E se l'intelligenza artificiale inizia a cibarsi dei dati che ha prodotto? Vieni a parlarne su TopManga Forum!
New Thread
Reply
 

TRAM DI CAGLIARI - Progetti, ipotesi, auspici

Last Update: 10/27/2010 6:05 PM
Author
Print | Email Notification    
6/25/2008 7:55 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 89
Registered in: 1/25/2008
apprendista tranviere
Mettete le mani al borsellino. Dall'8 luglio si paga.
[Edited by isi1950 6/25/2008 8:02 PM]
6/25/2008 8:13 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 445
Registered in: 1/31/2004
tranviere senior
io ho l'abbonamento del bus in teoria dovrebbe essere valido :)

6/25/2008 8:41 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 89
Registered in: 1/25/2008
apprendista tranviere
si è valido
6/25/2008 9:27 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 220
Registered in: 9/23/2006
tranviere junior
Io devo essermi perso qualcosa, devo essere rimasto al progetto del 23 maggio. Ma cosa è quella mappa di metroitaliane?Le linee di Quartucciu e Selargius sono fuse insieme, c'è la linea marrone e anche la verde-ovest. Epoi quella linea m6 che porta da Vesalio alla Cittadella Univesitaria passando dalle Vele?
6/25/2008 10:45 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 445
Registered in: 1/31/2004
tranviere senior
grazie isi1950

6/25/2008 11:11 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 317
Registered in: 8/30/2007
tranviere senior
Le mappe e gli articoli sul giornale sono tutte ancora delle ipotesi. O almeno fino a che Cagliari non ufficializzerà un suo progetto finanziabile. Per ora la linea da fare è fino al Policlinico...e fine 2009 e le altre proposte nell'accordo..
IsI quindi i biglietti sono uguali a quelli del CTM? ...potevano aspettare settembre x far pagare... [SM=x346249]
[Edited by pinkotram 6/25/2008 11:11 PM]
6/26/2008 8:01 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 100
Registered in: 6/21/2003
tranviere junior
Mappa
Più che la retedi Cagliari sembra la metropolitana di Monserrato...
6/26/2008 8:45 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 463
Registered in: 4/15/2006
tranviere senior
Qbo, lo e' ! ;-)

Bella come sarebbe mi pare un tantino ottimistica! .... e a dirlo io......!
I ragazzi di Metroitaliane.it hanno dei contatti ben reputabili quindi chissa'.

In ogni caso la tratta Roma-Cornalias dubito sara' mai in superfice, non credo che ne l'attuale o un futuro sindaco, ne i residenti e commercianti l' approverebbero mai.
Nah, per quella tratta preferisco "la mia Cirle line VAL" con fermate anche a Giovanni XXIII, Mercato, S.Benedetto, Is Mirrionis, e Piazza Italia Pirri.

PS qualcuno ha capito cosa sarebbe la fermata Poetto 1 a Quartu?
[Edited by Mercuris 6/26/2008 8:58 AM]

Who cares....
6/26/2008 10:42 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 150
Registered in: 2/2/2008
tranviere junior
Me lo sono chiesto anche io... Guardando la cartina sembrerebbe in Via Salieri (la strada dopo via San Benedetto che porta poi Via Beethoven e poi a Via della Musica)... Però non capisco perchè si chiami Poetto 1...
6/26/2008 3:53 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,519
Registered in: 2/23/2005
tranviere veterano
Metro "pesante" o leggera?

Un'altra piccola questioncina: la metro proposta da CTM&Floris (Metro Goldwin Floris), se non sbaglio, è simile o uguale al VAL torinese.

E' un sistema standardizzato in tutto il mondo, oppure un sistema "proprietario" simile al Translohr prodotto da un'unica azienda?
Mi sembra sia adottato in poche città: Lille, Tolosa, Rennes, Parigi (Aeroporto) e Taipei (Taiwan).

Abbiamo già discusso i rischi di una simile scelta nelle sezioni Padova e L'Aquila...

Di buono c'é che dovrebbe avere una rumorosità contenuta.

[SM=x346233]

6/26/2008 4:32 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 317
Registered in: 8/30/2007
tranviere senior
mercuris ok, la linea verde ovest, probabilmente sarà interrata, dovrebbe partire da Vesalio per passare il piazza Italia, anche se ieri ho fatto un giro: partendo da p.zza Italia dietro il mercato e la vetreria (Via Ampere) costeggia proprio la linea 1 con la fermata del C.Commerciale...peccato che sia chiusa. Perche non realizzare un passaggio pedonale e delle indicazioni che portino direttamente la? La distanza è circa 600mt...Ma le indicazioni stradali dove stanno?
[Edited by pinkotram 6/26/2008 4:38 PM]
6/26/2008 10:01 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 463
Registered in: 4/15/2006
tranviere senior
Véhicule Automatique Léger,
Tutto cio che volete sapere su cio', qui:


www.metroitaliane.it/dossier12.html


Scegliete il capitolo: "Il sistema Francese".


