New Thread
Reply
 
Facebook  

Il tram storico 1029 ANM Napoli, e oltre...

Last Update: 1/9/2019 9:41 PM
Author
Print | Email Notification    
9/11/2009 4:57 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 25,472
Registered in: 2/5/2004
maestro tranviere
I lavori riprendono in officina la prossima settimana.

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
MatrimonioTestimoni di Geova Online...57 pt.10/16/2019 12:03 AM by geremia60(2019)
TW vs WOWAnkie & Friends - L&#...56 pt.10/15/2019 6:00 PM by anklelock89
Marzia RoncacciTELEGIORNALISTE FANS FORU...35 pt.10/15/2019 11:43 AM by docangelo
9/11/2009 5:24 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Bene...
manca molto? [SM=x346230]
9/11/2009 5:27 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 25,472
Registered in: 2/5/2004
maestro tranviere
Non molto.

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
9/16/2009 2:07 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
il restauro di questo tram 1029 è finalizzato al suo ritorno in circolazione oppure a finalità espositive in qualche museo dei trasporti?
9/16/2009 4:02 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 25,472
Registered in: 2/5/2004
maestro tranviere
Il tram tornerà in circolazione per corse storiche o in occasioni particolari, come il filobus Alfa Mille 8021.

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
9/16/2009 4:50 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 588
Registered in: 6/21/2008
tranviere senior
Speriamo di vederlo in circolazione il più presto possibile!

https://projecteuler.net/profile/Gjemon.png
9/17/2009 10:08 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Augusto abbi pazienza, cosa significano l'espressioni "Corse storiche" e "Occasioni particolari"? In pratica vuoi dire che questo tram 1029 non servirà più la linea 1 o la linea 2?
9/17/2009 10:27 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 25,472
Registered in: 2/5/2004
maestro tranviere
Certamente non farà mai servizio giornaliero, vorrebbe dire pregiudicarne la conservazione del restauro. Uscirà durante le domeniche ecologiche, oppure quando c'è da presentare qualche evento, o inaugurare qualche nuova tratta...o semplicemente quando si vorrà!

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
9/17/2009 11:40 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
In realtà mi interessava sapere se aumenterà il numero di vetture circolanti con conseguente miglioramento del servizio. Del restauro fatto per fini diversi da quel del riutilizzo nelle corse commerciali, non mi interessa sinceramente nulla. Meglio concentrare risorse e energie per il miglioramento del servizio, molto carente a Napoli. Grazie comunque per la risposta.
[Edited by XJ6 9/18/2009 6:22 PM]
9/17/2009 11:56 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 9,191
Registered in: 2/22/2004
maestro tranviere
Eh beh, insomma ...

Del restauro fatto per fini diversi da quel del riutilizzo nelle corse commerciali, non mi interessa sinceramente nulla.

Allora sei finito nella discussione sbagliata, temo.

Meglio concentrare risorse e energie per il miglioramento del servizio, molto carente a Napoli.

Il miglioramento del servizio non si fa con una vettura in più o in meno. Al momento, infatti, di tram ce ne sono abbastanza per le dimensioni della rete. Il discorso "concentriamoci du altre cose" sa molto di benaltrismo. Preservare la memoria storica, e valorizzarla adeguatamente, ha un importante ruolo sociale e, nel caso di specie, contribuisce alla diffusione della cultura del mezzo pubblico. Che non è poco.
[Edited by XJ6 9/18/2009 6:23 PM]

9/17/2009 12:12 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Credo si possa legittimamente ritenere che preservare la memoria storica e la diffusione della cultura del mezzo pubblico sia importante, senza però che questa sottragga energie e risorse destinate altresì al servizio commerciale.
[Edited by XJ6 9/18/2009 6:24 PM]
9/17/2009 2:32 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 25,472
Registered in: 2/5/2004
maestro tranviere
per paskoda
Mi sembra singolare ipotizzare un utilizzo commerciale parlando di una vettura restaurata ad uso museale (ove per museale non si intende la sua conservazione statica). Ipotizzare "un miglioramento del servizio" con una vettura adibita a tale scopo va ben oltre la singolarità...
[Edited by XJ6 9/18/2009 6:26 PM]

