5 - 8 minuti con l'apertura di tutte le stazioni ovviamente. Ora, senza i 10 nuovi treni, con il recupero di tutte e 45 UdT si prevede un offerta di servizio con una frequenza di un treno ogni 7 minuti. Ora dato che per mantenere una frequenza di 7 minuti fino a Garibaldi (senza Municipio e Duomo sia chiaro) ci vogliono 14 treni, allora con altri due treni in più si riesce a scendere anche a 6 minuti, cosa fattibilissima se la NewCo lo volesse.
Si avrebbero dunque 32 UdT in servizio e 13 UdT di riserva, cioè il 30% del materiale rotabile.
Per quanto riguarda il numero 450, credo che hai capito che si riferisce al numero di mezzi generale, quindi tram, filobus e autobus. Mentre c'è chi dice che la nuova azienda dovrebbe fare servizio solo con 450 autobus, cioè solo 450 autobus non migliorerebbe nemmeno il servizio urbano. Il numero di
AUTOBUS previsto per fine anno quindi è 604, che sommato ai
52 TRAM e agli
87 FILOBUS mette a disposizione della NewCo un numero di mezzi pari a
743 unità.
Con un ridimensionameno di alcune linee, l'estensione della rete tranviaria, l'estensione della rete metropolitana, tutto ciò dovrebbe portare ad una razionalizzazione del tpl su gomma laddove non c'è tpl su ferro, mentre nelle aree già servite dal ferro linee su gomma addutrici e secondarie con un miglioramento deciso del servizio. Prima a Napoli ci volevano 600 - 700 mezzi in servizio sui 900 a disposizione perché il trasporto su ferro era quello che era, scarso e non copriva quasi del tutto il territorio. Ora si può avere un servizio pari anche con solo 480 - 500 vetture in servizio.
[Modificato da Trenomaniaco270191 15/07/2013 21:03]