New Thread
Reply
 
Facebook  

Accorpamento aziende di trasporto del Comune di Napoli

Last Update: 2/13/2015 4:41 PM
Author
Print | Email Notification    
7/10/2013 10:06 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 4,684
Registered in: 3/12/2009
tranviere veterano
Per quanto riguarda i Depositi..
Sembrerebbe fallito il progetto del nuovo deposito nell'area Nord e sorprendentemente si salverebbe quello del Garittone. Cavalleggeri sarà trasferito nel nuovo deposito/offina/direzione dell'Area Occidentale. Per le linee afferenti a Carlo III ipotizzerei una divisione delle linee afferenti tra quello dell'Area Occidentali (linee Vomeresi) e quello di Via Puglie (linee area nord/orientale), per essere poi trasformato in deposito/officina filotranviario, mentre si salverebbe anche Stella Polare, sempre filoviario.
Per quanto riguarda la Metropolitana ovviamente ci sarà il deposito/officina di Piscinola per la Linea 1, mentre la Linea 6 non saprei dire, finché non si raggiungerà Arsenale, ipotizzerei un'officina ad interim installata su una parte dei tronchini di manovra della stazione Piazza Municipio, tronchini che dovrebbe fungere anche da piccolo deposito (tanto quelli 6 treni sono), oppure dopo la stazione Mostra, ma non ricordo se c'è spazio dopo la stazione Mostra per un eventuale officina momentanea.
[Edited by Trenomaniaco270191 7/10/2013 10:08 PM]

Relazione con Dio Testimoni di Geova Online...55 pt.10/16/2019 6:55 PM by Aquila-58
Viviana Guglielmi (Tgcom24)TELEGIORNALISTE FANS FORU...42 pt.10/16/2019 7:22 PM by Venal.90
Indovina il film 2Ipercaforum35 pt.10/16/2019 8:59 PM by AlcibiadeR
7/11/2013 12:51 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 4,684
Registered in: 3/12/2009
tranviere veterano
Estratto da pagina 3 di REPUBBLICA NAPOLI del 10-07-2013 - Autore: DI COSTANZO ANTONIO

In programma l'acquisto di 340 bus e l'apertura in 22 mesi di 4 stazioni del metrò Linea 1. Concorso per assumere 300 nuovi autisti.

Un bando per assumere oltre 300 persone. Il concorso pubblico sarà varato in tempi stretti dal Comune per trovare il personale adatto a sostituire gli autisti di Anm e Metronapoli andati inpensione e "coprire" i nuovi servizi. Ad annunciarlo l'assessore al Bilancio Salvatore Palma e l'ex assessore, oggi consulente del sindaco per la mobilità, Anna Donati. I nuovi autisti saranno reclutati per guidare a autobus e metropolitane della Newco, la società che nascerà dalla fusione di Anm e Metronapoli. «Assunzioni indispensabili come quelle delle maestre» spiega Palma. Il che vuol dire che saranno effettuate a prescindere dalla sforamento o meno del 50 per cento della spesa per il personale. Ci saranno su strada a breve, infatti, 340 nuovi bus per una flotta totale che nel giro di tre anni arriverà a 604 autobus e 140 fìlobus. «Mezzi tecnologicamente avanzati che ci permetteranno anche un risparmio delle spese sulle assicurazioni», spiega l'amministratore unico di Anm, Renzo Brunetti. Svolta anche per quanto riguardala Lineai dellametropolitana, che già segnai a risultati incoraggianti con i ricavi in salita: entro la fine dell'anno aprirà la stazione dipiazza Garibaldi, l'anno prossimo quella di piazza Municipio e nel 2015 quella "Duomo". Per far fronte all'aumento dei chilometri della tratta verranno acquistati 10 nuovi treni (entro il 2016) che consentiranno di abbassare i tempi di attesa a 5 minuti, come sottolinea l'amministratore unico Alberto Ramaglia. Il 40 per cento della Newco (c'è un concorso di idee per scegliere il nuovo nome alla società) sarà messo sul mercato. Nell'azienda unica confluiranno anche le attività operative di Napolipark che transiterà poi in Napoliholding, cui saranno affidati i servizi della mobilità diventando nei fatti un'agenzia che controllerà la società del trasporti nata dalla fusione di Anm e Metronapoli. Servirà circa 450 mila utenti al giorno che, secondo le stime, saliranno a 600 mila con l'apertura delle nuove stazioni della metropolitana. Su tutta l'operazione, però, grava la spada di Damocle della Regione che «vuole mettere sul mercato tutte le società di trasporto — spiega Donati — cosa che ci vede fermamente contrari». Nello scenario dipinto dal Comune si pensa all'ingresso di grandi società private europee per rilevare la quota messa sul mercato. Rivoluzione anche per quanto riguarda i titoli di viaggio. A "Unico" si affiancherà un titolo aziendale che permetterà al viaggiatore di usufruire di autobus, metropolitane e funicolari esclusivamente nell'ambito cittadino. Il prezzo sarà inferiore a quello di "Unico" da 90 minuti (1,30 euro). «Pensiamo a un ticket — spiega Palma — che venga utilizzato dai napoletani che devono raggiungere il posto di lavoro che non prevede 90 minuti di percorso». Tra gli obiettivi anche una prolungamento della Linea 2 della metropolita da Pozzuoli a San Giovanni dove si proverà a costruire una nuova stazione. Sul piano c'è ancora qualche perplessità, evidenziate anche dal segretario generale del Comune, in merito alla funzione dell'agenzia e sull'ingresso dei privati.

