ATTUALITA' DEL FORUM

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, [12], 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Antonio63
00Monday, January 7, 2008 6:22 PM
Re: Bene o male?
Augusto1, 04/01/2008 23.30:

...Mondotram si distingue da tutti gli altri forum per numero basso di flame, competenza e completezza degli argomenti trattati e per numero di contatti, essendo largamente il più frequentato d'italia ed uno dei primi in Europa. Non sarà una registrazione a fermare chi vuol entrare e partecipare attivamente, mentre invece così si tendono a scoraggiare i rompiscatole...


Fatemi capire una cosa che non riesco a capire (sicuramente per mio limite). Perche' dite che grazie alla registrazione si scoraggiano i rompiscatole? Anche prima chi voleva partecipare attivamente doveva registrarsi (tra l'altro questo non ha mai fermato chi voleva disturbare le discussioni). D'altra parte invece che fastidio puo' dare chi legge senza registrazione e quindi senza possibilita' di intervento?
Se qualcuno e' in grado di spiegarmi questi misteri...
Continuo a pensare che perseverare in questa idea di chiusura sia il modo migliore per distruggere il forum.
Antonio


25/82
00Monday, January 7, 2008 7:22 PM

sottoporre la lettura a registrazione deriva da una precisa volontà di elevare il tono e l'accessibilità del forum



Si vuole migliorare il forum, rendendolo disponibile per un élite scelta di persone moderate e competenti, un forum qualitativamente superiore, quindi "esclusivo".

Escludere, etimologicamente, implica chiudere fuori qualcosa o qualcuno, tener fuori una seccatura o una minaccia. Nella pubblicità il termine "esclusivo" è diventato sinonimo di "qualitativamente superiore" ma basta riflettere un attimo per accorgersi che il vero significato della parola è non tanto curare la qualità quanto lottare, difendersi dagli altri.

Non si può paragonare Mondotram a Clickmobility, è come paragonare il giornalino della scuola con il Corriere della Sera. Le notizie che appaiono qui, per quanto possano essere corrette, non sono autorevoli perché sono date da persone che non possono dotarsi della stessa autorevolezza di un giornalista (a meno che qualche forumer non lo sia). Mondotram è come Wikipedia: può avere dei contenuti corretti ma chi garantisce che sono esatti? Chi garantisce che l'utente X non stia dicendo una marea di inesattezze?
Tra l'altro Clickmobility viene aggiornato regolarmente, su Mondotram non solo c'è (giustamente) scritto che non è una testata giornalistica e viene aggiornato "episodicamente", ma pure questi aggiornamenti latitano (in homepage ci sono parecchi link morti, notizie obsolete).

Senza polemica.

LG
Augusto1
00Monday, January 7, 2008 7:46 PM
Evitiamo seccature
25/82, 07/01/2008 19.22:

Escludere, etimologicamente, implica chiudere fuori qualcosa o qualcuno, tener fuori una seccatura o una minaccia (...) il vero significato della parola è non tanto curare la qualità quanto lottare, difendersi dagli altri.

Non si può paragonare Mondotram a Clickmobility, è come paragonare il giornalino della scuola con il Corriere della Sera. Le notizie che appaiono qui, per quanto possano essere corrette, non sono autorevoli perché sono date da persone che non possono dotarsi della stessa autorevolezza di un giornalista (a meno che qualche forumer non lo sia). Mondotram è come Wikipedia: può avere dei contenuti corretti ma chi garantisce che sono esatti? Chi garantisce che l'utente X non stia dicendo una marea di inesattezze?
Tra l'altro Clickmobility viene aggiornato regolarmente, su Mondotram non solo c'è (giustamente) scritto che non è una testata giornalistica e viene aggiornato "episodicamente", ma pure questi aggiornamenti latitano (in homepage ci sono parecchi link morti, notizie obsolete).

Senza polemica.

