ATTÀCCATICI

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: [1], 2, 3, 4, 5, 6
XJ6
00Saturday, November 6, 2004 10:32 PM
Come si diceva una volta (e si dice tuttora, anche dove i tram non ci sono più) per esortare qualcuno ad arrangiarsi, a cavarsela da solo?

ATTÀCCATI AL TRAM


E allora, forte di questa esortazione al self-empowerment, al "pensare positivo", all'andare sempre avanti, nonostante tutto, ho pensato di dedicare una sezione ad immagini, e magari anche a storie, di attaccamenti ed umana resistenza. [SM=x346225]
XJ6
00Saturday, November 6, 2004 10:42 PM
Bogotà - Colombia
Pensavate che cominciassi con Napoli? E invece no. Partiamo dall'America Latina, con tanti signori in cappotto, giacca, cravatta, e spesso anche cappello, attàccati ai bei tram della capitale colombiana, incuranti dell'esortazione ad acquistare la "Crema Bella Aurora".



Per Ingrandire L'Immagine Clicca Qui:
XJ6
00Saturday, November 6, 2004 10:46 PM
Napoli - Italia
Epperò, poi c'è casa nostra. Ecco, pertanto, la due assi napoletana No. 116 in servizio sulla linea 14, presa d'assalto dall'utenza agguerrita.



Per Ingrandire L'Immagine Clicca Qui:

XJ6
00Saturday, November 6, 2004 11:02 PM
Napoli - Scugnizzi
Questa l'avevamo già vista nella discussione "Tranvia Napoletana (fotografie, notizie storiche, particolarità)"



Tra l'altro mi ha molto divertito rileggere il mio messaggio dello scorso 4 luglio (CLICCAQQUÀ) ed il successivo botta e risposta con Augusto (CLICCAQQUÀ)
XJ6
00Saturday, November 6, 2004 11:05 PM
Buenos Aires - Argentina
Si stringano, si stringano, per me c'è posto ancora ...

mark815
00Sunday, November 7, 2004 11:05 AM
[SM=x346219] :Sm13:
E' una sezione molto carina.Ci sono anche altre foto?
[SM=x346219][SM=x346219]
XJ6
00Sunday, November 7, 2004 9:50 PM
Santiago - Cile (1918)

Scritto da: mark815 07/11/2004 11.05
E' una sezione molto carina. Ci sono anche altre foto?

Ecco qua. Auspicherei contributi anche da altri, però ...

Roberto Amori
00Tuesday, November 9, 2004 1:43 AM
Fuorigrotta
Sarò un poco scontato ma io vorrei iniziare da qua.

o
XJ6
00Tuesday, November 9, 2004 2:12 AM
Re: Fuorigrotta
Sarebbe bello se si potesse inserire un dettaglio dei tre monelli attàccati da inserire nel forum
DarioB
00Tuesday, November 9, 2004 2:55 AM
Lisbona - 8 maggio 2004


[SM=x346219]
DarioB
XJ6
00Tuesday, November 9, 2004 7:20 AM
San Francisco (1970) - The Cockettes


Questi ragazzacci avvinghiati al famoso cable car di San Francisco, incuranti dei gravi danni che potrebbero derivare loro dal non improbabile impigliarsi negli ingranaggi della vettura meccanica di parti pèndule, costituiscono il famoso (?) gruppo hippy chiamato "The Cockettes" che, negli anni '70, si fece un certo nome sulla scena underground di San Francisco, e non solo ...

Per saperne di più, CLICCAQQUÀ

[Modificato da XJ6 14/11/2004 2.37]

Roberto Amori
00Tuesday, November 9, 2004 9:24 AM
Napoli Fuorigrotta dettaglio



Ecco i tre ragazzini portoghesi napoletani, oggi avranno tutti oltre 35 anni...chissà chi saranno...
Francesco E.
00Tuesday, November 9, 2004 9:49 AM
Re: Napoli Fuorigrotta dettaglio

Scritto da: Roberto Amori 09/11/2004 9.24


Ecco i tre ragazzini portoghesi napoletani, oggi avranno tutti oltre 35 anni...chissà chi saranno...



Visto che sono della zona metto le mani avanti! Io non ero di certo... a quell'epoca camminavo a piedi o in bicicletta... l'unico mezzo di trasporto pubblico che prendevo era il mitico 418 Sofer sulla linea 112 per Pianura (andavo a lezione di pianoforte)... per il quale pagavo regolarmente il biglietto... Ah... poi c'era il 26 per andare all' ITIS Giordani che allora aveva la succursale in Via Terracina...
Augusto1
00Tuesday, November 9, 2004 10:06 AM
dettagli
Avete notato, nella foto con inquadratura larga, i binari già lateralizzati nel tunnel? La foto di Roberto è del periodo transitorio in cui il binario in direzione Mergellina era già tutto sotto il marciapiede, dalla fine di via Giulio Cesare fino a Sannazaro, mentre quello in direzione Bagnoli all'uscita del tunnel compiva l'ansa che si vede per tornare al centro della strada. L'immagine si riaggancia a quella della 961 (mi pare) inserita qualche tempo fa da Roberto, scattata presumibilmente negli stessi attimi, girandosi di 90°.
Alessandroch
00Tuesday, November 9, 2004 11:55 AM
con i...
... cockettes io non c' ero, ok? [SM=x346231] [SM=x346232] [SM=x346232]

Alessandroch
00Tuesday, November 9, 2004 12:00 PM
Re: dettagli

Scritto da: Augusto1 09/11/2004 10.06
Avete notato, nella foto con inquadratura larga, i binari già lateralizzati nel tunnel? La foto di Roberto è del periodo transitorio in cui il binario in direzione Mergellina era già tutto sotto il marciapiede, dalla fine di via Giulio Cesare fino a Sannazaro, mentre quello in direzione Bagnoli all'uscita del tunnel compiva l'ansa che si vede per tornare al centro della strada. L'immagine si riaggancia a quella della 961 (mi pare) inserita qualche tempo fa da Roberto, scattata presumibilmente negli stessi attimi, girandosi di 90°.