7/11/2013 4:32 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 83
Registered in: 10/13/2012
apprendista tranviere
Mi domandavo quando sarebbero entrate invigore tali modifiche e ho ipotizzato alcune numerazione, in particolare ho ipotizzato solo sulle linee direttrici
TIPOLOGIA (LINEA ATTUALE) NUMERAZIONE PROPOSTA
D1 (R6) 115
Tecchio (M2, M6, CU) –Cinthia -Pianura (CF)
D2 (C16) 118
Mergellina (M2, M6, CU, F1, F2, F3, F4)– Canneto (M1)
D3 (1) 1 Stadera – Sannazaro
D4 (181) 106
Tecchio (M2, M6, CU)–Caravaggio - Med.Oro M1
D5 (C33) 103
Tecchio (M2, M6, CU) – 4 giornate (M1)
D6 (R4) 204
Cardarelli - Monteoliveto
D7 (191) 124
Argine (CV) – Luzzatti -Garibaldi (M1, M2)
D8 (140) 143
capo Posillipo – Bovio – VII Settembre (M1)
D9 (R5) 125
Scampia (M1)– Calata Capodichino - Garibaldi (M1)
D10 (C12) 112
Pianura (CF)– Epomeo -Repubblica
D11 (178) 110
Tafuri M1 - Museo M1
D12 (C31) 104
capo Posillipo – 4 giornate (M1)
D13 (184) 149
Rione Kennedy – Museo (M1)
D14 (130) 107
Poggioreale (CV) – Vomero (M1) via Tangenziale
D15 (R7) 129
Bagnoli Dazio – Repubblica (M6) 8,5
D16 (192) 192
Argine (CV) – Garibaldi (M1, M2)
D17 (194) 126
Barra - Garibaldi (M1, M2)
D18 (195) 121
Argine (CV) – Lotto 0 - Garibaldi (M1, M2)
D19 (128) 128
S.Lucia – Scarlatti
D20 (C13) 113
Pianura (CF) – 4 giornate (M1) via raccordo
D21 (4) 4 San Giovanni – Vittoria
D22 (182) 119
Paternum –Don Bosco - Museo (M1)
D23 (ALIBUS) EXPRESS Aeroporto – Garibaldi - Porto
D24 (C40) 108
Garibaldi (M1, M2) - Cardarelli -via Tangenziale
D25 (2) 2 Poggioreale (CV) – San Giovanni
D26 (180) 111
Tecchio (M2, M6, CU) – Scampia (M1) via Tangenziale
[Edited by d.b.mondo 7/11/2013 4:34 AM]
7/11/2013 8:11 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 25,472
Registered in: 2/5/2004
maestro tranviere
Trenomaniaco270191, 10/07/2013 22:06:

mentre la Linea 6 non saprei dire, finché non si raggiungerà Arsenale, ipotizzerei un'officina ad interim installata su una parte dei tronchini di manovra della stazione Piazza Municipio



Guarda che la linea 6 ha un'officina ben attrezzata dopo la stazione Mostra, sul forum ci sono anche molte foto di una nostra visita di cinque anni fa, ne riporto qualcuna qui:

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
7/11/2013 8:22 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 25,472
Registered in: 2/5/2004
maestro tranviere
Vincenzo201, 10/07/2013 21:18:

A essere precisi, non si nota nessuna filovia Napoli - San Giorgio a Cremano. Sono segnati il tracciato dell'attuale 254 e del 255.



