Nuova Discussione
Rispondi
 

Trenitalia

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2019 06:45
Autore
Stampa | Notifica email    
18/04/2015 00:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
@ trammue

io credo più alla logica che al linguaggio pressappochista di certi giornalisti



io pure, ma evidentemente certi pennivendoli non sanno proprio dove sia di casa la logica [SM=x346222]

in proposito (leggero O. T.): circa all'ora di pranzo di Venerdì 17 una cronista (non dico di che rete TV) affermava che la Polizia aveva ricostruito la traiettoria [SM=x346244] dell'uomo fuggito con il figlio........evidentemente era stato sparato come un proiettile o comunque lanciato senza possibilità di modificare il proprio ... percorso [SM=x346232]
18/04/2015 14:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.734
Registrato il: 21/02/2010
tranviere veterano
Ai cronisti non interessa tanto la logica, quanto il "pezzo" da scrivere mantenendo lo spazio imposto....
18/04/2015 17:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Si e forse scrivendo quante più parole possibili...
19/04/2015 16:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 07/02/2004
tranviere veterano
liquidatore, 17/04/2015 09:50:

a mister 656:

Se è intervenuto un diesel allora è un guasto alla rete elettrica...se fosse stato un furto di rame nemmeno il diesel avrebbe potuto fare niente



perché?


Perché il furto dei cavi di rame manda in tilt il segnalamento,poiché i cavi che vengono rubati sono quelli nelle canaline. Se rubassero quelli della catenaria allora il diesel potrebbe camminare e gli elettrici no,ma questo è un po'improbabile che avvenga [SM=x346232]

The winner takes it all
19/04/2015 17:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.734
Registrato il: 21/02/2010
tranviere veterano
Sarebbe interessante sapere se il problema dei furti di rame riguarda solo il Bel Paese (si fa per dire), o se coinvolge anche gli altri paesi europei....
20/04/2015 00:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
se avevano rubato i cavi del segnalamento non c'era manco bisogno del diesel, i treni avrebbero potuto procedere rispettando i regolamenti previsti per il caso.... ovviamente con ritardi da paura
il diesel interviene quando qualche treno non è in grado di muoversi, e uno di questi casi potrebbe essere un guasto agli impianti di trazione
20/04/2015 09:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
@ trammue
Mario, a questo punto non ci capisco più nulla: i treni erano 7 o 8 (?) e quindi non si può parlare di guasto al materiale rotabile. Hanno rubato i cavi della catenaria o quelli di segnalazione? Che cosa è successo? O si tratta di un guasto all'alimentazione (al di fuori della rete, quindi una centrale di trasformazione)? Devo dire che Trenitalia non è stata affatto chiara... [SM=x346235]
[Modificato da liquidatore 20/04/2015 13:04]
04/05/2015 14:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
il nuovo frecciarossa 1000 raggiungerà i 400 km/h, ma per ora ancora no, penso che debbano essere fatte prove per verificare che tutte le infrastrutture possano reggere tale velocità
ma io mi chiedo: quando entrerà a regime avrà bisogno del suo spazio, nel senso che prima di lui dovranno essere eliminate tracce orario di treni "più lenti", altrimenti finirebbe irrimediabilmente per accodarsi.
e anche dietro di lui lascerà un vuoto, quindi alla fine tutta la potenzialità della linea ne verrà a soffrire, almeno fino a quando tutti i treni attuali non verranno sostituiti dal supertreno
04/05/2015 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.713
Registrato il: 31/03/2008
tranviere veterano
Al momento il freccia 1000 va a 300km/h proprio per il fatto che non ci sono tracce orarie impostate per una velocità superiore.
[Modificato da (ferpas) 04/05/2015 23:06]
05/05/2015 00:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
trammue, 04/05/2015 14:53:

il nuovo frecciarossa 1000 raggiungerà i 400 km/h



Come no. Ed io piloterò uno Shuttle. [SM=x346236]

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
05/05/2015 15:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
[SM=x346236] [SM=x346236]
05/05/2015 16:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 619
Registrato il: 03/01/2003
tranviere senior
Trammue, la velocità commerciale sarà di 360 km/h. Quelle sono prestazioni... su carta, non credo neanche che verranno mai effettuate corse a tali velocità.


Visit my site www.flapane.com
My trips - My pics
05/05/2015 19:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.605
Registrato il: 31/05/2008
tranviere veterano
400 km\h li farà nei test ai fini di omologare i 360, ma sono necessari interventi sull'infrastruttura. I 360 li potrebbe fare eventualmente solo fra Roma e Napoli , fi-mi e to-mi.
05/05/2015 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
si, è così fin dai tempi del 428 e dell'etr200, quando il regime dell'epoca annunciava trionfalmente le massime velocità raggiunte in condizioni ideali (allora si utilizzava il lungo rettilineo maccarese-santa severa con particolari adattamenti alla linea di contatto che all'epoca non aveva ancora la fune contrappesata)
poi magari succedeva che in servizio le rotaie da 36 kg/m o al max 46 permettevano per i pesanti locomotori velocità non superiori a 120 km/h, per non parlare poi delle carrozze.......
lo stesso rettilineo permise negli anni 60/70 alle ALe601 di raggiungere i 215 km/h, ma queste in servizio non superarono mai i 180, e solo negli ultimi anni di vita e solo quelle versioni dotate di frenatura elettrica
06/05/2015 00:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
anacronismo.....
nello sceneggiato TV "Una grande famiglia due protagonisti conversano "una decina d'anni fa" con sullo sfondo alcuni convogli TRENORD. Ma questa non è del 2011?
18/05/2015 17:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 07/02/2004
tranviere veterano
Treno 7596 Napoli Mergellina-Roma Termini
[Modificato da Augusto1 18/05/2015 19:06]

The winner takes it all
18/05/2015 19:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
Ottimo mister656!

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
25/05/2015 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
Mergellina Express
In transito a Bagnoli, da Luca Parlato:


1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
02/08/2015 10:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
2 agosto 1980
03/08/2015 11:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
A che punto è il raddoppio della Roma - Falconara?
Avendo necessità di recarmi in treno a Riccione ho fatto il biglietto con Trenitalia, con stupore in quanto si passa da Bologna. Ho percorso la Termini - Falconara dal 1962 al 1995 ed ogni anno c'era un pezzetto di raddoppio in più. A che punto è il raddoppio, ad oggi?
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com