ATTUALITA' DEL FORUM

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, [15], 16, 17, 18, 19
Augusto1
00Monday, July 7, 2008 8:29 AM
per Biagio
L'abbiamo detto più volte: spesso capita che dopo aver visitato determinati forum (e SSC è uno di questi) non ci riesca a loggare (capita anche a me, sistematicamente, ma io lo so ed evito di fare il passaggio immediato da uno all'altro, e non me ne accorgo nemmeno) pur avendo impostato il riconoscimento automatico su Mondotram. Basta chiudere Internet Explorer e riaprirlo, o visitare qualsiasi altro sito in mezzo, ed il gioco è fatto. Ne parlavamo tempo addietro anche con Madeco, tanto rumore per nulla.
Io riesco ad entrare su Mondotram dal mio computer, da quello dell'ufficio, da quello dell'ufficio di mia sorella, da quello dei miei colleghi e talvolta anche da qualche computer di qualche mio cliente! Molti altri sembra debbano scalare l'Everest...
BiagPal
00Monday, July 7, 2008 9:58 AM
Augù le ho provate tutte ed ho anche riavviato il PC, ma il risultato non cambiava.
Ripeto, ci sono molte difficoltà a fare il log in e non si può far finta di niente. E non te ne uscire con queste battutaccie sull'Everest da scalare perché fanno anche un po' incavolare.
XJ6
00Monday, July 7, 2008 11:10 AM
Questi problemi di login capitavano anche ...

... prima che fosse obbligatorio loggarsi ad ogni nuovo accesso. Il login è sempre stato necessario per postare (ma non per leggere, fino ad alcuni mesi fa), e sin dall'inizio ci ha fatto tribolare, a causa di certi bug che permangono nella struttura di FFZ.

Sembrava che dopo la ristrutturazione del servizio i problemi fossero stati risolti, e invece ...

Un rimedio, quando proprio il login non riesce, è quello di cancellare dalla lista un paio di cookies specifici di leonardo/freeforumzone.

Appena possibile, si cercherà di rimediare al resto.

[SM=x346219]

PS Dovrei stare disteso a bordo piscina, ora, e invece continuo a intervenire ... Ah, che pazienza [SM=x346236]
Augusto1
00Monday, July 7, 2008 11:24 AM
per Biagio
Visto che usi toni poco consoni, preferisco non rispondere.
BiagPal
00Monday, July 7, 2008 1:23 PM
E quali sarebbero questi toni poco consoni? La battutaccia dell'Everest da scalare mi è sembrata un tantino arrogante.


[Calma, ragazzi. Fa caldo, ma non è un buon motivo per riscaldarsi. A]
BiagPal
00Monday, July 7, 2008 1:28 PM
XJ6, 07/07/2008 11.10:


... prima che fosse obbligatorio loggarsi ad ogni nuovo accesso. Il login è sempre stato necessario per postare (ma non per leggere, fino ad alcuni mesi fa), e sin dall'inizio ci ha fatto tribolare, a causa di certi bug che permangono nella struttura di FFZ.


Sì è vero, però prima quando avevo qualche problemino cliccavo su uno dei messaggi inseriti nella tabella degli "ultimi messaggi" e riuscivo ad accedere senza problemi. Per rispondere ai messaggi, una volta entrato nel forum, non avevo più problemi.


Augusto1
00Monday, July 7, 2008 3:05 PM
Quanto diceva Antonio a proposito dei cookies, in realtà è un'operazione da mettere in atto cliccando (dalla barra di Internet Explorer) su STRUMENTI, da lì su OPZIONI INTERNET e poi da lì su PRIVACY. Da lì cliccare sul tasto SITI (uscirà la finestra "Gestione della privacy per sito"): lì (nella stringa vuota "indirizzo web" scrivere prima www.leonardo.it e poi cliccare su CONSENTI; poi fare analoga operazione scrivendo www.mondotram.it. Tutto ciò lo abbiamo già elencato ed è suggerito dalla stessa FFZ.
Augusto1
00Monday, July 7, 2008 3:12 PM
Un dato statistico
Dall'inizio della registrazione obbligatoria si sono iscritte al forum 174 persone sulle 582 totali.
trammue
00Monday, July 7, 2008 9:54 PM
Io non ho mai avuto problemi di login nè da casa (ho un vecchio pentium II) nè dal lavoro, però sostengo che la lettura libera sia della massima importanza per catturare nuovi amici.
Io stesso ho scoperto casualmente il forum cercando con gogle non ricordo quale vocabolo tranviario e mi sono trovato nel bel mezzo di una delle nostre discussioni.
Da allora ho imparato tante cose, soprattutto ho capito di non essere l'unico scemo fissato coi tram, come tutti mi hanno sempre fatto credere.
mark815
00Monday, July 7, 2008 10:01 PM
Dico la mia
A mio modesto parere le molteplici polemiche scatenate dall' introduzione del login obbligatorio dovrebbero indurre i moderatori, ed i gestori del forum, a rivedere le loro posizioni, perchè di loro posizioni si tratta, per non chiamarle imposizioni.
Quando si prendono queste decisioni perchè non si interpellano tutti i partecipanti? E' stato fatto per la home page del sito, per il giornale del tram ed altro, perchè non in questa occasione?
La questione delle intrusioni da parte dei perditempo, del fatto che il login obbligatorio salvaguarda la tranquillità delle discussioni, che contribuisce ad elevare il livello delle discussioni secondo me non regge. Così come si parla di perturbazioni, io non le ho mai notate, anzi, quelle poche che ci sono state, personalmente, non mi hanno mai dato fastidio.
Se si vuole raggiungere la totale tranquillità secondo me occorrerebbe un' opera di moderazione più marcata, non che quella esistente non sia all'altezza, per carità, ma si potrebbero reclutare nuovi moderatori da aggiungere a quelli già presenti.
Spero che questa situazione termini quanto prima, davvero!
Sorry ma stasera sono polemico.

