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Accorpamento aziende di trasporto del Comune di Napoli

Ultimo Aggiornamento: 13/02/2015 16:41
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13/07/2013 19:57
 
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151...
Il 151 non sarà subito soppresso con la fusione. Finche la tranvia sarà limitata a Piazza Vittoria resterà la 151, una volta che l'1 arriverà a Piazza Sannazaro, da Garibaldi si raggiungerà Fuorigrotta attraverso la già presente Linea 2 oppure con la linea tranvia 1 Stadera - Sannazaro, che a quanto scritto, avrà una frequenza di 8 minuti. Una volta giunti sulla Riviera avrai modo di arrivare a Fuorigrotta in due modi, o con la Linea 6, quindi scendi a San Pasquale, oppure utilizzando quella che sarà la ex R7 (se sarà rinumerata) a Via Giordano Bruno. Per cui la 151 a quel punto non avrà più senso. Ma stiamo parlando di 2015, e fino al 2015 la tranvia sarà limitata a Piazza Vittoria e la linea 6 a Mergellina, per cui credo che per almeno altri 2 anni la 151 dovrà continuare ad essere esercitata e pare pure logico, se no uno dovrebbe fare interscambio con la R7 a Piazza Vittoria oppure serviti della Linea 2. Con tram fino a Piazza Sannazaro, Linea 6 fino a San Pasquale e la Linea 2 già esistente hai valide alternative per raggiungere Fuorigrotta.

13/07/2013 20:03
 
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201 e 202
Ma nessuno si è accorto che la 202 ha i seguenti estremi: Nicolini - Depretis. Questo significa una cosa, che la 254 dovrebbe spostare capolinea a Carlo III, mentre al posto della 202 a Piazza G.B. Vico sarà attestata la 201.

13/07/2013 20:09
 
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x Vincenzo201
Perdonami, ma hai letto e saltato qualche riga o hai letto ma non hai capito nulla?? Prima di tutto le linee SUBURBANE ANM vengono menzionate e come.. Inoltre dove hai letto che ANM avrà a disposizione solo 450 autobus???? Entro la fine dell'anno inizio 2014 la Newco avrà a disposizione ben 604 autobus, di cui in strada potranno uscire fino a 480 mezzi e con 450 autobus si servono senza problemi anche le linee suburbane su gomma, mentre di riserva e manutenzione resteranno fermi 154 autobus. Forse avrai capito 450 il totale degli autobus nel deposito.
Inoltre c'è da considerare la filoviarizzazione delle linee R4 e 2M e la soppressione o la modifica di alcune linee su gomma in favore di metropolitana e tram, quindi il servizio su gomma restante sarà destinato sicuramente a migliorare, meno linee su gomma ma più autobus.
Poi devi tener conto infine dei tram e dei filobus, da aggiungere ai 604 autobus, 743 mezzi totali per un totale di quasi 500 mezzi circolanti se si vuole, cioè più del doppio attuale.
[Modificato da Trenomaniaco270191 13/07/2013 20:40]

13/07/2013 20:42
 
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"Tale piano presuppone una disponibilità di risorse pari a circa 450 vetture
(bus – filobus – tram) da impiegare su tutta la rete, urbana e suburbana".
Allegato 1, pagina 60.
Rete filoviaria, a pagina 14: sono segnate anche le linee suburbane, tranne la 256.
Rete autoviaria: da pagina 29 in poi, sono sintetizzati gli esiti delle indagini di frequentazione di tutte le linee esercite da ANM, nel 2011.
Da pagina 36 in poi, sono elencate le linee in progetto, divise in Direttrici, Secondarie, Adduttrici, e i servizi TC, cioè a chiamata. In questa descrizione, non c'è traccia della rete suburbana.
Rete notturna: pagina 51 e ss. Sono elencate anche le linee notturne suburbane.
Mancano all'appello le linee automobilistiche suburbane ordinarie.
[Modificato da Vincenzo201 13/07/2013 21:21]
13/07/2013 21:56
 
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leggiti l'allegato "PIANO INDUSTRIALE" allora...

[IMG]http://i43.tinypic.com/xgkt8h.png[/IMG]

La flotta autobus è dimensionata, al netto della riserva tecnica necessaria ad
affrontare le lavorazioni programmate a scadenza chilometrica e temporale, il fuori
servizio corrente e la riserva di esercizio per i guasti giornalieri, in maniera tale da
sostenere un’uscita di circa 420 veicoli (cui vanno poi aggiunti i rotabili elettrici tram e
filobus, per un totale di circa 480 veicoli in uscita servizio).

