New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 4 | Next page
Facebook  

Modelli in ottone

Last Update: 1/30/2014 10:15 PM
Author
Print | Email Notification    
1/29/2014 9:21 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 25,471
Registered in: 2/5/2004
maestro tranviere
XJ6, 28/01/2014 13:42:

Sono cose diverse. In H0 è più maneggevole e facile da utilizzare, in forma motorizzata, su un plastico standard.





E' proprio per quello che ha maggiore appeal...

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
E' giusto adorare Gesù?Testimoni di Geova Online...61 pt.7/15/2019 11:04 PM by barnabino
Sondaggi Elettorali di Ankie & FriendsAnkie & Friends - L&#...46 pt.7/15/2019 11:08 PM by anklelock89
The Championships" - Wimbledon 2019TUTTO TENNIS FORUM36 pt.7/16/2019 1:02 AM by Iceman.88
1/29/2014 9:32 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 9,190
Registered in: 2/22/2004
maestro tranviere
Ha più appeal per te. Io preferisco la versione "big".

[SM=x346219]

1/29/2014 2:57 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 353
Registered in: 6/28/2004
tranviere senior
Costruire un plastico in scala 0 è proibitivo per ragioni di spazio. Avevamo realizzato un ovale con raddoppio in scala 0 ed era venuto lungo 3,6 metri, senza paesaggio e con un percorso davvero semplice e noioso. Il plastico che avete visto nel video è invece in h0, lungo 6.6 metri, con un percorso più articolato e un paesaggio più completo.

In ogni caso 0 e h0 non sono scale in contrapposizione ma due modi diversi di praticare il modellismo. Il primo è del collezionista che compra modelli molto dettagliati e li mette in vetrina, il secondo è di chi vuole inserire il tram in un contesto (plastico o diorama) e farlo funzionare.

Emil
[Edited by EmilTorino 1/29/2014 2:58 PM]
1/29/2014 3:02 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 537
Registered in: 11/24/2009
tranviere senior
Giustissimo
1/29/2014 5:06 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 9,190
Registered in: 2/22/2004
maestro tranviere
Concordo anch'io. Come dicevo prima, sono modelli che rispondono a due esigenze diverse. A me, poi, più di tutte, piace la scala 1:1, ma comporta qualche problema di collocazione casalinga, purtroppo... [SM=x346236]

1/29/2014 9:28 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,002
Registered in: 1/12/2010
tranviere veterano
Per EmilTorino
Non sono d'accordo: io colleziono tram statici in H0 e li tengo esposti in vetrina. Non ci sono standard, è solo quetione di preferenze.

orma gatto
1/30/2014 9:10 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 275
Registered in: 5/8/2009
tranviere junior
E di spazio.....io ho molti treni in HO ,mi piace rivedere l E 424 con le sue serrande cromate....
1/30/2014 9:30 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 9,190
Registered in: 2/22/2004
maestro tranviere

@Marco: Dopo le Meridionali, potresti cimentarti con le Officine (in fondo, si tratta di cambiare quasi solo i musetti). Se poi ti andasse di lanciarti anche con le squadratone (che non dovrebbero essere troppo difficili da realizzare) allora diventeresti ancora di più il nostro eroe!


1/30/2014 9:35 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 275
Registered in: 5/8/2009
tranviere junior
A proposito di " squadratone"...mio zio lavorava alla Sofer e le vidi mentre le ricostruivano.
1/30/2014 1:28 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,002
Registered in: 1/12/2010
tranviere veterano
XJ6, 30/01/2014 09:30:


@Marco: Dopo le Meridionali, potresti cimentarti con le Officine (in fondo, si tratta di cambiare quasi solo i musetti). Se poi ti andasse di lanciarti anche con le squadratone (che non dovrebbero essere troppo difficili da realizzare) allora diventeresti ancora di più il nostro eroe!




Mi associo!

[SM=x346220] [SM=x346220] [SM=x346220] [SM=x346220] [SM=x346220]

orma gatto
1/30/2014 6:27 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 21
Registered in: 2/26/2011
apprendista tranviere
Ok, ci penserò
Grazie a Tutti
CV61
1/30/2014 9:33 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 5,693
Registered in: 1/7/2008
maestro tranviere
CV61
quando ti lancerai in quest'impresa ricorda che di musopiatto ce n'erano di molte versioni
a cominciare dalle originali che erano tre serie visibilmente diverse nell'estetica
poi ci fu la prima ricostruzione e ne vennero fuori altri cinque tipi, successivamente rimodificati, per fortuna in maniera quasi uniforme
infine ci furono quelli trasformati in rimorchio e poi rimotorizzati, che aggiungono altre due versioni leggermente diverse fra loro
e a queste vanno aggiunti quei pochi esemplari revampizzati a inizio anni settanta in modo ancora differente, nonchè la 1003 e la 1026 che sono state anomale dai primi anni 50 in poi
studia, ragazzo, studia.......
1/30/2014 10:15 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 537
Registered in: 11/24/2009
tranviere senior
Il plastico e' lungo 6,6 metri e quanto e' largo?
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 4 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:10 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com