Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Tesi sul Tram

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2008 21:27
Autore
Stampa | Notifica email    
29/04/2008 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
Però, se si riesce a controllare artificialmente l’eccitazione dei motori, si può ottenere una curva molto simile all’iperbole. Esperimenti in questo senso furono fatti dalla SNCF negli anni 50, ma sui locomotori andava installato un pesantissimo gruppo moto-dinamo solo per generare la corrente di campo, più altre macchine per la regolazione automatica dell’eccitazione.
Adesso immagina a montare una cosa del genere su un tram… [SM=x346226] [SM=x346243]
Oggi l’elettronica fa miracoli, e non è escluso che da qualche parte si sia riuscito a costruire un veicolo urbano così equipaggiato. In Italia di sicuro no: i tram di Napoli e di Roma (fino alle PCC del 1958) erano di tipo tradizionale. Poi sono arrivati dapprima i chopper e ora gli inverter, per cui…. [SM=x346239]

Spero di essere stato utile. Prova comunque a consultare il sito del CIFI o a rompere le scatole a qualche tecnico di trenitalia, come facevo io da piccolo. [SM=x346232] [SM=x346232]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com