Gli ingressi di nuovi autobus previsti già entro la fine del 2013 riguardano n° 2
autobus modello Citelis da 10.5 metri, oggetto di una transazione per penali con la Irisbus,
e n° 10 autobus Vivacity MU da 9 metri, finanziati al 50% dal Ministero dell’Ambiente
nell’ambito del progetto “Clean Bus”.
Nel 2014 si prevede l’ingresso di 10 minibus di 6 metri di lunghezza per le linee del
centro antico (linea E1 e E2), il cui importo di acquisto è totalmente finanziato (Delibera
della Giunta del Comune di Napoli n° 121/2013).
In aggiunta, si prevede che già dall’anno 2014 si dovrà iniziare il processo di
rimpiazzo dei Pollicino immatricolati nel 1995 (processo di acquisto dei minibus 7 metri
che si concluderà nel 2015), degli F490 da 10 metri e dei Busotto ed F491 da 12 metri
immatricolati dal 1996 al 1997 (termine rimpiazzo nel 2017).
Nel complesso, entro il 2017 dovranno essere acquistati 344 autobus, mentre si
alieneranno 347 autobus per fine vita utile.
La formula di acquisto prevista è quella del leasing; si riportano di seguito le tabelle
riepilogative del costo annuale del leasing e dei movimenti in ingresso e in uscita degli
autobus.


SITUAZIONE FUTURA
[IMG]http://i39.tinypic.com/ztulox.png[/IMG]
[Modificato da Trenomaniaco270191 13/07/2013 22:12]

13/07/2013 23:01
 
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Allora, mi sa che hanno redatto i vari allegati in tempi differenti, senza badare alle differenze. Oppure, i 450 mezzi sono quelli che debbono andare in strada, a fronte dei 600 circa totali. Comunque, pochi per poter esercire le linee così come sono ora.
[Modificato da Vincenzo201 13/07/2013 23:17]
13/07/2013 23:41
 
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Secondo me non hai capito che la rete verrà quasi ridimensionata, accorpamenti, percorsi modificati, il tram fino a Piazza Vittoria e la Metropolitana fino a Garibaldi.. Insomma è previsto una modifica sostanziale. E poi nell'allegato 1 ci sono le frequenze che dovranno avere le varie linee...
[Modificato da Trenomaniaco270191 13/07/2013 23:45]

14/07/2013 00:22
 
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Ho capito, ma non mi sembra una modifica sostanzialmente tale da poter esercire il servizio su Napoli e i Comuni limitrofi, con questo numero di mezzi.
14/07/2013 12:51
 
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Ma posso dirti una cosa?? leggi allegato "PIANO INDUSTRIALE" da pagina 54 a pagina 61.
[Modificato da Augusto1 14/07/2013 14:17]

14/07/2013 14:02
 
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apprendista tranviere
Vincenzo ti ha spiegato che ci sono delle differenze tra gli allegati e il piano industriale.
[Modificato da Augusto1 14/07/2013 14:18]
14/07/2013 20:12
 
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Ma perché volete per forza vincere voi. Ho riletto l'allegato 1 . Mi sa che il carissimo signor Vincenzo non ha ben capito, io spero possa rileggere l'allegato. Poi glielo posso spiegare io in parole strette, ma meglio che se lo va a rileggere. Per 450 vetture prima di tutto non si intende solo autobus, ma autobus, tram e filobus. La nuova azienda dovrà inoltre semplicemente riordinare il sistema urbane e non quello suburbano dato che è stato già modificato, molte linee suburbane difatti non arrivano più in centro ma sono limitate. Per cui le linee suburbane continueranno ad essere esercite dalla NewCo, senza notevoli modifiche. A parte il fatto che, passare l'intera rete suburbane alla CTP sarebbe un suicidio per l'azienda stessa, magari col passare di questi mesi si approfondiranno i contratti di rete col passaggio di altre linee dalla NewCo a CTP. Il totale delle vetture che potranno uscire è di 480, poco più poco meno sufficienti a garantire quindi anche le linee suburbane. Ma poi ci sono grafici e schede che spiegano tutto chiaro chiaro. Se non si capisce quello che c'è scritto non è mica colpa mia.

14/07/2013 21:40
 
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Ma ti ho pure copiato il testo, pari pari! Per 450 mezzi, si intende anche tram e filobus? Quanto più mi aiuti a dire!


L’attuale (cioè. quando è stato redatto il piano!) disponibilità di rotabili per l’esercizio in linea consente di
impiegare contemporaneamente su strada circa 25 tram, 35 filobus e 450 autobus. (allegato1, pagina 25)


Poi, si legge, a pagina 60.

