Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Napoli: visita del GRAF a MetroCampaniaNordEst e MetroNapoli

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2008 08:46
Autore
Stampa | Notifica email    
08/04/2008 14:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 769
Registrato il: 17/10/2005
tranviere senior
Rifaccio i complimenti a Marco e a Biagio per aver documentato la visita. Tutto è stato descritto perfettamente, anche i particolari sono riportati. Da parte mia non inserisco nessuna foto, perchè sarebbe una ripetizione di quello che abbiamo visto. Invece spero di ritornare a Napoli, per la prossima visita che il Graf organizzerà in questa città. Si dovrebbe venire in Luglio, per vedere il Museo Ferroviario di Pietrarsa, che non ho mai visto, e gli impianti della Circumvesuviana. Saluto di nuovo Biagio, Marco e Pasquale conosciuti in questa occasione, e tutti gli altri amici napoletani.
[SM=x346219]
08/04/2008 16:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8.526
Registrato il: 26/08/2006
maestro tranviere
(ferpas), 08/04/2008 10.51:

in entrata alla stazione di salvator rosa un guasto o un errore nel rilevamento delle boe ha mandato in frenatura di emergenza il convoglio ma prontamente il macchinista agendo su di una leva posta al di sotto del banco comandi ha impedito che il convoglio si fermasse a meta banchina. e procedendo con velocita a 15km/h ha ragiunto il punto di arresto per poi ripartire regolarmente. la cosa mi ha colpito perche significa che si puo inpedire ad un convoglio di arrestarsi agendo su questa leva che escude il sistema di frenatura di emergenza. immagginate se supero un semaforo rosso e con la leva escludo il sistema di emergenza quello che puo succedere.


Deve aver sicuramente spiombato tale leva. Se ti ricordi durante la visita al DCO ci dissero che tali leve sono piombate, ed una volta azionate il macchinista deve darne una motivazione.


08/04/2008 17:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.939
Registrato il: 12/02/2008
tranviere veterano
Forse no...

Io ho capito che le sicurezze vanno spiombate per procedere a velocità normale in caso il sistema ATP ti impedisca di proseguire; invece il tasto "supero rosso" serve per evanzare in marcia a vista fino al segnale successivo (in questo caso quello di partenza a fine banchina). Una volta raggiunte le boe del segnale di partenza il sistema di sicurezza ATP riconosce l'aspetto del segnale e ti permette di proseguire regolarmente

ferpas:

la cosa mi ha colpito perche significa che si puo inpedire ad un convoglio di arrestarsi agendo su questa leva che escude il sistema di frenatura di emergenza. immagginate se supero un semaforo rosso e con la leva escludo il sistema di emergenza quello che puo succedere


ricordiamo che l'incidente di Roma avvenne proprio in condizioni di marcia a vista...


ringrazio Rosmau per i complimenti, siete sempre i benvenuti qui a Napoli; [SM=x346242] magari puoi mettere qualche foto particolare che a noi è sfuggita o qualche "nota di colore" che noi locali non abbiamo notato [SM=x346236]

Marco B.
08/04/2008 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8.526
Registrato il: 26/08/2006
maestro tranviere
e646.060, 08/04/2008 17.02:

Forse no...

Io ho capito che le sicurezze vanno spiombate per procedere a velocità normale in caso il sistema ATP ti impedisca di proseguire; invece il tasto "supero rosso" serve per evanzare in marcia a vista fino al segnale successivo (in questo caso quello di partenza a fine banchina). Una volta raggiunte le boe del segnale di partenza il sistema di sicurezza ATP riconosce l'aspetto del segnale e ti permette di proseguire regolarmente


In questo caso, però, ricordo benissimo che dissero che era impossibile superare la velocità di 15 km/h.


08/04/2008 22:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.939
Registrato il: 12/02/2008
tranviere veterano
infatti...
ferpas:

e procedendo con velocita a 15km/h ha raggiunto il punto di arresto per poi ripartire regolarmente.




[Modificato da e646.060 08/04/2008 22:13]

Marco B.
08/04/2008 22:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8.526
Registrato il: 26/08/2006
maestro tranviere
Ooops [SM=x346245] , hai ragione. Ho letto con troppa fretta.

18/11/2008 08:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 65
Registrato il: 18/11/2008
apprendista tranviere
informazioni operatori PCO
Qualcuno mi sa dire che parametro hanno gli operatori al Posto Centrale Operativo (P.C.O.).
Ho chiesto in giro ma pare che nessuno lo sappia di sicuro.
Grazie [SM=x346235]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com