Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Modelli in ottone

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2014 22:15
Autore
Stampa | Notifica email    
29/01/2014 09:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
XJ6, 28/01/2014 13:42:

Sono cose diverse. In H0 è più maneggevole e facile da utilizzare, in forma motorizzata, su un plastico standard.





E' proprio per quello che ha maggiore appeal...

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
29/01/2014 09:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 9.264
Registrato il: 22/02/2004
maestro tranviere
Ha più appeal per te. Io preferisco la versione "big".

[SM=x346219]

29/01/2014 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 353
Registrato il: 28/06/2004
tranviere senior
Costruire un plastico in scala 0 è proibitivo per ragioni di spazio. Avevamo realizzato un ovale con raddoppio in scala 0 ed era venuto lungo 3,6 metri, senza paesaggio e con un percorso davvero semplice e noioso. Il plastico che avete visto nel video è invece in h0, lungo 6.6 metri, con un percorso più articolato e un paesaggio più completo.

In ogni caso 0 e h0 non sono scale in contrapposizione ma due modi diversi di praticare il modellismo. Il primo è del collezionista che compra modelli molto dettagliati e li mette in vetrina, il secondo è di chi vuole inserire il tram in un contesto (plastico o diorama) e farlo funzionare.

Emil
[Modificato da EmilTorino 29/01/2014 14:58]
29/01/2014 15:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 561
Registrato il: 24/11/2009
tranviere senior
Giustissimo
29/01/2014 17:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 9.264
Registrato il: 22/02/2004
maestro tranviere
Concordo anch'io. Come dicevo prima, sono modelli che rispondono a due esigenze diverse. A me, poi, più di tutte, piace la scala 1:1, ma comporta qualche problema di collocazione casalinga, purtroppo... [SM=x346236]

29/01/2014 21:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.015
Registrato il: 12/01/2010
tranviere veterano
Per EmilTorino
Non sono d'accordo: io colleziono tram statici in H0 e li tengo esposti in vetrina. Non ci sono standard, è solo quetione di preferenze.

orma gatto
30/01/2014 09:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 275
Registrato il: 08/05/2009
tranviere junior
E di spazio.....io ho molti treni in HO ,mi piace rivedere l E 424 con le sue serrande cromate....
30/01/2014 09:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 9.264
Registrato il: 22/02/2004
maestro tranviere

@Marco: Dopo le Meridionali, potresti cimentarti con le Officine (in fondo, si tratta di cambiare quasi solo i musetti). Se poi ti andasse di lanciarti anche con le squadratone (che non dovrebbero essere troppo difficili da realizzare) allora diventeresti ancora di più il nostro eroe!


30/01/2014 09:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 275
Registrato il: 08/05/2009
tranviere junior
A proposito di " squadratone"...mio zio lavorava alla Sofer e le vidi mentre le ricostruivano.
30/01/2014 13:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.015
Registrato il: 12/01/2010
tranviere veterano
XJ6, 30/01/2014 09:30:


@Marco: Dopo le Meridionali, potresti cimentarti con le Officine (in fondo, si tratta di cambiare quasi solo i musetti). Se poi ti andasse di lanciarti anche con le squadratone (che non dovrebbero essere troppo difficili da realizzare) allora diventeresti ancora di più il nostro eroe!




Mi associo!

[SM=x346220] [SM=x346220] [SM=x346220] [SM=x346220] [SM=x346220]

orma gatto
30/01/2014 18:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 21
Registrato il: 26/02/2011
apprendista tranviere
Ok, ci penserò
Grazie a Tutti
CV61
30/01/2014 21:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
CV61
quando ti lancerai in quest'impresa ricorda che di musopiatto ce n'erano di molte versioni
a cominciare dalle originali che erano tre serie visibilmente diverse nell'estetica
poi ci fu la prima ricostruzione e ne vennero fuori altri cinque tipi, successivamente rimodificati, per fortuna in maniera quasi uniforme
infine ci furono quelli trasformati in rimorchio e poi rimotorizzati, che aggiungono altre due versioni leggermente diverse fra loro
e a queste vanno aggiunti quei pochi esemplari revampizzati a inizio anni settanta in modo ancora differente, nonchè la 1003 e la 1026 che sono state anomale dai primi anni 50 in poi
studia, ragazzo, studia.......
30/01/2014 22:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 561
Registrato il: 24/11/2009
tranviere senior
Il plastico e' lungo 6,6 metri e quanto e' largo?
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com