Ho trovato la sottostante notizia su AQAA News;
non so di quando sia e se abbia un minimo fondamento:
BARI, VIA AL PROGETTO PER IL NUOVO TRAM DEL MARE
Al via il progetto del Tram marino, una nuova linea che collegherà tutta la costa barese passando per i Comuni di Polignano, Mola, Bari e Giovinazzo. Una sorta di crociera su rotaia lunga 80 chilometri per mezzo della quale i passeggeri potranno effettuare viaggi più rapidi e piacevoli. Il Tram del mare permetterà inoltre di avviare numerosi processi di riqualificazione del territorio, rendendo i Comuni balneari maggiormente accessibili anche a fini turistici.
Il progetto è stato pensato in forte sinergia al programma di riqualificazione e ammodernamento degli approdi turistici della costa della Metropoli: le fermate, in particolare, sono previste nei porti di Polignano, Mola, Torre a Mare, San Giorgio, Bari Porto Vecchio, Bari Porto Nuovo, Palese, Santo Spirito, Giovinazzo e Molfetta.
Il servizio, inoltre, risulta integrato alla rete di trasporto pubblico locale e alla rete delle piste ciclabili metropolitane, sia in termini di connessione fisica (intermodalità tra gli approdi, le stazioni ferroviarie e le linee su gomma) sia in termini di integrazione gestionale (integrazione degli orari e delle tariffe). Questo servizio di trasporto marittimo, pensato in collaborazione con Confapi Bari (Confederazione italiana della piccola e media industria), è una modalità alternativa e complementare al trasporto via treno e tram e su strada nella medesima area. (RDR-VV)
Qualcuno ne sa qualcosa?
Scarica il tuo cursore tramviario:
https://www.cursori.net/Tram.htm