Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

Il tram storico 1029 ANM Napoli, e oltre...

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2019 21:41
Autore
Stampa | Notifica email    
07/11/2008 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25.501
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
un pò di risposte
Ho letto adesso tutti i post scritti nelle ultime ore, rispondo a un passo alla volta:

Ad Antonio Perrotta:


non pensate che sarebbe proprio magnifico mettere mano, una volta terminata la 1029, sulla 961...



mettere mano alla 961 per restaurarla è uno dei sogni che stiamo inseguendo, perchè al momento di sogno si tratta, ma riportarla all'origine restituendo il muso piatto non sarebbe un falso storico, sarebbe il massimo del restauro filologico, perchè nel 1934, quando la vettura è stata costruita, così è uscita dalle OFM. E a noi la filologia piace rispettarla nei minimi particolari...


più o meno come si era pensato di fare con i due filobus Alfa1000 superstiti ricoverati a Fuorigrotta.



Sei completamente fuori strada: l'8038 potrebbe potenzialmente tornare in strada.

A Danzica 64

L'ultima volta che sono entrato in deposito era pieno di veicoli privati



E' un caso, quelle macchine in genere non sono parcheggiate sui binari in quel modo...

A trammue:


i soldi ce li mette torino, ci lavorano le maestranze napoletane e la vettura resta a napoli... ovvio che i proprietari sarebbero i torinesi, che possono venire a vederla e a farla circolare quando vogliono... però nel suo contesto originale!



Questo è assolutamente impossibile. Perchè mai, ammesso che dovesse verificarsi questa ipotesi, i torinesi dovrebbero sborsare 200.000 euro per rimettere in sesto la vettura (perchè secondo me di tanto si tratta: con meno sarebbe un finto restauro, date le condizioni della 961, oppure una sistemata che con un restauro serio non ha nulla a che vedere...) e lasciarla qui?

Di nuovo ad Antonio Perrotta:


Ma perchè, secondo voi una carelli ricostruita in meno ed una 961 in più e magari addirittura in fase d'esercizio?
Sono in previsione delle modifiche sulle squadratone, per cui se una di queste - in condizioni meno accettabili - la si alienasse ed utilizzando alcuni pezzi di questa per la 961



Non c'è assolutamente nulla di una vettura ricostruita che possa servire alla 961: il problema è la cassa, non certo la parte meccanica od elettrica...

Di nuovo a Francesco:


ci vorrebbero i carrelli rivettati (e non saldati che furono in dotazione come ricambio solo dal 1934-35)



Mica vero...

[Modificato da Augusto1 10/11/2008 19:48]

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com