LG



Ecco, è proprio questo il classico esempio di quanto andavo affermando. Senza polemica, eh...


BLINKY73
00Monday, January 7, 2008 11:30 PM
Notizie autorevoli...

Le notizie che appaiono qui, per quanto possano essere corrette, non sono autorevoli perché sono date da persone che non possono dotarsi della stessa autorevolezza di un giornalista...



Un forum che, attraverso testimonianze dirette, ricordi, foto e ragionamenti riesce a riportare notizie corrette, verrà comunque considerato un buon forum, anche se a livello amatoriale.
Del resto l'autorevole giornalista (ne son rimasti pochi, ed a volte scantonano pure loro) fà né più né meno la stessa trafila, ma anche lui può avere difficoltà a verificare l'attendibilità delle fonti, soprattutto a distanza di molti anni dagli eventi oggetto della notizia.

Penso che nel nostro forum anche molti addetti ai lavori abbiano trovato informazioni a loro sconosciute, e magari qualche giornalista si sarebbe rivolto a loro come "fonte attendibile"!
Le fonti attendibili non son sempre e solo fatte di documenti cartacei.
E poi si sa, Internet và preso con le pinze, e non tutti quelli che leggono le discussioni le considerano verità assolute senza qualche riscontro personale.

Non credo poi che restare a livello amatoriale nuoccia al forum, anzi... dare informazioni corrette senza la freddezza giornalistica o professionale, ma con passione ed entusiasmo, può solo attirare nuovi discepoli alla filosofia del trasporto pubblico quale elemento di miglioramento della vita e dell'ambiente.

Trovo che il modo più semplice per migliorare il forum, concludendo, sia evitare inutili battibecchi e provocazioni, pubblicare interventi leggibili e grammaticalmente decenti con buone foto, senza pretenziosità di pubblicare dei capolavori giornalistici.

Però, qui si parlava di forum in manutenzione... e devo dire che il link temporaneo mi sembra un'ottima soluzione!

[SM=x346219]

Madeco
00Tuesday, January 8, 2008 8:36 AM
pannellino
E' ritornato il pannellino degli ultimi messaggi [SM=x346230]
mark815
00Wednesday, January 9, 2008 11:43 AM
..ed è subito sparito..
Madeco
00Wednesday, January 9, 2008 11:44 AM
freeforumzone.....
...... [SM=x346221]
Roberto Amori
00Wednesday, January 9, 2008 10:28 PM
Posso dirlo?

In questo momento il Forum, nella sua totalità, è a pezzi... un pianto.
Innanzitutto ringrazio, sinceramente, Madeco per tutto il lavoro e la pazienza che ci mette, non ne ha proprio colpa, ma da quando FreeForumZone è passato alla piattaforma superiore tutto è precipitato.
Io per navigare devo fare Logout\Login anche 15 volte al giorno altrimenti la macchina si rifiuta di proseguire e se accedo direttamente da Ultimi Messaggi mi è poi impossibilitato apporre risposte.
Ovviamente il mio computer è ottimamente configurato alla ricezione dei Cookies e al loro mantenimento, del resto se vado nelle opzioni di Mozilla ne trovo sempre quattro di FFZ che stazionano lì nel database. Il computer è ottimizzato esattamente come lo era fino alla piattaforma precedente quando per tre anni mi sono collegato e scritto più volte al giorno senza mai avere avuto un solo problema...
Ma non è finita: sono scomparse almeno un migliaio di fotografie da tutte le discussioni... ovunque ho notato sparizioni, assolutamente improvvise perchè vado spesso indietro a vedere cosa ho inserito per non ripetermi. Ne sono proprio turbato: un gran lavoro di ricerca con foto spesso inedite del tutto sparite in decine di discussioni.
Chi avesse solo ora il piacere di accedere al nostro Forum, a parte il tormento del Login, lo troverebbe incompleto, senza tante immagine che ci han fatto parlare per settimane e soprattutto con gli scritti ora quasi incomprensibili.
ct139k
00Wednesday, January 9, 2008 10:42 PM
UN'ESCAMOTAGE
Sistema forse scorretto, ma efficace: salvare la pagina del Forum o addirittura delle "ultime discussioni" tra i Preferiti, ed entrare direttamente (agli iscritti non accade nulla). Si può tranquillamente entrare e uscire, scrivere, ecc. Per le foto, invece, il problema c'è, ed è notevole anche la difficoltà per scaricarle. Per inserirle non so visto che non lo so fare, ma credo che Roberto abbia ragione....
davto
00Friday, January 11, 2008 4:48 PM
Dico la mia
Arrivo in ritardo, ma concordo anch'io.E' veramente limitante dover fare Log In ogni volta, soprattutto per coloro che leggono solo e magari lo fanno saltuariamente.
Se dovessi iscrivermi a tutti i forum in cui leggo solo e magari lo faccio una volta la mese o in tutta la vita non finirei più...
[SM=x346219]