Who cares....
6/26/2008 10:10 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 463
Registered in: 4/15/2006
tranviere senior
Tunnel via Roma
..chi ha organizzato la seduta universitaria?..... mmmmh

"la soluzione sarebbe peggio del problema"....

E' la cosa piu' ridicola che abbia sentito quest' anno!


Niente Tunnel =

1)Niente piazza porto con alberi, fiori, panchine passeggiate etc.
2)Niente zona pedonale Marina.
3)Niente Tram in via Roma (ne su' ne giu')

Buon divertimento.

M

Who cares....
6/27/2008 8:25 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 220
Registered in: 9/23/2006
tranviere junior
Comunque un modo per chiudere il cerchio delle tangenziali lo devono trovare!
6/27/2008 10:01 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 453
Registered in: 7/7/2005
tranviere senior
Re: Metro "pesante" o leggera?
Da quanto ne so io, il progetto è quello AnsaldoBreda, con treni di profilo ridotto ma con le classiche ruote d'acciaio a scartamento ordinario, già adottati per la metro di Copenhagen e scelti anche per le future linee di Milano, Brescia e Parma.
Del resto sarebbero la soluzione ideale per l'integrazione con la rete ferroviaria RFI.
Oppure è cambiato qualcosa di recente nel progetto?
6/27/2008 10:50 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 463
Registered in: 4/15/2006
tranviere senior
Mitics

A Cagliari non c'e' bisogno d' integrazione con la rete RFI. Comunque, metodo VAL o Ansaldo, quel che e' cambiato e' che non si fara' niente nel prossimo futuro.

Si dice che che la citta' di Cagliari ha problemi di traffico e inquinamento pari ad una citta' il triplo in dimensioni e residenti, ma quanto allora si cerca di affrontare il problema secondo la dimensione della gravita' si riceve un bel "No" secco seguito da "soluzione sovvradimensionata".
Si chiede di far sparire le auto da via Roma, pero' senza tunnel, si chiede di pedestrianizzare piu' aree del centro ma non si vogliono parcheggi interrati.

Chiamiamo Harry Potter e vediamo se riesce a fare tutto con la bacchetta magica.

Who cares....
6/27/2008 11:47 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 317
Registered in: 8/30/2007
tranviere senior
Mercuris
io mi auguro invece che il tunnel in via Roma si faccia proprio perche è indispensabile e l'unica soluzione possibile che può collegare l'asse mediano a versante S.Paolo con le altre SS. Concordo con il Sindaco Floris per una bella piazza sul mare/porto, utilizzando le corsie dove ora passanto bus per una metro di superficie e il lato portici solo per pochi parcheggi e Ztl...io vedrei bene una bella piazza sul Municipio che unisce p.zza Matteotti
6/27/2008 12:33 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 453
Registered in: 7/7/2005
tranviere senior
@Mercuris:
la tratta suburbana Cagliari-Decimomannu di RFI, secondo i piani CTM, potrebbe essere integrata con la metropolitana.
6/27/2008 12:38 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 317
Registered in: 8/30/2007
tranviere senior
integrazione CTM
ora che dall'8 luglio l'accordo x biglietti metro/bus ctm, sarebbe auspicabile una vera integrazione con i bus, per esempio spostare la fermata p.zza repubblica/libreria cocco, di fronte alla stazione... in lgo Gennari mettere una fermata per il 3P (poetto) vicino e al capolinea Gottardo spostare il capolinea M/8/QSA di qualche decina di metri più indietro...
6/27/2008 12:40 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 463
Registered in: 4/15/2006
tranviere senior
Mitics
Non vedo il perche'...
Io interpreto che la linea Decimomannu-Stazione verra' utilizzata come ferrovia urbana (ovvero servizio metropolitano su treni standard) vedere le linee S di Milano etc.
Magari mi sbaglio.
In ogni caso un servizio metro sotterraneo serve solo in pieno centro, non c'e' bisogno di piu' di 10 kilometri in totale, il resto sara' piu' che ben servito dai tram.

[Edited by Mercuris 6/27/2008 12:41 PM]

Who cares....
New Thread
Reply

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:23 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2023 FFZ srl - www.freeforumzone.com