Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Napoli, notizie 1998-2004

Ultimo Aggiornamento: 13/10/2008 18:50
Autore
Stampa | Notifica email    
13/10/2008 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
2004
09-01-2004
Nuovo impianto ad Avellino?
Lo scorso Dicembre è stato approvato dal CIPE il cofinanziamento di un nuovo sistema di trasporto da realizzarsi ad Avellino, che avrà un costo totale di circa 22 milioni di Euro, la restante parte dei quali potranno essere erogati dalla Regione Campania. Allo statoi attuale il Comune stà già intervenendo sull'ampliamento della corsia preferenziale di quello che viene impropriamente definito "metrò leggero", e che, su percorso riservato, vedrà l'esercizio di veicoli su gomma a trazione elettrica. Grazie all'asservimento semaforico, è previsto di poter coprire in 6 minuti il percorso da Valle, Viale Italia, Corso Vittorio Emanuele, piazza Libertà, via Nappi, Corso Umberto, piazza Castello e via Circumvallazione.

16-03-2004
Nuovi treni per la Circumvesuviana
23 nuovi convogli bloccati saranno forniti nel biennio 2006-2008 alla ferrovia Circumvesuviana di Napoli per rinnovare il servizio sulle proprie linee sociali. L'appalto, del valore complessivo di circa 103 milioni di Euro, è stato aggiudicato al raggruppamento formato da Ansaldobreda e Firema. I nuovi elettrotreni potranno trasportare fino a 450 passeggeri (130 in piu' rispetto ai vecchi treni, +40%) e saranno dotati delle piu' avanzate tecnologie, compresi gli impianti di videosorveglianza (collegati ad una centrale operativa) e di informazione in tempo reale agli utenti (visive e sonore).

19-05-2004
Da Caserta a Capua in Suburbana
Il 7 maggio, fra la Regione Campania, i Comuni di Caserta e Santa Maria Capua Vetere e Rete ferroviaria italiana, è stato firmato un protocollo d'intesa per la ralizzazione di una nuova relazione suburbana.
La linea ipotizzata dovrebbe sfruttare le esistenti fermate di Capua, Santa Maria Capua Vetere, Caserta, Maddaloni e Cancello Arnone, cui si aggiungerebbero quelli di San Tammaro, Musicile di Portico, Curti, Macerata, Casapulla, Casagiove e Caserta Est. Sono inoltre previsti una serie di interventi di adeguamento funzionale finalizzati ad aumentare la frequenza media dei convogli fino ad uno ogni quindici minuti.

19-05-2004
Napoli: finalmente nuovi tram
La presentazione uffciale delle nuove elettrmotrici tranviarie "Sirio" fornite da Ansaldobreda si e' regolarmente tenuta a Napoli il giorno 18 in piazza Vittoria. La prima vettura, numerata 1101, e' stata visitata dapprima dalle autorita' cittadine ed e' poi rimasta a disposizione dei cittadini per l' intera giornata.

24-06-2004
A Napoli il filobus torna in città
A quasi 30 anni dal quel 28 giugno 1974, in cui fu effettuata la trasformazione con autobus delle linee CD, CS e 232, lo scorso 23 giugno è stata solennemente inaugurata la nuova filovia urbana di Napoli, denominata "201" ed entrata poi in servizio regolare nei giorni successivi.
Curiosa protagonista della cerimonia, a fianco dei moderni filobus Ansaldobreda, è stata la vettura ricostruita 8021, ripristinata nella storica livrea d'origine in due toni di verde.

17-11-04
NAPOLI: Ammodernamento della rete tranviaria
E' stata aggiudicata all'ATI composta da Systra, Tecnosystem e Siteco la gara per l'ammodernamento della linea tranviaria da Piazza Municipio a S. Giovanni a Teduccio.

20-12-04
NAPOLI: Lavori sull'Alifana e una nuova tranvia
Sono a buon punto i lavori per la realizzazione della nuova linea dell'Alifana. Entro la prossima primavera sarà inaugurata la prima tratta Mugnano-Piscinola, mentre per il 2006 è prevista l'apertura all'esercizio anche della Aversa-Mugnano. Sono inoltre in corso i lavori per le tratte Aversa-Santa Maria Capua Vetere e Piscinola-Centro Direzionale. Il capolinea temporaneo di Piscinola sarà comune con quello della linea 1 della metropolitana.
E' prevista inoltre una nuova fermata nel degradato quartiere di Scampia, che potrà essere servito anche dalla futura linea tramviaria Villaricca-Mugnano-Marano-Piscinola per la quale è in corso la gara di affidamento del progetto definitivo.


1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com