Francesco E.
00Friday, January 11, 2008 7:36 PM
Ripeto ancora una volta.... se non riuscite a fare il login è un problema della vostra configurazione non del forum!
Io ho tre PC in rete (Wireless) è non ho nessun problema ad entrare SENZA particolari problemi... sn già loggato col mio nick... perché?
BiagPal
00Friday, January 11, 2008 8:48 PM
Eccomi, finalmente ritornato dopo aver risolto i miei problemi al PC (sono stato costretto a formattare l'hard disk e purtroppo ho perso tutti i miei documenti e l'archivio fotografico che faticosamente avevo realizzato, il tutto a causa di un virus che danneggia seriamente il sistema e che ho beccato con Windows Messenger. Quindi fate attenzione ai file che scaricate da Messenger) e volevo soltanto replicare a Francesco dicendo che i problemi di log in sono dovuti a Freeforumzone e non alla configurazione dei nostri PC. Io ho abilitato tutti i cookies, ma a volte (non sempre) devo fare più di un tentativo per loggarmi.
Francesco E.
00Friday, January 11, 2008 9:53 PM
Possibile che io sono fortunato con tre PC totalmente diversi fra loro (uno addirittura è un portatile)?
BLINKY73
00Friday, January 11, 2008 11:38 PM
Quel bel link temporaneo...

Secondo me Francesco ha ragione, le difficoltà di log-in dipendono dai computer di ciascuno e non da FFZ.
Anch'io non ho alcuna difficoltà sia da casa con diversi sistemi operativi che dal lavoro.
Ribadisco però, a costo di diventare noioso, che il login in sola lettura è superfluo... è solo un passaggio in più dei non pochi per accedere al forum.
D'accordo invece con Roberto per le immagini scomparse, problema non nuovo che, forse, contribuirebbe più di altre quisquilie ad elevare il livello del forum.

[SM=x346233]
Augusto1
00Friday, January 25, 2008 6:43 PM
Aggiornati i link Anm e Ctp Napoli: in luogo dei vecchi file .pdf ci si linka direttamente alle pagine delle linee delle due aziende.
BiagPal
00Friday, March 14, 2008 10:26 PM
Piccolo problemino rilevato, da risolvere. Nella pagina di ingresso del Forum, nel riquadrino degli ultimi post compaiono quelli delle discussioni delle Funicolari di Genova. Una volta entrati all'interno del forum, però, non compaiono più nella pagina degli ultimi post.
In pratica è lo stesso problema esistente prima per le discussioni delle Funicolari di Napoli.
Giampi5
00Saturday, March 29, 2008 9:15 PM
login obbligatorio
A quanto pare stasera (mi ero collegato già oggi pomeriggio senza loggare) è rispuntato il login obbligatorio [SM=x346233] . Come mai?
[SM=x346228]
Madeco
00Saturday, March 29, 2008 9:18 PM
Prove tecniche
Sono prove tecniche [SM=x346230]

[SM=x346219]
e646.060
00Thursday, April 10, 2008 3:04 PM
icone deformate
Anche a voi le icone delle varie sezioni sono deformate a 500x500?

