New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 4 | Next page
Facebook  

Modelli in ottone

Last Update: 1/30/2014 10:15 PM
Author
Print | Email Notification    
1/29/2014 9:21 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 25,501
Registered in: 2/5/2004
maestro tranviere
XJ6, 28/01/2014 13:42:

Sono cose diverse. In H0 è più maneggevole e facile da utilizzare, in forma motorizzata, su un plastico standard.





E' proprio per quello che ha maggiore appeal...

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
1/29/2014 9:32 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 9,238
Registered in: 2/22/2004
maestro tranviere
Ha più appeal per te. Io preferisco la versione "big".

[SM=x346219]

1/29/2014 2:57 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 353
Registered in: 6/28/2004
tranviere senior
Costruire un plastico in scala 0 è proibitivo per ragioni di spazio. Avevamo realizzato un ovale con raddoppio in scala 0 ed era venuto lungo 3,6 metri, senza paesaggio e con un percorso davvero semplice e noioso. Il plastico che avete visto nel video è invece in h0, lungo 6.6 metri, con un percorso più articolato e un paesaggio più completo.

In ogni caso 0 e h0 non sono scale in contrapposizione ma due modi diversi di praticare il modellismo. Il primo è del collezionista che compra modelli molto dettagliati e li mette in vetrina, il secondo è di chi vuole inserire il tram in un contesto (plastico o diorama) e farlo funzionare.

Emil
[Edited by EmilTorino 1/29/2014 2:58 PM]
1/29/2014 3:02 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 558
Registered in: 11/24/2009
tranviere senior
Giustissimo
1/29/2014 5:06 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 9,238
Registered in: 2/22/2004
maestro tranviere
Concordo anch'io. Come dicevo prima, sono modelli che rispondono a due esigenze diverse. A me, poi, più di tutte, piace la scala 1:1, ma comporta qualche problema di collocazione casalinga, purtroppo... [SM=x346236]

1/29/2014 9:28 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,012
Registered in: 1/12/2010
tranviere veterano
Per EmilTorino
Non sono d'accordo: io colleziono tram statici in H0 e li tengo esposti in vetrina. Non ci sono standard, è solo quetione di preferenze.

orma gatto
1/30/2014 9:10 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 275
Registered in: 5/8/2009
tranviere junior
E di spazio.....io ho molti treni in HO ,mi piace rivedere l E 424 con le sue serrande cromate....
1/30/2014 9:30 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 9,238
Registered in: 2/22/2004
maestro tranviere

@Marco: Dopo le Meridionali, potresti cimentarti con le Officine (in fondo, si tratta di cambiare quasi solo i musetti). Se poi ti andasse di lanciarti anche con le squadratone (che non dovrebbero essere troppo difficili da realizzare) allora diventeresti ancora di più il nostro eroe!


1/30/2014 9:35 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 275
Registered in: 5/8/2009
tranviere junior
A proposito di " squadratone"...mio zio lavorava alla Sofer e le vidi mentre le ricostruivano.
1/30/2014 1:28 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,012
Registered in: 1/12/2010
tranviere veterano
XJ6, 30/01/2014 09:30:


@Marco: Dopo le Meridionali, potresti cimentarti con le Officine (in fondo, si tratta di cambiare quasi solo i musetti). Se poi ti andasse di lanciarti anche con le squadratone (che non dovrebbero essere troppo difficili da realizzare) allora diventeresti ancora di più il nostro eroe!




Mi associo!

[SM=x346220] [SM=x346220] [SM=x346220] [SM=x346220] [SM=x346220]

orma gatto
1/30/2014 6:27 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 21
Registered in: 2/26/2011
apprendista tranviere
Ok, ci penserò
Grazie a Tutti
CV61
1/30/2014 9:33 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 5,771
Registered in: 1/7/2008
maestro tranviere
CV61
quando ti lancerai in quest'impresa ricorda che di musopiatto ce n'erano di molte versioni
a cominciare dalle originali che erano tre serie visibilmente diverse nell'estetica
poi ci fu la prima ricostruzione e ne vennero fuori altri cinque tipi, successivamente rimodificati, per fortuna in maniera quasi uniforme
infine ci furono quelli trasformati in rimorchio e poi rimotorizzati, che aggiungono altre due versioni leggermente diverse fra loro
e a queste vanno aggiunti quei pochi esemplari revampizzati a inizio anni settanta in modo ancora differente, nonchè la 1003 e la 1026 che sono state anomale dai primi anni 50 in poi
studia, ragazzo, studia.......
1/30/2014 10:15 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 558
Registered in: 11/24/2009
tranviere senior
Il plastico e' lungo 6,6 metri e quanto e' largo?
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 4 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:34 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com