notato... vedo inoltre che in corrispondenza dello scambio non c'è + l' asfalto...

pabbamo
00Tuesday, November 9, 2004 1:26 PM
Binari "lateralizzati" e non...
una curiosità: ricordo che alcuni anni fa, quando vi fu la finale del Festivalbar in Piazza Plebiscito (presentata allora dalla onnipresente Simona Ventura, quando era ancora una "Jena"), fu chiusa per tutto il mese di agosto la Galleria della Vittoria per sostituire i binari tranviari. Quello che non ho mai capito è perchè, quando furono riposizionati i nuovi, non sono stati in illo tempore "lateralizzati"...
Augusto1
00Tuesday, November 9, 2004 2:16 PM
binari in galleria vittoria
I binari non furono lateralizzati (ma fu allargato l'interbinario spostando leggermente il binario in direzione Poggioreale) per due motivi: il primo è che non ce n'era il bisogno, visto che, lato Acton, i binari proseguono naturalmente al centro della carreggiata in sede riservata; il secondo è che, lato Vittoria, il binario in direzione Fuorigrotta avrebbe compiuto una curva troppo stretta uscendo dal tunnel e girando in via Morelli.
Augusto1
00Tuesday, November 9, 2004 7:52 PM
tram della foto di Roberto
Per periodo, assegnazione al deposito Fuorigrotta (linea 1), colorazione argentea del tetto, ampiezza delle velette e carenatura chiusa sotto l'alloggiamento per il gancio traino, la ricerca della matricola la restringerei alle seguenti vetture: 973, 975, 976, 1005, 1016, 1029.
XJ6
00Tuesday, November 9, 2004 10:03 PM
San Francisco - 1968
Ogni occasione è buona per andare fuori tema per un certo gruppo di buontemponi partenopei che so io. [SM=x346228]

Rimettiamoci in carreggiata (è il caso di dirlo), quindi, tornando a San Francisco, nel 1968, con cable-car completo di passeggeri attàccativici e sporti ad ammirar la baia.


XJ6
00Wednesday, November 10, 2004 9:19 AM
Madrid (anni '40)
XJ6
00Thursday, November 11, 2004 8:00 AM
Napoli - Linea 13 esercitata sulla vettura 320


Per Ingrandire L'Immagine Clicca Qui:

alexandr938
00Thursday, November 11, 2004 1:19 PM
Qualcuno saprebbe dirmi quale era il percorso del 13 a quell'epoca?
Francesco E.
00Thursday, November 11, 2004 1:39 PM
Re:

Scritto da: alexandr938 11/11/2004 13.19
Qualcuno saprebbe dirmi quale era il percorso del 13 a quell'epoca?



I capolinea erano a P.zza Trieste e Trento e Via Mazzocchi (stabilimento del latte).
XJ6
00Friday, November 12, 2004 3:39 AM
Incorreggibili ...
... questi Napoletani! Appena vi si offre lo spunto, ne approfittate per andare fuori tema. Ma possibile mai che nessuno di voi abbia immagini, storie, ricordi di attaccamenti tranviari, mentre siete prontissimi a discettare sul capolinea della centrale del latte? Ragazzacci! [SM=x346236]
XJ6
00Friday, November 12, 2004 3:49 AM
Melbourne (Australia) - Inaugurazione NMETL
Devo ammettere che questo non è un attaccamento in senso stretto in quanto, ancorché affollati, questi tram non sono stati proprio presi d'assalto, né grappoli umani vi si protendono. Le signore con cappelloni ed acconciature d'epoca, d'altro canto, avrebbero avuto qualche difficoltà ad aggrapparsi, ingabbiate come sono nella parafernalia allora di moda di bustini, corsetti e sottogonne.



L'immagine è stata scattata il giorno dell'inaugurazione della North Melbourne Electric Tramway & Lighting Company
Francesco E.
00Friday, November 12, 2004 9:23 AM
Re: Incorreggibili ...

Scritto da: XJ6 12/11/2004 3.39
... questi Napoletani! Appena vi si offre lo spunto, ne approfittate per andare fuori tema. Ma possibile mai che nessuno di voi abbia immagini, storie, ricordi di attaccamenti tranviari, mentre siete prontissimi a discettare sul capolinea della centrale del latte? Ragazzacci! [SM=x346236]



Mah... sai com'è... "domandare è lecito, rispondere è cortesia"...[SM=x346239] :Sm13:
alexandr938
00Friday, November 12, 2004 12:43 PM
Chiedo umilmente scusa per l'inadeguata domanda...
Echiedo scusa a Francesco per non averlo ringraziato.
Grazie
XJ6
00Saturday, November 13, 2004 12:41 AM
Mille scuse

Scritto da: alexandr938 12/11/2004 12.43
Chiedo umilmente scusa per l'inadeguata domanda...
E chiedo scusa a Francesco per non averlo ringraziato.
Grazie

Ma che giovine ben educato! Eh, l'antica cortesia napoletana che si credeva perduta! Ritiro il "ragazzaccio"! [SM=x346236]
Francesco E.
00Saturday, November 13, 2004 1:34 AM
Re:

Scritto da: alexandr938 12/11/2004 12.43
Chiedo umilmente scusa per l'inadeguata domanda...
Echiedo scusa a Francesco per non averlo ringraziato.
Grazie



Scuse? Perché? Hai fatto una domanda... e continua a farle!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:25 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com