In compenso ci sono la 204 e la 205, la 2M prolungata a Porta Capuana! [SM=x346244]

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
7/11/2013 2:36 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 3,052
Registered in: 1/20/2008
tranviere veterano
Sto notando alcuni particolari, nella relazione e negli allegati, che fanno sembrare un tantino datato il tutto: la linea 1 fino a Dante; sono ancora menzionate 456 e 457, soppresse da anni.
7/11/2013 7:13 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 4,684
Registered in: 3/12/2009
tranviere veterano
In effetti nel file ci sono diversi errori, alcuni stralci a mio parere saranno presi da altri file del genere che magari sono stati creati ma mai pubblicati. Ad esempio nella mappa dei depositi dal 2013 al 2022 si c'è il Garittone mentre successiva non viene menzionato. Oppure non solo le notturne suburbane, ma viene detto che attualmente deve essere ancora istituita la N8, linea che invece già esiste.

7/11/2013 7:15 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 4,684
Registered in: 3/12/2009
tranviere veterano
Officina L6...
Ah benissimo... Non ho mai visto queste foto e credevo che dopo Mostra non ci fosse niente. Ma l'officina potrebbe essere utilizzata anche per il ricovero dei treni che resteranno fermi giusto?? Ora se non sbaglio i treni fermi si trovano sul binario Mergellina - Mostra tra le stazioni di Mostra e Lala, dato che viene utilizzato un unico binario per il servizio.

7/11/2013 7:17 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 4,684
Registered in: 3/12/2009
tranviere veterano
E se invece...
D1 (R6) 106
Tecchio (M2, M6, CU) –Cinthia -Pianura (CF)
D2 (C16) 16
Mergellina (M2, M6, CU, F1, F2, F3, F4)– Canneto (M1)
D3 (1) 1 Stadera – Sannazaro
D4 (181) 181
Tecchio (M2, M6, CU)–Caravaggio - Med.Oro M1
D5 (C33) 33
Tecchio (M2, M6, CU) – 4 giornate (M1)
D6 (R4) 204
Cardarelli - Monteoliveto
D7 (191) 191
Argine (CV) – Luzzatti -Garibaldi (M1, M2)
D8 (140) 140
capo Posillipo – Bovio – VII Settembre (M1)
D9 (R5) 105
Scampia (M1)– Calata Capodichino - Garibaldi (M1)
D10 (C12) 12
Pianura (CF)– Epomeo -Repubblica
D11 (178) 178
Tafuri M1 - Museo M1
D12 (C31) 31
capo Posillipo – 4 giornate (M1)
D13 (184) 184
Rione Kennedy – Museo (M1)
D14 (130) 130
Poggioreale (CV) – Vomero (M1) via Tangenziale
D15 (R7) 129
Bagnoli Dazio – Repubblica (M6) 8,5
D16 (192) 192
Argine (CV) – Garibaldi (M1, M2)
D17 (194) 194
Barra - Garibaldi (M1, M2)
D18 (195) 195
Argine (CV) – Lotto 0 - Garibaldi (M1, M2)
D19 (128) 128
S.Lucia – Scarlatti
D20 (C13) 13
Pianura (CF) – 4 giornate (M1) via raccordo
D21 (4) 4 San Giovanni – Vittoria
D22 (182) 182
Paternum –Don Bosco - Museo (M1)
D23 (ALIBUS) EXPRESS Aeroporto – Garibaldi - Porto
D24 (C40) 108
Garibaldi (M1, M2) - Cardarelli -via Tangenziale
D25 (2) 2 Poggioreale (CV) – San Giovanni
D26 (180) 180
Tecchio (M2, M6, CU) – Scampia (M1) via Tangenziale
[Edited by Trenomaniaco270191 7/11/2013 8:03 PM]

7/11/2013 7:33 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 4,684
Registered in: 3/12/2009
tranviere veterano
A proposito di proposte di numerazione...
Ma è possibile che cambieranno numerazione alle linee attuali??

