Ma perchè, secondo voi una carelli ricostruita in meno ed una 961 in più e magari addirittura in fase d'esercizio?
Sono in previsione delle modifiche sulle squadratone, per cui se una di queste - in condizioni meno accettabili - la si alienasse ed utilizzando alcuni pezzi di questa per la 961, ne otterremmo un tram storico in più, che è un patrimonio per tutti, senza appesantire il parco tramviario e poi diciamocela tutta la maggoior parte delle ricostruite è già passata sotto la fiamma ossidrica per cui....
Le problematiche insormontabili quali sarebbero i costi e il tempo di lavoro?
Risparmiando su l'intervento prossimamente da realizzare su di una ricostruita, ovviamente da sacrificare e magari - come già sopra anticipato - renderla disponibila per pezzi di ricambio, si potrebbe ovviare alla meglio su tali cause ostative, poichè si cncederebbe, così, tale tempo e denaro alla nostra 961, ma ovviamente con qualche ritocco a queste due "variabili".
A questo punto cosa potrebbero occorrere ancora un pò di lamiere nuove, ma se a via Puglie sette/otto anni fà hanno ricostruito molte 470("d'annata 86").
In conclusione, esemplificando le cose, ho fatto forse viaggiare troppo la mia fantasia, ma voi che ne pensate?