È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

AUTOBUS DI SALERNO

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2016 19:38
Autore
Stampa | Notifica email    
30/03/2012 13:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.713
Registrato il: 31/03/2008
tranviere veterano
Il Cstp va in liquidazione Addio agli autobus pubblici
29/03/2012

Questa mattina l’assemblea dei soci del Cstp-Azienda della Mobilità S.p.A. ha espresso la volontà di non ricostituire il capitale sociale, decretando di conseguenza la messa in liquidazione della Società ai sensi dell’art. 2484 del codice civile. All’assemblea erano presenti, oltre agli azionisti di maggioranza Provincia di Salerno (Assessore Adriano Bellacosa) e Comune di Salerno (Assessore Luca Cascone), i comuni soci di Cava de' Tirreni, Pontecagnano Faiano, Angri, Nocera Superiore, Baronissi, Sant’Egidio del Monte Albino, Roccapiemonte, Vietri sul Mare, Fisciano, Sarno, Mercato San Severino e Pagani. A redigere il verbale dell’assemblea, il notaio Francesco Coppa. “L'assemblea ha deliberato la non ricapitalizzazione della società –b ha spiegato il presidente Mario Santocchio – Pertanto, non avendo la possibilità di ricostituire il capitale sociale, Cstp S.p.A. sarà messa in liquidazione. L’azienda è stata comunque autorizzata dall'assemblea a proseguire il servizio, nei limiti di quanto previsto dalla legge e fino alla nomina dei liquidatori. Nella stessa riunione i soci hanno indicato la data per la convocazione dell’assemblea straordinaria che, in applicazione di quanto previsto dallo statuto della società, dovrà determinare le modalità della liquidazione e nominare uno o più liquidatori, stabilendone i ruoli, le responsabilità e le competenze che dovranno assumere, oltre ai compensi”. L’assemblea straordinaria è stata convocata per il 12 aprile, alle ore 10. “Il consiglio di amministrazione – ha aggiunto Santocchio – si è riunito ad horas per prendere atto delle deliberazioni dell’A ssemblea e convocare la prossima assemblea cui spetterà la nomina di uno o più liquidatori. Il Cda ha, inoltre, recepito le indicazioni fornite dall’assemblea per la prosecuzione del servizio fino all’insediamento della Commissione liquidatrice. So che tutto quanto possa essere detto in questo momento sembrerebbe superfluo. Il management aziendale e il consiglio di amministrazione hanno fatto il possibile per evitare quanto è accaduto, ma la legge imponeva degli obblighi per le perdite che l’Azienda aveva accumulato, era inevitabile chiedere l’intervento dei soci per la ricostituzione del capitale". Immediate le ripercussioni nel servizio pubblico. Già da stamattina circolavano ancora meno mezzi rispetto al solito. Lunghe le attese alle fermate, con centinaia di utenti inferociti. Appresa la notizia dello scioglimento, gli addetti del Cstp hanno inscenato una protesta sotto la sede dell'azienda in piazza Luciani a Salerno. Su molti autobus sono comparsi manifestini listati a lutto, mentre si moltiplicano i disagi a causa del servizio a singhiozzo.

30/03/2012

Il giorno dopo la messa in liquidazione del CSTP iniziano ad arrivare i primi disagi per gli utenti salernitani. Quella di oggi, venerdì 30 marzo, sarà una giornata difficile per il trasporto pubblico su gomma. Un venerdì di passione a causa del fermo tecnico dei mezzi per motivi di sicurezza. Appena due autobus su 70 sono dotati di sistemi di sicurezza idonei a poter circolare; gli altri invece dicono gli autisti, non sono idonei. Luci mal funzionanti, indicatori di direzione rotti, mancata manutenzione ordinaria e straordinaria, magazzino vuoto e senza ricambi.“Non è uno sciopero - dicono i lavoratori del CSTP - ma un fermo tecnico ma già comunicato, in tempo non sospetti alla Prefettura di Salerno, ma adesso diciamo basta. Non siamo disposti più a collaborare ed a chiudere un occhio con l’Azienda”. Oggi dunque corse a singhiozzo, pochissimi i mezzi in circolazione sui complessivi 100 mezzi dell’Azienda.

[Modificato da (ferpas) 30/03/2012 13:22]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com