7/12/2013 1:11 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 83
Registered in: 10/13/2012
apprendista tranviere
NUMERAZIONE PROPOSTA – ESTREMI PERCORSO

1 Stadera – Sannazaro
2 Poggioreale (CV) – San Giovanni
4 San Giovanni – Vittoria
10 Gesù Nuovo – Tribunali
12 Carlo III – S. Eframo Vecchio
15 Cavour (M1, M2) – S. Gennaro
16 Cavour (M1, M2) – Fontanelle -Materdei
18 Carlo III – Aeroporto
20 Carlo III – C. de Marco
22 Trieste e Trento (F1) – Monte di Dio
30 Vanvitelli (M1) – San Domenico
65 Colli Aminei (M1) – Lieti
72 Tafuri M1 - Piscinola - Corso Chiaiano
76 Cardarelli (M1)– Santacroce
78 Frullone (M1)– Rione dei Fiori
85 Scampia (M1)– Rione dei Fiori - S. P. a Patierno
101 Cavour (M1, M2) – Università (M1)
102 4 giornate (M1) – San Martino (F3)
103 Tecchio (M2, M6, CU) – 4 giornate (M1)
104 capo Posillipo – 4 giornate (M1)
105 Poggioreale (CV) – Vomero (M1) via Tangenziale
106 Cardarelli(M1) – 4 giornate (M1)
107 Altamura – Museo (M1)
108 Garibaldi (M1, M2) - Cardarelli -via Tangenziale
110 Tafuri M1 - Museo M1
111 Paternum –Don Bosco - Museo (M1)
112 Pianura (CF)– Epomeo -Repubblica
113 pianura(CF) – 4 giornate (M1) via raccordo
114 Cardarelli - Marano
115 Tecchio (M2, M6, CU) –Cinthia -Pianura (CF)
116 Cercola - P. Garibaldi (M1 M2)
118 Mergellina (M2, M6, CU, F1, F2, F3, F4)– Canneto (M1)
120 Giustiniano - Caravaggio - Tasso - Mergellina
121 Argine (CV) – Lotto 0 - Garibaldi (M1, M2)
122 Piazza Carlo III – via Gianturco
123 Giustiniano – Loggetta - Repubblica
124 Argine (CV) – Luzzatti -Garibaldi (M1, M2)
125 Scampia (M1)– Calata Capodichino - Garibaldi (M1)
126 Barra - Garibaldi (M1, M2)
127 Nolana (CV) – Forcella
128 S.Lucia – Scarlatti
129 Bagnoli Dazio – Repubblica (M6)
131 Mergellina (M2, M6, F4)– Casale Posillipo
134 Mergellina - S. Lucia
135 Monaldi – Museo (M1)
141 Scampia (M1)– Monterosa
142 Cardarelli - Marano
143 capo Posillipo – Bovio – VII Settembre (M1)
144 Medaglie d’Oro – Camaldoli
145 Frullone (M1) – Scampia
146 Scampia (M1) – Leone
147 Scampia (M1) – Tondo di Capodimonte
149 Rione Kennedy – Museo (M1)
150 Tecchio (M2, M6, CU) – Agnano – Pozzuoli
153 Bagnoli (CU) – Fuorigrotta
154 brin - vittoria - s. lucia
155 Centro Direzionale (CV) – San Carlo
156 autobus M2 Gianturco - S. Giorgio a Cremano
157 Brin - Portici - Ercolano
158 Cercola - Ponticelli - San Giorgio
159 Colli Aminei (M1) – Ponti rossi
160 Nicolini – Ponti Rossi - VII Settembre
162 Giugliano - M1 Chiaiano
163 M1 Frullone - M1 Chiaiano - Mugnano
164 Marano - M1 Chiaiano
165 Marano - M1 Policlinico - Cardarelli
167 M1 Scampia - Mugnano - Giugliano
168 Volla (CV) - Casoria - Volla
169 Casalnuovo - Napoli Poggioreale (CV)
171 M2 Gianturco - Centro Direzionale -Casalnuovo - Acerra
172 Portici - Ercolano
173 Argine (CV) - Volla
174 Portici - Ercolano
175 Brin - p. Garibaldi (M1 M2) - San Giorgio a Cremano - San Sebastiano -Massa - Pollena via autostrada
176 Portici - Ercolano
177 autobus Portici - Ercolano - San Sebastiano
179 Argine (CV) - Cercola - San Sebastiano - Massa di Somma - Pollena Trocchia
180 Tecchio (M2, M6, CU) – Scampia (M1) via Tangenziale
181 Tecchio (M2, M6, CU)–Caravaggio - Med.Oro M1
186 Tecchio (M2) - Posillipo
187 Giustiniano - Quattro Giornate
188 Tecchio (M2, M6, CU)– Epomeo (CF)
189 autobus Tecchio (M2, M6, CU)– Manna (CF)
190 Argine (CV) – Barra (CV)
192 Argine (CV) – Garibaldi (M1, M2)
193 Argine (CV)– Poggioreale (CV)
196 Rep. Marinare - Barra (CV) - San Giovanni
197 Poggioreale - Casoria - C90 San Pietro a Patierno
198 San Giovanni – Barra
199 San Giovanni - Ponticelli
201 P.G.B. Vico – Depretis
202 P.G.B.Vico - Depretis
203 Brin - Canneto
204 Cardarelli - Monteoliveto
205 Frullone M1 - Museo M1 – Leone
254 Carlo III – Portici
255 Brin - Portici
256BR Croce Lagno - via Medina
655 Torre del Greco - Ercolano - Portici