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
9/17/2009 2:50 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Anche se qualcuno lo ritiene assurdo, il mio convincimento continua lo stesso a essere che una vettura in più comporta un, seppur minimo, miglioramento del servizio. Sopratutto in una metropoli disastrata come Napoli, dove vi è carenza di trasporto pubblico, e dove sapere che vi sono maestranze pubbliche e risorse economiche pubbliche impegnate in restauri museali(pur se non statici) provoca sconcerto.
9/17/2009 2:59 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
1029
Evidentemente non è chiaro che non è un tram in più a far migliorare il servizio, visto che per la rete di Napoli ci sono tram oltre il necessario e non il contrario. Il miglioramento del servizio dipende dai contratti di servizio e dalla disponibilità della rete fermata ultimamente troppe volte dai cantieri stradali o altro.
Giusto per la cronaca...le maestranze pubbliche di cui scrive lavorano al tram nei festivi e gratis non usando orario di servizio.
[Edited by Madeco 9/17/2009 3:04 PM]
9/17/2009 4:00 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 25,472
Registered in: 2/5/2004
maestro tranviere
Caro Paskoda, da un anno a questa parte, il periodo in cui i lavori al tram hanno avuto una robusta accelerata, i tram non hanno circolato per la presenza dei cantieri. Ed anche in passato, i lavori a questa vettura non hanno mai compromesso la normale lavorazione alle vetture in servizio commerciale, tanto è vero che il tram 1029 è entrato in officina per il restauro nel 2004 e non è ancora finito. Se si fosse sottratto tempo e risorse economiche alle normali lavorazioni, il tram sarebbe stato finito in un annetto, e non in cinque.

Considererei chiuso l'argomento.
[Edited by XJ6 9/18/2009 6:44 PM]

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
9/17/2009 4:04 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Anche per me l'argomento è chiuso, le mie idee rimangono le stesse che ho esposto precedentemente, in quanto ritengo che non sia stato scritto nulla nel frattempo per farmele mettere in dubbio.
9/17/2009 9:16 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 698
Registered in: 9/18/2007
tranviere senior
x paskoda
come dal resto avviene nelle piu importanti e serie aziende di tpl che grazie a dio ci permettono di poter rivivere viaggi su mezzi storici.. tra queste ATM,ANM,GTT,ATAC,RT E TT. x curiosita ma tu di dove 6?devo capire dove vuoi andare a parare..
9/17/2009 9:43 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 990
Registered in: 1/20/2005
tranviere senior
Mah...
...che un'azienda investa risorse nel restauro di un mezzo storico non solo è legittimo, ma auspicabile. La conservazione della memoria storica è indispensabile al presente e importante per il futuro. Ce ne fossero di aziende che investono una piccola parte in questo...

Davide.
www.mobilitatorino.it
www.atts.to.it
membro T.J.Team
9/17/2009 10:10 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 8,525
Registered in: 8/26/2006
maestro tranviere
paskoda, 17/09/2009:

Del restauro fatto per fini diversi da quel del riutilizzo nelle corse commerciali, non mi interessa sinceramente nulla. Meglio concentrare risorse e energie per il miglioramento del servizio, molto carente a Napoli.

Se si ragionasse in questo modo, allora non si dovrebbe spendere in "cultura", visto che si sottraggono risorse che potrebbero essere impiegate in modo diverso.

Allo stesso modo ragionando in questo modo assurdo, anche il Museo di Pietrarsa rappresenta uno sperpero di soldi.

E rimanendo in tema di trasporto pubblico, tutte le aziende di trasporto pubblico al mondo hanno dei musei con vetture storiche, mentre noi a Napoli siamo soltanto all'inizio.

[Edited by XJ6 9/18/2009 6:39 PM]

9/17/2009 10:25 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 5,704
Registered in: 1/7/2008
maestro tranviere
Ci si lamentava anche quando i capistazione si occupavano della cura dei giardini, facevano il presepio, gli addobbi natalizi, e magari si occupavano personalmente della piccola manutenzione....

Oggi che la maggior parte delle stazioni sono abbandonate a se stesse e ad un DCO che sta chisà dove, ma sicuramente in una lontana stanza asettica priva di verde, gli utenti forse sono soddisfatti?
[Edited by XJ6 9/18/2009 6:41 PM]
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:14 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com