PS proporrei, se c'è anche qualcosa all'interno del forum che ha indotto tale situazione, di risalire a tale causa ed eliminarla. In questo modo tutti saremmo felici e contenti.

Giampi5
00Monday, July 7, 2008 10:59 PM
Non sono d'accordo come sempre sul login obbligatorio. Ma evidentemente c'è da quello che ho capito qualche problema sul server. Tra l'altro noto spesso attacchi, lo posso dire? di hacker...
[SM=x346228]
XJ6
00Tuesday, July 8, 2008 1:28 PM
Ne dico una anch'io (anzi, quattro)
mark815, 7/7/2008 10:01 PM:

1 - A mio modesto parere le molteplici polemiche scatenate dall' introduzione del login obbligatorio dovrebbero indurre i moderatori, ed i gestori del forum, a rivedere le loro posizioni, perchè di loro posizioni si tratta, per non chiamarle imposizioni.

2 - Quando si prendono queste decisioni perchè non si interpellano tutti i partecipanti? (...)

3 - Se si vuole raggiungere la totale tranquillità secondo me occorrerebbe un' opera di moderazione più marcata, non che quella esistente non sia all'altezza, per carità, ma si potrebbero reclutare nuovi moderatori da aggiungere a quelli già presenti.(...)

4 - proporrei, se c'è anche qualcosa all'interno del forum che ha indotto tale situazione, di risalire a tale causa ed eliminarla. In questo modo tutti saremmo felici e contenti.

1 - Sì, sono imposizioni. Si può cercare di definirle in altro modo, ma alla fine la sostanza è questa. I moderatori, che sono poi quelli che si occupano dell'intera gestione del sito, prendono alle volte delle decisioni sgradite, ma utili, e se ne assumono la responsabilità. Ne spiegano i motivi, se richiesti, e prendono nota delle osservazioni nel frattempo pervenute. Se ritengono ad un certo punto di dover modificare le proprie decisioni, lo fanno in totale autonomia e sulla base di criteri oggettivi, non necessariamente sull'onda emozionale delle eventuali proteste, spesso forzatamente parziali in quanto ignare di tutte le variabili in gioco.

2 - Per i motivi detti sopra. Il fatto che sia possibile accedere liberamente al forum di MondoTram (con login, e accettazione della netiquette), non significa che MT sia una terra di nessuno o una libera repubblica anarchica di quelle care all'utopia. C'è qualcuno che paga per mantenere dominio e sito, che gestisce, amministra, si prende le rogne che altri evitano, ed alla fine si riserva l'ultima parola sulle decisioni. MT, quindi, non è una democrazia in senso classico, ma neppure una dittatura. Più appropriatamente la si può definire una oligarchia illuminata. Su alcune questioni si cerca il contributo dei partecipanti, su altre si decide sulla base delle necessità immediate e delle strategie che per il forum vengono decise autonomamente. Le opinioni dei partecipanti, come già detto, contano, e molto, ma i moderatori hanno l'ultima parola. Se sono veramente illuminati, gli altri li seguono. In caso contrario, rimangono soli. E' questo il vero elemento di controllo che impedisce scelte dissennate, in fondo.

3 - Magari, a trovarli. Alla fine il forum lo amministriamo io e Augusto, alle volte con il sostegno di Francesco, e apprezzeremmo sicuramente un aiuto costante e affidabile, visto che l'impegno è notevole. Precedenti moderatori, tra l'altro, dopo iniziali e consistenti apporti, sono venuti via via meno per rispettabilissimi impegni personali. Saremmo lieti di allargare l'oligarchia, ma i vari appelli rimangono spesso inascoltati, nel solco dell'italica tradizione dell'armiamoci e partite. Comunque, eventuali volontari (disposti ad assumersi, tra l'altro, l'onere di monitorare il forum tutti i giorni, più volte al giorno, facendo rispettare le regole e smorzando le polemiche), si facciano vivi privatamente con Augusto e/o con me, e valuteremo se e come prenderne in considerazione le candidature.

