Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Vecchi impianti di Napoli Piazza Garibaldi

Ultimo Aggiornamento: 21/01/2015 15:07
Autore
Stampa | Notifica email    
21/07/2009 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
come ho già detto a napoli era già operativo l'acei che, per chi non lo sapesse, permette fra l'altro la liberazione elastica degli itinerari.
tradotto in italiano significa che un treno, una volta abbandonato con la coda un certo scambio, questo si rende immediatamente disponibile per formare un nuovo itinerario.
ad esempio all'epoca una cosa del genere non era possibile nè a roma termini nè a milano o a torino centrale, dove bisognava attendere che il treno fosse uscito completamente fuori dalla stazione per poter liberare l'itinerario e spostare ad uno ad uno tutti gli scambi necessari.
per cui un treno che tagliava in diagonale praticamente bloccava tutti gli arrivi e tutte le partenze per almeno 5-6 minuti.
oggi però i nuovi impianti sono tutti computerizzati e sicuramente anche i nuovi binari di napoli saranno di questo tipo, e allora certe remore sono ancora più incomprensibili.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com