Buongiorno a tutti,
le bellissime discussioni su questo forum, unite alla grande capacità di analisi di molti utenti, alcuni dei quali conosciuti di persona, mi fanno ben sperare e azzardare un'ipotesi:
la costituzione ufficiale di un comitato/associazione culturale non su scala cittadina, ma addirittura regionale!
sarebbe un bellissimo modo per far pressione sulle istituzioni: non possiamo più permettere che il "maniman", "nimby", o come lo vogliam chiamare, il modo becero e incocludente la facciano da padrone sulle questioni cittadine...facciamo parlare la maggioranza silenziosa!
la nostra regione purtroppo vanta un triste gap infrastrutturale in quanto a trasporti e il maledetto primato di "uno dei primi luoghi ad eliminare il tram"...vogliamo continuare così? vogliamo continuare a credere alle renzate? ai people mover inutili e dannosi? ad un servizio regionale che, per quanto buono, è perfettibile?
io non ci sto. e sono sicuro che molti la pensano così
sulla scia di "mobilità Palermo", MetroGenova, CESMOT Roma e "MetroXRoma", sarei per la costituzione di questa associazione: attraverso comunicati stampa, incontri e proposte a livello istituzionale, si potrebbe generare coscienza cittadina e riconoscimento ufficiale. se l'hanno avuto i beceri no tram perchè noi no.
ovviamente non a fini di lucro e senza alcuna connivenza politica.
a voi, adesso