Tale piano (quello descritto sopra, nota mia) presuppone una disponibilità di risorse pari a circa 450 vetture
(bus – filobus – tram)
da impiegare su tutta la rete, urbana e suburbana.


gennaroespositoblogdotcom.files.wordpress.com/2013/07/allega...
Sommando i mezzi da utilizzare su linee D, S, e A, fanno 349.
Per le linee notturne, vedi pagina 53, non sono quantificate le vetture da impiegare. Essendo le linee 15, questo sarà il numero minimo. E saremmo a 364, senza contare che molte di queste linee saranno esercite con più di un autobus.
Mancano 254 e 255, non elencati ma inseriti nelle mappe della rete. Vogliamo ipotizzare otto vetture per linea, senza voler strafare? Quanto fa in tutto? Non 450 (da utilizzare sulla rete urbana e suburbana), ma quasi. Quel poco che manca, continuo a vederlo insufficiente per gestire il resto, anche perché dovrebbe fungere da riserva.
[Modificato da Vincenzo201 14/07/2013 21:43]
14/07/2013 23:02
 
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maestro tranviere
Scusate se interrompo i fatti vostri, ma su cosa vi state accapigliando? Su qualche decina di bus in più o in meno...?


1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
14/07/2013 23:08
 
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Post: 3.053
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tranviere veterano
Notavo che il servizio suburbano non era menzionato nei piani, se non per filovie e notturne e mi chiedevo se fosse un argomento non trattato o non previsto affatto dal piano industriale. Visto il numero di mezzi, stimavo più probabile la seconda ipotesi.
15/07/2013 07:47
 
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maestro tranviere
Ma diciamo che - essendo quei servizi regolati da diversi contratti di servizio - forse non sono menzionati perchè non sono oggetto di ristrutturazione, anche nella prospettiva che è tutto da definire sia il destino di CTP che la concessione eventuale di altri chilometri all'azienda provinciale.

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
15/07/2013 09:43
 
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infatti è quello che ho detto. Dato che le suburbane fanno parte di un contratto diverso, legato alla provincia e non al comune, queste non vengono menzionate. Ma poi dato il numero di vetture (tram, autobus, filobus) impiegato, si intende per 450 solo il servizio urbano. Su 450 saranno in servizio 354 vetture senza contare quelle per il servizio suburbano. Poi Ctp deve ancora avere in concessione qualche altra linea suburbana Anm.

15/07/2013 09:50
 
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Post: 25.501
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maestro tranviere
Sul fatto che siano 450 solo per il servizio urbano ho dei dubbi. Non attaccatevi ad ogni singola parola o rigo, nella realtà non si verifica quasi mai pari-pari quello che si mette su carta...

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
15/07/2013 17:46
 
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Post: 4.684
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Ma con 450 autobus che piano industriale è?? Si capisce subito. Difatti viene indicato chiaramente quale sarà il numero degli autobus almeno fino al 2014 prima dell' acquisto di nuovo materiale, cioè 604. Sommando poi anche 87 filobus e 52 tram fa un totale di 743 mezzi.
[Modificato da Trenomaniaco270191 15/07/2013 17:47]

15/07/2013 17:55
 
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Post: 4.684
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tranviere veterano
Mi ponevo una domanda sulla frequenza della Linea 1. Nel programma viene indicata una frequenza di 5 minuti con tutte le stazioni attive e l'utilizzo di 19 treni. Però 19 treni solo quando tutta la tratta sarà completa. Ora, quando i treni faranno Dante - Toledo - Università - Garibaldi ce ne vorranno sicuramente di meno, dato che senza le stazioni Municipio e Duomo si risparmiano 120 secondi di viaggio e 60 di sosta.
Quindi a mio avviso quando tutto, e dico tutto il materiale sarà a disposizione, forse anche una frequenza di un treno ogni 6 minuti sarebbe possibile, con 14 treni si mantengono 7 minuti di frequenza, per 6 minuti ce ne vorranno almeno 16, e 6 treni (12 udt, cioè il 30% del materiale rotabile da far restare fermo ) resterebbero in deposito in riserva o in manutenzione.
[Modificato da Trenomaniaco270191 15/07/2013 17:58]

15/07/2013 19:32
 
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Post: 25.501
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maestro tranviere
Nel programma si parla di 5-8 minuti per la linea 1. Poi non ho capito la domanda "che piano industriale è con 450 autobus?". Con quanti autobus un piano industriale può definirsi tale...?

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
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