Nuova Discussione
Rispondi
 

AUTOBUS DI PADOVA

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2015 00:04
Autore
Stampa | Notifica email    
01/08/2012 04:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
Di Effeuno sono rimasti pochissimi esemplari. A miei ricordi sono 4 cioè 2 da 12 metri e 2 da 10,5 metri di quarta fornitura (1989-1990) convertiti tutti a bio-etanolo nel 2005. Li si sente il primissimo mattino e fanno quasi esclusivamente il servizio riservato agli autisti e le uniche corse mattutine complementari alla tranvia. A breve farò una scheda dell'intero gruppo visto che questo modello di autobus mi riguarda personalmente a livello familiare.

Per certo 2 vetture del gruppo si trovano presso il comando della Polizia di Stato assieme ad un vetusto Fiat 370.

Riguardo i mezzi vecchi è da considerarsi tale tutti i mezzi costruiti e consegnati prima dell'anno 2004,anno dove andò in vigore una legge statale per incentivare il rinnovo dei mezzi pubblici di tutta Italia. Quindi per una breve lista posso citare:

-Autodromo Busotto del 1994-1998 la cui presenza è sempre più sporadica. Viste la 722 di seconda fornitura ancora in gran parte originale e la 717 con residui di livrea "Show Bus". Anche la 715 e 716 sono ancora esistenti ma sono relegate al deposito tranviario della Guizza dove vengono impiegate sulla linea 88 specie il pomeriggio.

-Bmb 230 MU del 1997 oggi parte in servizio come Diretto Duomo e con alcune vetture vendute a privati a Sarmeola (PD) da sostituire con analoghe nuove.

-Bmb 240 LU del 2001-2002 nell'insieme malconce al loro decimo anno d'attività. Sarebbe auspicabile un restauro e rinnovo degli interni.

-Cacciamali Europolis da 7.5 metri e 10,5 metri del 1997-2000 a cui basterebbe solo sostituire i motori e farci un maquillage estetico.

-Cam Alè elettrici che da anni sono inutilizzati rimpiazzabili al posto degli Europolis da 7,5 metri più malconci e sovrautilizzati (201 e 211 in testa con oltre 350.000 km sulle spalle e lenti come la fame)

-Iveco 491 CityClass da 12 metri serie: 746-749 del 1997 presi di seconda mano da Lucerna.Questi con interni in allestimento suburbano originali potrebbero essere restaurati con colori consoni all'azienda e con maggiore cura.

-Bredabus Alice e BB2001 assieme alla M220 Bmb da tenere come mezzi storici.

Praticamente salve sono su per giù 110 vetture sul parco di 238 totali. In arrivo ci sarebbero ben 40 vetture nuove a metano ma nessuno ha fatto sapere nè il modello,ancora meno la taglia e ancora meno la previsione di arrivo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com