AUTOBUS DI CAGLIARI

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, ..., 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54
MC5053
00Tuesday, June 17, 2008 1:53 AM
I Breda fanno schifo, sono scomodissimi. Basta pensare che i Citaro hanno già 5 anni, la metà di questi breda, e dentro sono quasi nuovi! Vogliamo parlare poi degli Agorà? Sono del 2000, due anni in meno dei Breda, e sono perfetti
ziobertex
00Tuesday, June 17, 2008 8:27 AM
ma dai gli agorà sono cosi vecchi? che differenza un altro pianeta caspita
MC5053
00Tuesday, June 17, 2008 2:38 PM
Si in Francia li avevano dal 2000!
fiat470
00Wednesday, June 25, 2008 4:44 PM
xke' nn fanno la stessa cosa noi cioe' rimetterli a nuovo e rivenderli ?
ziobertex
00Thursday, June 26, 2008 11:35 PM
fose perchè gli sfruttano troppo e poi diciamoci la verità i nostri concittadini non è che li rispettino troppo.
fiat470
00Friday, June 27, 2008 12:28 PM
fiat470
hai ragione se sn sporki nn e' sempre colpa del ctm ke nn li pulisce,ma anke di ki lo utilizza
BLINKY73
00Saturday, June 28, 2008 3:10 PM
CTM 807

Mercedes Citaro snodato per Zio Bertex...



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


PN = Poetto Navetta? [SM=x346235]
ziobertex
00Saturday, June 28, 2008 3:53 PM
l'ho preso proprio oggi fantastico :) wow pure con dedica mica bao bao micio micio
fiat470
00Saturday, July 5, 2008 12:21 PM
Molto interessante qesta foto del citaro-
nella mia "carriera" di viaggiatore per passione ho sempre saputo ke significava pnero
ziobertex
00Saturday, July 5, 2008 1:45 PM
anche oggi l'ho preso miiiiiiii ma perchè non ne acquistano una trentina cosi gli schiaffano in tutte le linee
mitics
00Sunday, July 6, 2008 4:41 PM
PN
Anch'io confermo la versione PN = P Nero (in origine P barrato), per bocca di un autista CTM.
Non conosco il motivo per cui sia stato chiamato così - non è mai esistito un P rosso - però suppongo che dipenda dalla maggiore leggibilità sulla veletta degli autobus e sulle paline rispetto ad un carattere barrato.
Inoltre, tutte le linee per il Poetto (PN, PQ, PF, 3P, 9P, QS) hanno un nome a due caratteri.
ziobertex
00Sunday, July 6, 2008 9:03 PM
domani sciopero ecco le fasce orarie protette
Le Organizzazioni Sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Ugl Trasporti, Faisa Cisal, hanno proclamato per il giorno 07/07/2008 uno sciopero Nazionale di 24 ore del trasporto pubblico locale e ferroviario.
Durante lo sciopero verrà garantito il servizio nelle seguenti fasce orarie:

dalle ore 07:30 alle ore 09:30;
dalle ore 12:45 alle ore 14:45;
dalle ore 18:30 alle ore 20:30
Mercuris
00Sunday, July 6, 2008 9:31 PM
C'era una volta il P verde......

Se mai la linea 8 tram verra' realizzata le linee PN, PQ e PF verranno abolite.....

Comunque quegl'autobus snodati potrebbero andare avanti come linea bus locale 9 (Decimo).... magari in versione filobus.......


Anzi, perche la linea 9 non e filobus adesso???
ziobertex
00Sunday, July 6, 2008 11:03 PM
in effetti non capisco il perchè non puntare almeno sui filobus senza andare su civis ma ci sono dei filobus snodati molto buoni
mitics
00Monday, July 7, 2008 12:59 AM
[OT] Linea 9 filoviaria?
Personalmente la vedo un po' in salita: CTM dovrebbe realizzare molte sottostazioni elettriche in rapporto all'utenza servita, ed inoltre ad Assemini e Decimomannu ci sono frequenti variazioni di percorso.
Sarebbe invece interessante trasformare le linee 1, 3, 6 ed M.
ziobertex
00Monday, July 7, 2008 8:25 AM
linee 1, 3, 6 ed M.
in effetti è vero trasformare in linea filoviaria le linee 1,3,6 ed m sarebbe un abbattimento di inquinamento non da poco
fiat470
00Monday, July 7, 2008 5:14 PM
sarebbe bello ke le linee 1-3-6 ed m diventassero filoviarie
MC5053
00Tuesday, July 8, 2008 12:44 AM
perchè non si smette di sognare? Secondo voi il CTM che non ha soldi neanche per cambiare autobus stravecchi e non idonei di 19 anni ha invece la moneta per pagare filobus che costano il triplo di un autobus e anche una rete filoviaria per tutta la città (ecologica si, ma una città piena di fili sarebbe schifosissima!). Quello che dite voi poi è assolutamente fantascienza... tolta la linea 6, secondo voi come farebbero a far girare un filobus sull'1 a Pirri? O un filobus sul 3 al Quartiere del sole? O un filobus sull'M a Monserrato? Esilarante poi la visione dei filobus sulla statale per il 9... ahahhaha

Ahaha fa molto ridere anche l'eliminazione del PF e del PQ mettendo il tram. E secondo voi la gente come arriva a Flumini e Quartu? A piedi?

