Dopo aver scattato la foto di gruppo ritorniamo all'interno dell'officina dove ci vengono mostrati tutti i macchinari impiegati per la manutenzione e revisioni dei treni.
Nell'entrare ci troviamo di fronte diversi telai di carrelli spogliati di tutte le componenti meccaniche sottoposte a revisione.
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Ed ecco un carrello smontato e sottoposto a revisione.
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Una sala montata in attesa di lavorazione. Si distinguono dall'esterno: i dischi freno, le boccole, le ruote ed al centro il grosso gruppo di trasmissione.
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Un intero carrello in attesa di lavorazione.
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Componenti elettriche in lavorazione.
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Un bel po' di motori da poco revisionati o in attesa di revisione.
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Un motore da poco revisionato che gira al banco in fase di prova.
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
La grossa fossa all'interno della quale si muovono i ponti che spostano i carrelli da un binario all'altro con una certa agilità.
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Un pantografo impiegato dai treni di prima e seconda serie.
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Uno dei vecchi pantografi delle Motrici impiegate per trainare il Sorrento Express.
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Lo "spaccato" di due ruote. La seconda ruota di colore rosso è una ruota "silenziata", che produce molte meno vibrazioni e rumore dell'altra.
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Una bella serie di ruote incolonnate.
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Le prime 2 della lunga serie sono di evidenti maggiori dimensioni rispetto alle altre, ed hanno, inoltre uno scartamento maggiore. Si tratta di ruote di un treno della Ferrovia Genova-Casella.
La Circumvesuviana, avendo numerosi macchinari all'avanguardia effettua numerose lavorazioni provenienti dall'esterno.
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
In questo caso, invece, ci troviamo di fronte a ruote della Ferrovia del Gargano.
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Continua...
[Modificato da BiagPal 15/08/2008 21:52]