Nuova Discussione
Rispondi
 

Trenitalia

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2019 06:45
Autore
Stampa | Notifica email    
29/03/2015 00:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
@ trammue
"qualcuno ci ha già provato, ricordate la canzone di guccini?"

e che mi leggi il pensiero????

@ ferpas

Per suicidarsi dovrebbe staccare tutti i sistemi di sicurezza, ma comunque ce il capotreno sul convoglio oltre ai passeggeri che potrebbero tirare il freno di emergenza che sugli aerei non c'è [SM=x346232]

ma se si ripristinasse il 2° macchinista.....?
29/03/2015 12:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.605
Registrato il: 31/05/2008
tranviere veterano
Il Secondo macchinista ci sta già su ic, fb quando sono esercitati da loco non comunicanti col convoglio. E Trenitalia ha reso le e402a monocabina anche e soprattutto per non avere doppio macchinista. Poi comunque sui treni il capotreno ha la chiave e può aprire la porta ed entrare in cabina. Poi se il macchinista vuole uccidersi non sarà certo il secondo macchinista a fermarlo
29/03/2015 16:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
europolis, 29/03/2015 12:43:

Il Secondo macchinista ci sta già su ic, fb quando sono esercitati da loco non comunicanti col convoglio. E Trenitalia ha reso le e402a monocabina anche e soprattutto per non avere doppio macchinista.



Si poteva anche evitare di tagliare la cabina, risparmiando una marea di soldi pubblici.

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
30/03/2015 10:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Ma, forse i soldi risparmiati togliendo il 2° macchinista sono stati impiegati per tagliare le cabine, per cui l'operazione è a costo zero. [SM=x346232]
Ma al di la della sicurezza, se l'unico macchinista ha una necessità impellente, mica può fermarsi a lato (?) della ferrovia ed adire al WC chimico interno (che non c'è), come fanno i camionisti ed i ...camperisti. [SM=x346236]
[Modificato da liquidatore 30/03/2015 11:21]
30/03/2015 11:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.605
Registrato il: 31/05/2008
tranviere veterano
per augusto
Per prima cosa il tuo discorso sugli sprechi è avulso dalla discussione che stavamo facendo.
Poi ti ricordo che in trenitalia, a differenze dalle aziende da te difese, fanno lavorare il cervello.
Ti spiego le e402a necessitavano di comunque interventi, infatti se ti documenti bene non è stata solo tagliata una cabina, ma sono stati rifatti tutti gli apparati elettrici consentendo in questo modo di allungare la vita. Così le e402a monocabina, consentiranno di mandare in pensione le e444r e risparmiare un bel pò di soldi di manutenzione, senza contare che si libereranno anche e402b ed e 403 che potranno essere impiegate sui merci per sopperire alla carenza di loco ( trenitalia infatti è stata costretta al noleggio di E189 per i merci). Poi quali sprechi? Hai i dati? Basta fare una semplice attualizzazione dei risparmi che consentirà le e402a monocabina con un solo macchinista e vedere il risparmio e vedere se questo copre i soldi spesi.
Poi dici trenitalia spreca? A me risulta che trenitalia ha chiuso gli ultimi anni in utile e non piange chiedendo soldi allo stato come altre aziende campane...
Poi gli sprechi sono altri, ovvero stipendi milionari e bonus dati ai dirigenti, quando l'azienda fallisce e non camminano i mezzi in strada. Poi tu che difendi ANM e poi dici trenitalia spreca soldi utili, mi sembra quasi una barzelletta..
30/03/2015 12:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Si, ma basta un solo incidente grave dovuto all'abolizione del 2° macchinista per annullare tutti i risparmi! Sulla sicurezza non si risparmia!
30/03/2015 18:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
non per fare il bastiancontrario, ma in quasi tutti gli incidenti del passato i macchinisti erano sempre due....
però è anche vero che non è dato sapere quanti incidenti sono stati evitati dal secondo agente
30/03/2015 19:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
giusto
09/04/2015 08:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 75
Registrato il: 23/02/2012
apprendista tranviere
Linea 2
Napoli, 9 aprile 2015
Stazione di partenza Napoli Piazza Cavour, direzione Pozzuoli, ore 6.35.
Stazione di arrivo Napoli Mergellina ore 7.45.!!
P.S. gli allestimenti regionali sono favolosi.!!
09/04/2015 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
Un'ora e dieci per fare tre fermate...? E cosa è successo?

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
09/04/2015 14:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 75
Registrato il: 23/02/2012
apprendista tranviere
Metropolitano guasto a Gianturco, Piazza Garibaldi con 2 binari off limits, superficiale (troppo superficiale) gestione della problematica venutasi a creare.
09/04/2015 15:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.713
Registrato il: 31/03/2008
tranviere veterano
In che modo avrebbero dovuto risolvere il problema?
09/04/2015 17:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
ahah, come lo hai scritto pareva che il viaggio fosse durato un'ora e dieci
d'altra parte se c'è un guasto in linea qualsiasi metropolitana si interrompe, fosse pure quella di parigi o di NY
che io sappia nessuna linea metro ha il segnalamento banalizzato, che tanto sarebbe inutilizzabile data la frequenza dei treni in entrambe le direzioni
10/04/2015 13:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
@ trammue
...post doppi? come mai?
16/04/2015 16:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Oggi, ore 7,00 TG 5: ""a causa di un guasto alla rete elettrica (ma forse avrebbero dovuto dire a causa di un furto di rame ? ndr) si sono fermati almeno 7 convogli ferroviari fra Settebagni e Gallese. Alcuni di essi sono stati rimorchiati da una motrice diesel dal binario parallelo (sic!)"". Ho sentito la stessa notizia al successivo notiziario delle 7,15 perchè non credevo alle mie orecchie, ed è tutta la mattina che mi domando come possa essere stata realizzata una siffatta operazione. [SM=x346235]
[Modificato da liquidatore 16/04/2015 16:10]
16/04/2015 16:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
A quanto pare tale tipo di inconveniente non è affatto raro, fra Settebagni e Gallese. Forse sono stato il solito malpensante a dare la colpa ai commercianti di rame... [SM=x346223]
[Modificato da liquidatore 16/04/2015 16:18]
16/04/2015 16:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.718
Registrato il: 07/02/2004
tranviere veterano
Se è intervenuto un diesel allora è un guasto alla rete elettrica...se fosse stato un furto di rame nemmeno il diesel avrebbe potuto fare niente

The winner takes it all
16/04/2015 18:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
il diesel sarà arrivato sul binario parallelo, ma per rimorchiare o spingere i convogli si sarà portato sul loro binario, non può essere altrimenti
io credo più alla logica che al linguaggio pressappochista di certi giornalisti
16/04/2015 18:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
anch'io non credo al furto del rame sugli impianti a 3000 volt, quando è tanto comodo prelevare i cavi del blocco e delle telecomunicazioni (a bassa tensione) che corrono in canaline coperte da semplici coppi facilmente asportabili
17/04/2015 09:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
a mister 656:

Se è intervenuto un diesel allora è un guasto alla rete elettrica...se fosse stato un furto di rame nemmeno il diesel avrebbe potuto fare niente



perché?
[Modificato da liquidatore 17/04/2015 09:51]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com