E se si verifica un blackout e mezza rete è filoviaria che si fa? Si va a piedi? Di certo dopo tutti i soldi spesi in filobus e rete filoviaria dubito che avanzi anche quel milione o quei milioni di euro per comprare autobus di riserva... ahahah
fiat470
00Tuesday, July 8, 2008 11:22 AM
sognare nn costa nulla.ho e' vietato?
fiat470
00Tuesday, July 8, 2008 4:39 PM
nn e' 1 polemica
Settantaquarantuno
00Wednesday, August 27, 2008 3:05 PM
Bus ARST in servizio suburbano
Ciao a tutti.
Sono appena stato in Sardegna e quindi giro a voi una domanda già posta su altra m-l ma che non so se riceverà risposta... per mancanza di sardi. L'argomento è sui bus Arst, quindi non necessariamente di Cagliari ma comunque di zone limitrofe.
Ho saputo che l'Arst ha (o direi piuttosto "aveva", siccome non li ho visti circolare da nessuna parte) una folta rappresentanza di suburbani: Inbus S210, 580, 590, Breda 3001. Dove venivano usati questi mezzi? Ne rimane ancora qualcuno in servizio, che voi sappiate?
Un'altra cosa: ho visto da lontano, in un deposito sempre dell'Arst, uno snodato blu Portesi molto curioso che poteva essere un Volvo (tipo quelli, mi pare, della Sita veneta) o forse un MB O405, se si chiama così. Vi risulta? Ne sapete qualcosa?
Grazie e ciao a tutti
Settantaquarantuno

P.S. ci sono città che hanno anche oltre metà dei mezzi elettrici e non si è mai visto un blackout che abbia interrotto tutta la rete, se non forse in caso di terremoto spaventoso...
macchinistafds
00Wednesday, September 17, 2008 3:45 PM

E' stato sottoscritto tra la CTM s.p.a e la Regione Sardegna l'accordo conciliativo con il quale la Regione ha riconosciuto 34.000.000,00 di euro alla società di trasporti cagliaritana a fronte della rinuncia alla pretesa degli oneri di servizio pubblico relativi agli ultimi 10 anni.

La somma sarà utilizzata per l'acquisto di 170 nuovi bus.

(Fonte: Massimo Malena & associati)



BLINKY73
00Sunday, September 21, 2008 12:57 AM
Citelis a Cagliari

Il CTM di Cagliari ha acquistato 25 Irisbus Citelis da 12 metri con 101 posti totali di cui 27 a sedere.
I nuovi autobus a basso impatto ambientale (Euro 5) sono stati presentati venerdì scorso alla stampa e ai cittadini, alla presenza del direttore CTM Ezio Castagna e del sindaco Emilio Floris.

La notizia su Ufficio Stampa Comune di Cagliari

Giovanni Kaiblinger
00Sunday, September 21, 2008 11:00 PM
Addio ai Turbocity
fiat470
00Wednesday, September 24, 2008 4:52 PM
sxiamo d no
ziobertex
00Friday, October 3, 2008 2:21 PM
adesso speriamo che per il prossimo acquisto non si debba aspettare altri 8 anni o quasi i breda stanno invecchiando malissimo più dei Turbocity
ziobertex
00Sunday, October 5, 2008 6:50 PM
ieri notte ne ho visto uno sulla linea 1 non so dentro ma fuori sono molto belli i nuovi bus [SM=x346220]
ziobertex
00Sunday, October 5, 2008 6:56 PM
qualche giorno fa ho visto entrare nel deposito dell'ARST e una nuovissima corriera enorme non era snonadata ma aveva 2 assi posteriori e 1 anteriore ne sapete qualcosa?
Giovanni Kaiblinger
00Monday, October 6, 2008 2:55 PM
Dovrebbe essere un 15 metri, probabilmente uno dei Mercedes Citaro comprati recentemente dall'ARST.
fiat470
00Monday, October 6, 2008 3:47 PM
esatto ank'io appena l'ho visto m sn meravigliato ke avesse 2 assi
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:04 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com