Ah, la finestra per risposte veloci è un'ottima idea! [SM=x346220]
Madeco
00Thursday, April 10, 2008 3:13 PM
icone deformate
Stiamo effettuando delle prove.
Puoi farmi sapere quali icone vedi deformate?

Ad esempio questa?

www.mondotram.it/images/forumnapoli.gif
e646.060
00Thursday, April 10, 2008 3:19 PM
esatto, tutte quelle dell'indice, anche nelle altre pagine (Metropolitane, notizie dal sito, ecc) ma quando le salvo tornano normali. ho sbirciato nel codice, dovrebbe essere un problema di script...
e646.060
00Thursday, April 10, 2008 3:20 PM
Ciao, MADECO.
Ad esempio, in questa stessa pagina, "notizie dal sito" e anche il "collegamento alla galleria di Blinky73"
BLINKY73
00Thursday, April 10, 2008 3:28 PM
Eh, sì... l'ho "notato" anch'io! [SM=x346231]

Ahhh, ma ora è a posto!
e646.060
00Thursday, April 10, 2008 3:44 PM
Io continuo ancora a vederle deformate.... [SM=x346222]
e646.060
00Thursday, April 10, 2008 3:48 PM
Penso che il problema sia qui, nelle righe in grassetto

function az_adpop(z,n)
{
if (z>-1) {
var az="<"+"script language='JavaScript' type='text/javascript' src='"+az_p+"//media.intelia.it/adpopup.php?n="+n+"&zoneid="+z;
az+="&source="+az_channel+"&exclude="+document.phpAds_used+"&r="+az_r;
if (window.location) az+="&loc="+escape(window.location);
if (document.referrer) az+="&referer="+escape(document.referrer);
az+="'><"+"/script>";
document.write(az);
}
}</script><style type="text/css">.xxsmall { font-size:xx-small; }
.cthforum { white-space:nowrap; }

body { background-image:url(http://im0.freeforumzone.it/up/0/1/10854459.gif) }
.ctrintestazione2 { background-image:url(http://im0.freeforumzone.it/up/0/1/10854459.gif) }
.cimgffz {width:auto!important; width:500px; max-width:500px; height:auto!important; height:500px; max-height:500px;}
.cavatar {width:auto!important; width:65px; max-width:65px; height:auto!important; height:65px; max-height:65px;}
</style>
Francesco E.
00Thursday, April 10, 2008 3:50 PM
Continuo a vederle deformate anche io!
Cmq... anche io penso sia "cosa buona e giusta" la finestra di risposta veloce (infatti l'ho utilizzata per questo messaggio!)!!!
e646.060
00Thursday, April 10, 2008 3:55 PM
L'unico difetto è che se ci si distrae e si clicca sul pulsante rispondi della nuova finestra anzichè sul vecchio pulsante rispondi in fondo a tutto, ti inserisce un messaggio vuoto; forse invertirne l'ordine?
e646.060
00Thursday, April 10, 2008 3:58 PM
icone
Fermi tutti! ora anch'io le vedo a posto.
Francesco E.
00Thursday, April 10, 2008 5:32 PM
Si ora è a posto!
XJ6
00Thursday, April 10, 2008 6:49 PM
Inversioni
Se si pigia il pulsante "Rispondi" situato in fondo alla pagina si apre la tradizionale finestra di composizione (con formattazione e smile).

Certo, se lo si pigia per errore, si perde il testo che si era digitato nella finestra di risposta veloce.

Pazienza, bisogna solo fare un po' di attenzione all'inizio e rassegnarsi al fatto che la vita presenta complicazioni ben più gravi di questa! [SM=x346225]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:36 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com