Forse no...
Io ho capito che le sicurezze vanno spiombate per procedere a velocità normale in caso il sistema ATP ti impedisca di proseguire; invece il tasto "supero rosso" serve per evanzare in marcia a vista fino al segnale successivo (in questo caso quello di partenza a fine banchina). Una volta raggiunte le boe del segnale di partenza il sistema di sicurezza ATP riconosce l'aspetto del segnale e ti permette di proseguire regolarmente
ferpas:
la cosa mi ha colpito perche significa che si puo inpedire ad un convoglio di arrestarsi agendo su questa leva che escude il sistema di frenatura di emergenza. immagginate se supero un semaforo rosso e con la leva escludo il sistema di emergenza quello che puo succedere
ricordiamo che l'incidente di Roma avvenne proprio in condizioni di marcia a vista...
ringrazio Rosmau per i complimenti, siete sempre i benvenuti qui a Napoli;
magari puoi mettere qualche foto particolare che a noi è sfuggita o qualche "nota di colore" che noi locali non abbiamo notato
Marco B.