Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva

AUTOBUS DI PADOVA

Ultimo Aggiornamento: 27/11/2015 00:04
Autore
Stampa | Notifica email    
20/03/2012 16:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
Ellapeppa! Vorrei commentare il Tecnobus Gulliver che ha prestato servizio per tutto il 2002-2004. E' un modello che era di rimessa già all'APM di Perugia ed è stato testato per vedere che comportamento aveva nella città Euganea. Già quando faceva il Diretto Ospedale una linea attualmente morta molto apprezzata dall'utenza gli autisti lamentavano una scarsa autonomia anche se per quanto riguarda la guidabilità non c'erano paragoni. Vista l'alta affluenza si sono rivelati scarsi nell'abitabilità. Alla chiusura (inaspettata) della linea vennero rispediti a Perugia e reintrodotti nella flotta aziendale. Ricordo ma potrei sbagliarmi che le matricole dei 4 Gulliver erano dal 52 al 56 e gli interni erano composti da sedili grigi con marchiatura "APM" nera a spray. Io quel mezzo lo presi parecchie volte ed ho sempre apprezzato il fatto che nelle ore di morbida questi mezzi erano perfetti per le nostre strette vie. APS decise però di prendere 2 CAM Alè elettrici per sopperire al deficit di linea ed erano destinati espressamente per il "Diretto Ospedale" tanto caro sia agli studenti di Medicina che ai dipendenti dell'ASL tanto quanto ai pazienti stessi. Vennero raccolte anche delle firme da parte di cittadini che abitavano nelle zone frequentate da questa linea ma senza ottener alcun risultato. Secondo le intenzioni di Levorato (Pres.APS) infatti Padova aveva bisogno di diverse linee circolari puntando i mezzi più grandi nei due assi C.so Milano e Prato della Valle. Cosa peraltro anche da me molto sostenuta ed in linea con quello che l'ACAP aveva iniziato nel 1984.

Curioso anche il Busotto 708,coinvolto nell'incidente,fu il primo che nel 1997 ricevette il sistema "infobus" con musica all'interno dopo l'accordo tra la stessa azienda ed una radio locale "Easy Network" che per un buon triennio fece si che la radio venisse ascoltata anche in autobus. Purtroppo i vandalismi specie nella parte posteriore dei mezzi fecero si che il sistema venisse abbandonato in tutta fretta lasciando buchi non proprio gradevoli all'interno dei mezzi coinvolti ( Busotto+Europolis) che al tempo erano i più moderni della flotta. Molto bella la foto del 240LU a Pontevigodarzere al terminal nord del tram
[Modificato da Cori x 20/05/2014 14:57]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com