C11 autobus Pianura (CF)– Pisani (CF)
C14 autobus Pianura (CF)– Bagnoli (CU)
[Edited by d.b.mondo 7/12/2013 1:26 AM]
7/12/2013 11:04 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 4,684
Registered in: 3/12/2009
tranviere veterano
La tua proposta non è male, anche se io penso alla confuzione che si creerebbe all'inizio. Poi 169 e 171 almeno fino al 2014 saranno gestite dalla ctp, si prevede il passaggio a ctp anche della linea 162, a mio parere si potrebbe far esercite anche la 174, attualmente sospesa così da riportarla in esercizio come la 171. Infine se davvero sarà possibile una fusione tra ctp e la newco quando l'ente provincia sparirà, allora solo in quel caso attuerei una rinumerazione totale delle linee raggruppandole in urbane, urbane express e suburbane e suburbane express oltre alle notturne. Per ora invece, almeno fino alla metà del 2014 lascerei in sospeso la rinumerazione. Proporsi solo C54 dalla fusione di C51 e C53, poi C85 con la fusione di C84 e C87. La nuova linea Porta Nolana - Forcella la numererei semplicemente con un numero a doppia cifra semplice o accompagnato da C. Non saprei dire invece per quanto riguarda la nuova R2, inizierei ad eliminare le R, dato che rappresentato un servizio ormai non più funzionante. R2 in una C5x, oppure C8x. La R5 ritornerebbe 125, la R7 in 129, la R6 invece in 126.

7/12/2013 11:27 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 25,472
Registered in: 2/5/2004
maestro tranviere
Ritornando al concreto, nella fine settimana scorporerò quelli che a mio parere sono alcuni dei punti più interessanti di questo piano industriale.

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
7/12/2013 2:46 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 83
Registered in: 10/13/2012
apprendista tranviere
eliminiamo il criterio alfanumerico, caro trenomaniaco, orami la gente anche le circolari continua chiamarle, ad esempio, "a'44, a'47, a'33"
7/12/2013 3:12 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 4,684
Registered in: 3/12/2009
tranviere veterano
Su questo forum ormai ognuno si crede di essere maestro di chissà cosa.. Prima di tutto non immagini la confusione che si creerebbe con la totale modifica della numerazione. Al massimo si potrebbero eliminare le C, E, R, modificare alcune numerazioni che si ripetono, proprio come dici tua gente è abituata a chiamare una linea senza C, allora eliminiamo solo la lettera, poi queste sono cose che vedranno loro, è inutile aprire altre discussione, secondo la rinumerazione totale delle linee a mio parere non avverrà, poi staremo a vedere.

7/12/2013 4:39 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 25,472
Registered in: 2/5/2004
maestro tranviere
Io sono d'accordo nell'eliminare le inutili "C" e le altre sigle alfanumeriche. Non è detto che ciò debba avvenire dalla sera alla mattina per tutte le linee, così come non è avvenuto dalla sera alla mattina che è stata introdotta la denominazione alfanumerica.

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
7/12/2013 7:56 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 159
Registered in: 10/8/2009
tranviere junior
D'accordo su questa cosa con Augusto e gli altri. È chiaro che, in caso di ricorso solo a numeri a due e a tre cifre, qualche linea dovrà cambiare denominazione. Anche per questo aspetto, la sostituzione dovrà essere graduale. Come unica sigla alfanumerica forse prevederei una X per le linee espresse, ma anche questo è da valutare.

