New Thread
Reply
 
Facebook  

Trenitalia

Last Update: 8/19/2019 5:04 AM
Author
Print | Email Notification    
6/30/2012 5:22 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 5,704
Registered in: 1/7/2008
maestro tranviere
e464
allora, se non ce la fanno a trainare più di 5 carrozze, sono una chiavica!
però mi pare strano che sulla stessa linea circolano i RV roma-pisa con 8 carrozze MD ed una sola e464
È vero che i Testimoni di Geova sono il gruppo meno istruito? Testimoni di Geova Online...21 pt.10/17/2019 6:07 PM by EverLastingLife
Personaggi random per situazioni random – nuova edizioneEFP13 pt.10/17/2019 5:40 PM by Setsy
Miriam Leone Ipercaforum9 pt.10/17/2019 4:19 PM by @arfo@
Problemi di salvataggio Excel Forum6 pt.10/17/2019 4:38 PM by Federica Calabrese
Caterina BalivoTELEGIORNALISTE FANS FORU...6 pt.10/17/2019 1:11 AM by docangelo
6/30/2012 5:27 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,939
Registered in: 2/12/2008
tranviere veterano
Se è per quello, alcuni RM-NA sono da 10 carrozze MD con una sola E464.
Il ricorso alla doppia E464 su composizioni brevi è dovuto essenzialmente alla relativa scarsità di carrozze pilota; negli ultimi anni molte E633,E632,E652,E656 sono state rimpiazzate da E464 che senza la pilota non possono tornare indietro.


Marco B.
6/30/2012 6:34 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 4,684
Registered in: 3/12/2009
tranviere veterano
Finchè sono 8, ma stiamo parlando di 12 vetture come nel video. Io ho letto che le E464 più di 5 o 6 vetture Vivalto non riescono a trainare.

6/30/2012 7:18 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,939
Registered in: 2/12/2008
tranviere veterano
basta fare un po' di conti:
Vivalto - 50t
DP Casaralta - 42t
MDVC/MDVE - 36t
se ti ho detto che le E464 si portano tranquillamente fino a 10/11 vetture MD (360/396t), allora fino a 7/8 Vivalto (350/400t) non ci sono problemi.
Però treni conto che la massa rimorchiabile è anche il doppio su linee non troppo acclivi (720t, pari a 14 Vivalto o 20 MD)

Marco B.
7/1/2012 10:13 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,440
Registered in: 2/17/2009
tranviere veterano
Ecco a voi il Regionale 23884, che si effettua con l'entrata in vigore dell'orario estivo. Scende come 22231 Napoli C.F. - Sapri e risale come Sapri - Napoli C.F.

"Ferma solo a Garibaldi e Campi"...!

...una piccola smentita per tutti coloro pensassero fosse effettuato con le Piano Ribassato [SM=x346236]




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE



(il collega Alex ha il video... che aspetti a caricarlo? [SM=g11214] )

-Il Canale YouTube di LUCA PARLATO-

C16MERGELLINA
c.V.Emanuele - p.CANNETO
7/1/2012 11:45 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 25,472
Registered in: 2/5/2004
maestro tranviere
trammue, 30/06/2012 17.22:

allora, se non ce la fanno a trainare più di 5 carrozze, sono una chiavica!
però mi pare strano che sulla stessa linea circolano i RV roma-pisa con 8 carrozze MD ed una sola e464



E' vero che le Vivalto hanno una massa di 50 tonnellate, ma che non ce la facciano a tirarne più di cinque mi sembra veramente un po' strano, eh...

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
7/2/2012 12:26 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 5,704
Registered in: 1/7/2008
maestro tranviere
infatti, fino a pochi mesi fa tutti i regionali della rm-c.vecchia erano di 5 carrozze vivalto + 464
anche oggi è così x la maggior parte dei treni, io ho solo osservato che alcune composizioni sono in doppia simmetrica ed ho subito escluso l'ipotesi a problemi di trazione (la linea è in categoria 1, ossia la meno faticosa - per chi non lo sapesse, le categorie vanno da 1 a 31, e la 31 è impiegata sulle tratte al massimo della pendenza e della tortuosità, tipo la antrodoco-selladicorno)
quindi l'unica ipotesi possibile è la temporanea indisponibilità di vivalto semipilota
7/2/2012 4:57 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,713
Registered in: 3/31/2008
tranviere veterano
Il fatto che vediate treni con doppia 464 è perchè c'è penuria si semipilota di qualunque genere sia Piano Ribassato che Medie Distanze, un paio di settimane fa un Reg. per Cassino composto da 7 carrozze Medie Distanze, era trainato da 2 464 proprio per mancanza della carrozza pilota e non certo per il peso del materiale trasportato poichè le 464 tirano fino a 9 medie distanze.
7/2/2012 5:01 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,713
Registered in: 3/31/2008
tranviere veterano
luca47, 01/07/2012 10.13:

Ecco a voi il Regionale 23884, che si effettua con l'entrata in vigore dell'orario estivo. Scende come 22231 Napoli C.F. - Sapri e risale come Sapri - Napoli C.F.

