Scusate la qualità non eccelsa ma l'immagine è stata "rubata" dall'esterno del deposito
CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
Eccola cmq in tutto il suo splendore (in attesa di immortalarla "in piena linea") senza la banda nera e, sorpresa ulteriore, col ripristino dell'elegante filetto giallo/rosso (colori del Comune di Napoli)!
Come aveva anticipato Augusto un tram così non lo vedevamo grossomodo dal 1990... rebus sic stantibus esso rappresenta un unicum (sperando che alle prossime scadenze lo seguano le altre macchine!) nel parco tranviario napoletano e sembra proprio che questa macchina sia stata predestinata a tale status; infatti non dimentichiamoci che quando era ancora con la "vecchia" cassa tipo meridionale essa era l'unica ad avere fanalini posteriori situati decisamente più in alto rispetto a tutte le altre (da quì la predilezione di Augusto)...
Auguriamoci che nella "nuova" livrea (che definirei storica anche questa) rappresenti davvero una svolta, quasi a voler chiudere, con otto anni di ritardo, gli anni '90, decennio forse tra i più neri della storia della tranvia napoletana!!
Per avere un'idea della bruttezza delle bande nere basta confrontarla con le altre vetture: quella dietro (di cui non conosco la matricola), la 958 a destra, appena giunta in Deposito (quelle porte che appena si intravedono, invece, appartengono alla 957); nell'inquadratura si vedono anche il Sirio 1116 (di fianco a sx della 1031) con davanti il 1120 ad occupare lo scambio che accoglie i binari 4 & 5 del deposito.
[Edited by Francesco E. 2/2/2008 5:09 PM]
www.novaconcentusvocalis.it
"Where no man has gone before"