) 8,5
D16 (192) 192
Argine (CV) – Garibaldi (M1, M2)
D17 (194) 194
Barra - Garibaldi (M1, M2)
D18 (195) 195
Argine (CV) – Lotto 0 - Garibaldi (M1, M2)
D19 (128) 128
S.Lucia – Scarlatti
D20 (C13) 13
Pianura (CF) – 4 giornate (M1) via raccordo
D21 (4) 4 San Giovanni – Vittoria
D22 (182) 182
Paternum –Don Bosco - Museo (M1)
D23 (ALIBUS) EXPRESS Aeroporto – Garibaldi - Porto
D24 (C40) 108
Garibaldi (M1, M2) - Cardarelli -via Tangenziale
D25 (2) 2 Poggioreale (CV) – San Giovanni
D26 (180) 180
Tecchio (M2, M6, CU) – Scampia (M1) via Tangenziale
Trenomaniaco270191
00Thursday, July 11, 2013 7:33 PM
A proposito di proposte di numerazione...
Ma è possibile che cambieranno numerazione alle linee attuali??
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