"Ferma solo a Garibaldi e Campi"...!

...una piccola smentita per tutti coloro pensassero fosse effettuato con le Piano Ribassato [SM=x346236]



Ma non c'era bisogno di fotografarlo per avere la conferma, se questo treno appartiene al deposito di Campi, i materiali utilizzati potevano essere 724, 582, TAF e Minuetto. Non ci sono composizioni con E464 e Piano Ribassato al deposito di Campi Flegrei, quest'ultimi sono materiali di Napoli C.le [SM=x346219]
7/2/2012 5:03 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,440
Registered in: 2/17/2009
tranviere veterano
[SM=g1885122] Difatti l'ho fotografato per contraddire chi sosteneva tutt'altra cosa...! [SM=x346236]

-Il Canale YouTube di LUCA PARLATO-

C16MERGELLINA
c.V.Emanuele - p.CANNETO
7/4/2012 12:05 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,713
Registered in: 3/31/2008
tranviere veterano
ottimo ugualmente
7/4/2012 7:57 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,505
Registered in: 1/5/2011
tranviere veterano
io sapevo che le 464 erano materiali di c.f. ma comunque ieri verso l' 1.00 di notte è passato qualcosa da portici però in direzione Napoli, e quindi non era uno dei 3 espressi diretti a sud. (che son passati lo stesso).
7/4/2012 10:57 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,440
Registered in: 2/17/2009
tranviere veterano
[SM=g1885122] Deve essere il solito invio di Frecciarossa proveniente da Salerno, un pò in ritardo però...

Comuqnue con l'entrata in vigore dell'orario estivo, tengo a precisare che ora ci sono tre treni che percorrono la linea storica "sotto deviazione": è stato eliminato il 1963 Roma-Siracusa, così sono rimasti solo 1955 (35955), 1959 (35959), 795 (35795). Il 35955 non transita per Campi Flegrei, ma per Napoli c.le.

-Il Canale YouTube di LUCA PARLATO-

C16MERGELLINA
c.V.Emanuele - p.CANNETO
7/4/2012 1:11 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 4,684
Registered in: 3/12/2009
tranviere veterano
Comunque posso giurare di aver letto che le E464 più di 5 o 6 vetture non riescono a trainare.. comunque ce carenza di semipilote in generale a questo punto, visto che, come conferma pasquale, ci sono anche compo ridotte di 6 o 7 vetture trainate da doppie di E464.

7/4/2012 1:41 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 4,684
Registered in: 3/12/2009
tranviere veterano
Video regionale Sapri - Campi Flegrei:
Lo carico stasera Luca ;)

7/4/2012 1:44 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 25,472
Registered in: 2/5/2004
maestro tranviere
Trenomaniaco270191, 04/07/2012 13.11:

Comunque posso giurare di aver letto che le E464 più di 5 o 6 vetture non riescono a trainare..



Ma io credo proprio che abbia letto una fesseria.

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
7/4/2012 1:48 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 4,684
Registered in: 3/12/2009
tranviere veterano
Video doppia E464 Vivalto - XMPR
Una composizione che se stavo io svenivo... Molto molto bizzarra, e a me piacciono le compo bizzarre, una doppia di E464, tra cui quella in testa con livrea Vivalto. Le doppia di 464 trainava una una P.r e 3 Casaralta doppio piano. Vista la composizione molto leggera allora mi sa che è come dite voi, e cioè che ce mancanza di semipilote di ogni tipo, non solo Vivalto, ecco il video:



Mi raccomando utilizzate Google Chrome [SM=x346219]
[Edited by Trenomaniaco270191 7/5/2012 9:34 AM]

7/5/2012 8:56 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 5,704
Registered in: 1/7/2008
maestro tranviere
noticina storica:
gli E424, predecessori delle E464, negli anni 50/60 trainavano 7 carrozze nBI/nBz sulle navette campiflegrei-gragnano
invece le medesime navette con gli E626 (decisamente più potenti) si fermavano a 5 carrozze
mistero che mi ronza in testa dall'età dello svezzo.....
7/5/2012 10:20 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,713
Registered in: 3/31/2008
tranviere veterano
Trenomaniaco270191, 04/07/2012 13.11:

Comunque posso giurare di aver letto che le E464 più di 5 o 6 vetture non riescono a trainare.. comunque ce carenza di semipilote in generale a questo punto, visto che, come conferma pasquale, ci sono anche compo ridotte di 6 o 7 vetture trainate da doppie di E464.



Qualche volta che vai a Napoli C.le dai un'occhiata al materiale dei regionali che fanno Napoli c.le - Roma T.ni e poi mi fai sapere quante carrozze possono trainare le E 464 [SM=x346237] [SM=x346239]
7/5/2012 10:50 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,440
Registered in: 2/17/2009
tranviere veterano
[SM=g1885122] Le compo dei Roma sono da 9 carrozze, quelle da 11 hanno la doppia simmetrica.

[SM=x346219]

-Il Canale YouTube di LUCA PARLATO-

C16MERGELLINA
c.V.Emanuele - p.CANNETO
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:14 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com