| | | OFFLINE | Post: 3.955 | Registrato il: 01/08/2002
| tranviere veterano | |
|
Beh, forse non mi crederai, ma è soltanto la mia memoria: effettivamente è ferrea, e me lo hanno riconosciuto in moltissimi nella mia vita; peccato, però, che io non l'abbia sfruttata a pieno, visto che a scuola non ho mai particolarmente brillato e, successivamente, non mi sia laureato, ed è l'unico mio grande errore....
Tornando a noi, se in illo tempore hai visto due vetture 8 a piazza Fuga, evidentemente sei capitato nel bel mezzo di un avvicendamento di macchine per un normale cambio di turno: non penso proprio che vi sia altra spiegazione, perchè due vetture su una linea così corta erano decisamente troppe. Pensa che persino le linee 105 e 105 rossa, ad esempio, prima di essere sostituite dalle attuali C51 e C52, erano anch'esse esercitate con una sola macchina pur avendo percorsi molto più lunghi della 8, e ti dirò un'altra curiosità: a rigor di logica, le vetture impiegate su quelle linee dovevano teoricamente afferire al deposito Carlo III che era quello più vicino, ed invece.... la 105 nera proveniva da via delle Puglie, la rossa addirittura da Cavalleggeri!
Dulcis in fundo, la 8 afferiva a Cavalleggeri mentre il Gulliver E4, come tutti i minibus elettrici, appartiene a Carlo III. |