leggiti l'allegato "PIANO INDUSTRIALE" allora...
[IMG]http://i43.tinypic.com/xgkt8h.png[/IMG]
La flotta autobus è dimensionata, al netto della riserva tecnica necessaria ad
affrontare le lavorazioni programmate a scadenza chilometrica e temporale, il fuori
servizio corrente e la riserva di esercizio per i guasti giornalieri, in maniera tale da
sostenere un’uscita di circa 420 veicoli (cui vanno poi aggiunti i rotabili elettrici tram e
filobus, per un totale di circa 480 veicoli in uscita servizio).
Gli ingressi di nuovi autobus previsti già entro la fine del 2013 riguardano n° 2
autobus modello Citelis da 10.5 metri, oggetto di una transazione per penali con la Irisbus,
e n° 10 autobus Vivacity MU da 9 metri, finanziati al 50% dal Ministero dell’Ambiente
nell’ambito del progetto “Clean Bus”.
Nel 2014 si prevede l’ingresso di 10 minibus di 6 metri di lunghezza per le linee del
centro antico (linea E1 e E2), il cui importo di acquisto è totalmente finanziato (Delibera
della Giunta del Comune di Napoli n° 121/2013).
In aggiunta, si prevede che già dall’anno 2014 si dovrà iniziare il processo di
rimpiazzo dei Pollicino immatricolati nel 1995 (processo di acquisto dei minibus 7 metri
che si concluderà nel 2015), degli F490 da 10 metri e dei Busotto ed F491 da 12 metri
immatricolati dal 1996 al 1997 (termine rimpiazzo nel 2017).
Nel complesso, entro il 2017 dovranno essere acquistati 344 autobus, mentre si
alieneranno 347 autobus per fine vita utile.
La formula di acquisto prevista è quella del leasing; si riportano di seguito le tabelle
riepilogative del costo annuale del leasing e dei movimenti in ingresso e in uscita degli
autobus.
SITUAZIONE FUTURA
[IMG]http://i39.tinypic.com/ztulox.png[/IMG]
[Modificato da Trenomaniaco270191 13/07/2013 22:12]