europolis, 18/09/2010 20.57:
Si tratta di uno sprinter 4x4, usato sulla linea C2. E' un bus elettrico, anche se ho letto che dopo 2 giorni di dervizio già si era guastato.
Non è un bus elettrico ma alimentato a gasolio, ecologico migliorato, euro 5 con dispositivo antiparticolato
ct139k, 18/09/2010 22.07:
Certo che le matricole sono proprio la croce di SEPSA prima e di EAVBus ora....
Sono perfattamente daccordo e devo precisare che l'anomalia è dovuta probabilmente ad un "vizio" isolano. Lo stesso è già accaduto varie volte ai bus ischitani, ultimo caso quello dell'Europolis Eav (3)245, che appena arrivato fu matricolato (3)240 seguendo la numerazione dell'ultimo Europolis presente a Ischia, nonostante già circolante per il servizio di Napoli il 3240. Solo dopo quasi un anno è stata corretta l'anomalia ed assegnata al bus la giusta matricola (3)245.
(nota) Il primo numero l'ho scritto tra parentesi perchè sui bus ischitani, seppure rispettando le matricole napoletane, viene omesso il primo numero.
Per il nuovo Mercedes procidano però non riesco però a capire quale criterio sia stato seguito, perchè se anche avessero voluto seguire una loro personale numerazione, la matricola più alta lì presente è la 1033 e quindi questo bus avrebbe dovuto portare la 1034 (che sarebbe però stata doppione del Iveco Daily ischitano (10)34).
[Modificato da ares464 21/09/2010 10:35]
Franco D