Qualche osservazione sul progetto di linee del Piano Industriale. Mi sembra abbastanza notevole la mancanza di un collegamento diretto Tecchio-Garibaldi. Io credo che, fino a quando non si tornerà col tram a Piazzale Tecchio (se si tornerà), una linea come il 151 sarà (sarebbe) necessaria. Credo che questa mancanza potrebbe essere colmata soltanto con un ritorno a un'ottima frequenza del Porta Nolana-Torregaveta/Monte di Procida e in un'assegnazione di un numero alla linea (che so, si rispolvera un bel 152?)

Ancora, la linea Monaldi - Museo (per cui potrebbe essere riesumato il numero 135), che sostituirà e accorperà OF, C39 e R1, mi sembra una linea ben congegnata, però dovrà essere davvero frequente, altrimenti mi sa che unificare in una linea il percorso di tre, si potrebbe rivelare controproducente.

Altro appunto, l'orario della M1 mi sembra molto ben congegnato.
Ho notato, infine, che sono previste nuove assunzioni e un rinnovo, per il medio periodo, sostanziale del parco veicoli, oltre ad acquisto di nuovo rotabili e revamping dei vecchi.

Per fare questo, oltre ad economie di scala, a operazioni come il riassetto del patrimonio aziendale, si conta soprattutto di far sì che gli enti locali e la Regione in particolare tornino ad erogare molti più fondi, in special modo per quel che riguarda l'erogazione di contributi più consoni ai km percorsi della metro. Lascio un'analisi più dettagliata ad Augusto e ad altri più in grado di me di leggere queste parti. Mi posso augurare che abbiano fatto bene i conti. [SM=x346232]

Un'ulteriore (e ultima) cosa: manca un'analisi almeno sommaria su come la NewCo andrà a inserirsi nell'ambito metropolitano, e come si intenda riorganizzare il servizio in tal senso.
[Edited by Dav15 7/12/2013 8:02 PM]
7/12/2013 11:20 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 3,052
Registered in: 1/20/2008
tranviere veterano
Il fatto che manchi un'analisi sull'ambito metropolitano, aggiunto a altre prove di datazione, come la linea 1 fino a Dante, potrebbero far pensare che questo documento non sia particolarmente aggiornato.
Se dovessimo basarci solo su quello che si legge, allora l'azienda napoletana avrebbe intenzione di non gestire le linee suburbane, se non le filoviarie e le notturne, dato che le altre linee non sono nemmeno menzionate nelle tabelle che mostrano la riorganizzazione. D'altra parte, il numero di mezzi che si pensa di avere a disposizione, 450, fanno comprendere che non si intende offrire un servizio metropolitano, ma solo urbano, con appunto, l'eccezione della filovia, forse per il fatto, mi si corregga l'eventuale errore, che la filovia è di proprietà dell'ANM.
Aggiungo che c'è una diatriba tra Comune e Regione, riguardo alla definizione dei bacini per le gare: la Regione è intenzionata a considerare l'area metropolitana come un bacino unico, mentre il Comune vuole un bacino limitato all'ambito cittadino.
[Edited by Vincenzo201 7/12/2013 11:27 PM]
7/12/2013 11:24 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 3,605
Registered in: 5/31/2008
tranviere veterano
piano industriale
noto che nella flotta bus di quest'anno indicata nel piano industriale, vengono inseriti già i vivacity M e i 2 citelis.
Poi già l'anno prossimo dovrebbero arrivare bus in sostituzione dei pollicino
7/12/2013 11:45 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 619
Registered in: 1/3/2003
tranviere senior
Secondo me è giusto che, con l'istituzione della città metropolitana, venga meno la definizione di ambito urbano, e si organizzino i trasporti in maniera organica. In realtà, nè Regione nè Comune hanno la benchè minima idea di cosa accadrà con la città metropolitana, e soprattutto come andrà a finire la questione delle linee su gomma EAV. Inoltre c'è CTP, e non possiamo escludere che in un futuro più o meno prossimo diventi un tutt'uno con la NewCo.
Non sappiamo quel piano quando è stato redatto, ed in generale quanto accadrà di tutto quello indicato nei piani. Tanti piani industriali vengono puntualmente disattesi, o col tempo si sviluppano in maniera diversa, non mi focalizzerei eccessivamente sui dettagli... mi limiterei a constatare che gli obiettivi sono la riduzione di costi, l'acquisto di nuovi treni e bus, l'aumento di produttività, la lotta ai "portoghesi".


Visit my site www.flapane.com
My trips - My pics
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:20 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com