Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva

I DEPOSITI TRANVIARI DI ROMA

Ultimo Aggiornamento: 21/08/2014 22:18
Autore
Stampa | Notifica email    
13/08/2011 16:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
per liquidatore
Più che una questione di maggiore diametro (le locomotive a vapore ci insegnano che il maggiore diametro delle ruote veniva adottato per raggiungere maggiori velocità - ad esempio la 691 - mentre le loco a cui era richiesta una maggiore forza di trazione avevano le ruote di diametro inferiore, ad esempio le 740), la motrice ambulanza (se dico una sciocchezza gli amici romani mi correggeranno) era l'unica ad avere entrambi i carrelli motorizzati grazie al rodiggio A1-1A, proprio per avere un'aderenza superiore rispetto agli altri tram.

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com