4 - Questa è davvero geniale. Ma lo sai che non ci avevamo pensato? [SM=x346225]

[SM=x346219]

PS Sia io che Augusto abbiamo già detto che sul login obbligatorio (che non piace del tutto ad entrambi, ma che abbiamo in qualche modo dovuto subire) è in corso una riflessione, e non da ora. Rimanderei la discussione a quando le analisi che stiamo curando ci avranno permesso di disporre di maggiori elementi.

BiagPal
00Monday, September 15, 2008 2:54 PM
Per Madeco
Ho notato che stai apportando cambiamenti al Forum. I cambiamenti mi trovano abbastanza d'accordo, ma avrei da fare un solo appunto, sarebbe possibile allargare un po i margini di visualizzazione dei messaggi? Sono troppo compressi centralmente. Poi non so se sia dovuto al cambiamento dei margini, ma alcune scritte, sono diventate un po' troppo piccole.
Augusto1
00Monday, September 15, 2008 4:18 PM
Ottimi i cambiamenti, bravo Madeco. Magari un minimo di margine in più rispetto ad adesso ci sta pure bene...
BiagPal
00Tuesday, September 30, 2008 3:22 PM
Per Madeco
In alcune discussioni ci sono problemi con il banner della pubblicità che compare giusto a metà, tra un post e l'altro.
Francesco Angrisani
00Tuesday, September 30, 2008 3:36 PM
Quindi non è stata solo una mia impressione
BiagPal
00Thursday, October 30, 2008 4:20 PM
Per Madeco
Dopo i problemi di martedì e di ieri alla piattaforma di freeforumzone ci sono alcune cosette da mettere a posto.
Prima di tutto andrebbe ripristinata la tabella degli ultimi messaggi nella pagina di ingresso del forum.
Poi, per chi utilizza come browser di internet Firefox bisognerebbe eliminare la scritta del codice html del banner della pubblicità (ripristinando quest'ultimo) che ti ho segnalato con una freccia rossa in questa foto.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


E per finire, vanno ripristinate le stellette che erano visibili sotto i nick names, come puoi vedere in quest'altra foto.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Madeco
00Thursday, October 30, 2008 7:19 PM
Stelle
Ripristinate le stelle [SM=x346236]
Per il banner pubblicitario con firefox io non vedo nulla. [SM=x346235]

Per la tabella vedo cosa è successo ma il problema è dei server di freeforumzone.
BiagPal
00Thursday, October 30, 2008 7:36 PM
^^^ E' segnata con la freccia rossa in alto, nella prima foto.
Augusto1
00Thursday, October 30, 2008 8:05 PM
I problemi attuali, come da mail inviata a coloro i quali mi avevano fornito il proprio indirizzo, dipendono da Freeforumzone, che ha avuto seri problemi alle sue strutture e sta "lavorando con macchine provvisorie", come indicato nel "forum di assistenza" di freeforumzone.it
BiagPal
00Thursday, October 30, 2008 8:14 PM
Sì, ho letto soltanto da poco l'email.

Per Madeco
Ma che hai combinato con ste stellette? [SM=x346236]
Augusto1
00Thursday, November 20, 2008 7:05 PM
Che succede nelle discussioni napoletane? Chi ha messo le mani?
Augusto1
00Thursday, November 20, 2008 7:13 PM
Sono scomparse le discussioni "Tranvia napoletana storica" e "Metropolitana di Napoli", cliccando sulle quali escono le prime due pagine di esse in bianco blu. Madeco, dove sei?
BiagPal
00Thursday, November 20, 2008 7:22 PM
Purtroppo Madeco è molto impegnato ed è difficile che possa intervenire subito [SM=x346246] .
Augusto1
00Thursday, November 20, 2008 8:11 PM
Ora di nuovo tutto ok.
Francesco E.
00Saturday, December 6, 2008 12:42 PM
Che cavolo è successo ai tag del forum?!?!?!?!?!?!?!?!!?
Sono gitanteschi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Madeco
00Saturday, December 6, 2008 12:52 PM
Tag cosa? Ai possibilità di farmi un immagine con il problema (premi alt+stamp e copia in un programma immagini) e postarla ?
XJ6
00Saturday, December 6, 2008 2:52 PM
Gitanteschi? [SM=x346235]

Vanno spesso in gita?

[SM=x346231]
Madeco
00Saturday, December 6, 2008 3:05 PM
[SM=g9422]

Ragazzi sto cercando di risolvere il problema delle immagini ridimensionate automaticamente ma dovete farmi capire tutti i problemi che si presentano [SM=x346232]
Francesco E.
00Saturday, December 6, 2008 3:56 PM
non ho la tua email....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:32 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com