Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Ma la Metropolitana Leggera?

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2013 20:56
Autore
Stampa | Notifica email    
18/10/2007 22:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 53
Registrato il: 18/10/2007
apprendista tranviere
Ovvero le fatidiche motrici 7000...
Ciao a tutti, prima di tutto mi presento, dato che questo è il mio primo post nel forum [SM=x346219]

Vivo a Torino, ovviamente, ho quasi 14 anni e studio all'ITIS Avogadro (Biennio), e fin da piccolo quando venivo qui in vacanza (abitavo da mia nonna) mi mettevo a contare i tram che vedevo per strada e il loro tipo...

tipo "papà ho visto 5 tram grossi e 3 tram piccoli!" [SM=x346232]

Ora, finita la presentazione, vi vorrei fare una domanda.

Ma le motrici 7000? ogni giorno si trovano costrette districarsi tra autobus, altre vetture accodate, gente sulle rotaie e... CARRETTI DEL MERCATO!!! [SM=x346244]

Ogni volta passare da Porta Palazzo è un suicidio... ci vuole di più a fare quel kilometro e mezzo a porta palazzo che a fare tutto il resto del percorso...(e la cosa vale anche per le 2800)

Ovviamente parlo della linea 3 Vallette - Piazza Hermada [SM=x346239]

Ora, io sapevo che le 7000 dovevano viaggiare, per progetto, in sede totalmente riservata (condizione rispettata per tutto corso regina), e a Porta Palazzo ci sarebbe dovuto esse un sottopassaggio con fermate sotterranee, tipo metropolitana appunto.

Secondo me le 7000 sono le motrici migliori (non come comfort, in quello le 6000 sono insuperabili) come disposizione dello spazio, l'unico loro difetto è il problema dei raggi di curvatura e di larghezza che le limitano sulla linea 3 e 9 (dove per qualche oscuro motivo a noi comuni mortali non svelato ora non circolano più, lasciando il posto a delle 5000 che potrebbero invece sostituire le 2800 sul 16...), ma vengono MOLTO penalizzate dalla cosa.

In deposito giacciono decine e decine di 7000 inutilizzate, che con un potenziamento della linea potrebbero portare un notevole apporto alla rete, costituendo, insieme alla M1, la dorsale Est-Ovest della rete pubblica torinese.

Ora mi chiedo, perchè questo tunnel non è mai stato realizzato, o meglio , perchè è stato destinato alle auto? sarebbe stato un così abominevole problema allargare lo stesso di altri 3 metri per lato, e inserirci una corsia riservata per quei capolavori dell'ingegneria che sono le 7000????
[Modificato da Demonbl@ck 18/10/2007 22:33]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com