08/02/2012 19:14 |
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| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
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Trasferisciti a Nizza... |
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08/02/2012 19:26 |
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Magari!!!
Ps. Oltre i trasporti eccezzionali una domanda:
... a che età vanno in pensione??? [Modificato da Pinuccio "58 08/02/2012 19:40] |
08/02/2012 22:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.379 | Registrato il: 09/01/2008
| Capotreno | |
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Comunque anche a Nizza hanno dovuto in parte ripiegare per venire incontro alle richieste dei soliti: una tratta della linea 2 sarà sotterranea, mentre in origine era tutta in superfice. |
08/02/2012 23:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.108 | Registrato il: 28/12/2009
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Conosco abbastanza bene la tratta che sarà sotterranea e francamente mi sembra che non ci sarebbe stata possibilità di avere una decente velocità commerciale in quel tratto visto la quantità d'incroci che ci sono. In più ci sono dei punti in cui la strada sarebbe stata troppo stretta per far passare solo il tram in sede riservata e non promiscua con le auto. Non direi che si tratta di una scelta del partito delle auto ma del partito "non si può fare altrimenti".
Comunque concordo con Cliobini, la Marta è veramente creativa, in questo modo possiamo dire che con l'abbonamento AMT si può prendere anche il tram. Geniale! |
09/02/2012 09:56 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.834 | Registrato il: 12/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
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Proprio una grande trovata. Ne beneficeranno sicuramente moltissime persone… |
09/02/2012 11:14 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.785 | Registrato il: 13/05/2006
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
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Verosimilmente il Coune di Genova avrà dovuto pagare, almeno in una certa misura, ai pari-grado di Nizza una certa somma per questa iniziativa, che sarebbe stata un po' discutibile anche in periodi floridi,ma che adesso come adesso mi sembra paradossale.
Ancora, non capisco questa volontà diassociare strettamente Nizza a Genova,non voglio certamente incitare all'isolazionismo,però non fosse altro che per la distanza, non vedo come si debba considerare rapporti stretti con Nizza più di quelli auspicabili con ,che so io, La Spezia.
Piuttosto, vediamo di stringere accordi per quanto possibile con Milano o magari Torino, lì sì che molti genovesi devono andare spesso e uno sconto sui titoli di viaggio milanesi servirebbe molto per migliorare la qualità della vita [Modificato da (ispettore) 09/02/2012 11:15] |
09/02/2012 11:28 |
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| | | OFFLINE | Post: 520 | Registrato il: 03/02/2011
| Città: GENOVA | Età: 58 | |
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Giusto Ispettore, invece di queste sparate che apparentemente non portano alcun beneficio ai cittadini di entrambe le città vista la distanza, peraltro facilmente sormontabile se solo ci fosse un ferrovia decente e soprattutto degli amministratori col sale in zucca, e gli scarsi interessi commerciali e lavorativi.
Piuttosto proporrei di scambiare con Nizza sindaco, progetti e palanche!
Assai più auspicabili sarebbero giustamente degli accordi nel famoso triangolo Ge Mi To che in effetti lancia gemiti d'agonìa da molti anni ormai.
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06/05/2012 15:29 |
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| | | OFFLINE | Post: 750 | Registrato il: 31/01/2007
| Città: GENOVA | Età: 61 | |
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06/05/2012 22:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 520 | Registrato il: 03/02/2011
| Città: GENOVA | Età: 58 | |
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Chissà perchè lì Rue Jean de Medicin, che equivale alla nostra Via XX Settembre, è come da evidente foto e qui non si può mai far nulla, neanche lungo il Bisagno... all'estero tutto è fattibile e i cittadini sono contenti mentre in Italia anche spostare un sasso è impossibile: i (maledetti) posteggi assolutamente indispensabili, i passi carrai, il tabacchino, il bar, il carrozziere, il garage, il rumore, l'estetica e tutti i possibili ed immaginabili intoppi escono fuori bloccando tutto per decenni e quando finalmente qualcosa si muove... esce fuori una chiavica!
Paese di
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08/04/2014 20:52 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.406 | Registrato il: 30/03/2010
| Città: ARENZANO | Età: 54 | |
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Gitarella a Nizza - 07/04/14
Il loro tram è bellino un monte per davvero!
Ho percorso su Alstom Citadis a 7 casse la T1 da:
- Piazza Garibaldi al capolinea Henri Sappia
- da Henri Sappia all'altro capolinea presso l'ospedale Pasteur
- dall'ospedale Pasteur alla Cattedrale (città vecchia)
Il paragone con la nostra amata e maltrattata Genova è impietoso praticamente sotto ogni profilo, lasciamo stare.
Dico solo che entro fine 2017 apriranno la linea Ouest-Est che passerà in sotterranea sotto il centro città e servirà i terminal 1 e 2 dell'aeroporto internazionale. Faccio presente che lo studio preliminare di tale nuova linea dovrebbe risalire al 2010 (stica**i).
Scusate per le foto scattate in verticale, che vengono riprodotte orizzontalmente.
Buona visione
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08/04/2014 21:31 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.785 | Registrato il: 13/05/2006
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
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In effetti per poco non ho incontrato Brioskij a Nizza, dove ero di passaggio mentre andavo alla volta di Parigi ed, avendo un po' di tempo prima della coincidenza, ho voluto andare a vedere il tram, trascinandomi la valigia. Certamente il tram a sette casse non difetta certo di capienza, si vede che si ci aspetta un carico di passeggeri piuttosto cospicuo. Ho potuto percorrere soltanto la via che dalla stazione porta al mare ,che è riservata,almeno così ho dedotto, solo al tram ed alle biciclette, e pur essendo mezzogiorno l'ho trovata piuttosto affollata e con i negozi tutti aperti. Anzi, forse è più affollata di Via XX settembre o Corso De Stefanis a quell'ora,che pure sono percorse dalle automobili, forse bisognerebbe presentare ai commercianti l'esempio di Nizza per far vedere che il tram non toglie clientela. |
09/04/2014 13:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.170 | Registrato il: 26/10/2006
| Città: GENOVA | Età: 65 | Capotreno | |
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Più che presentarlo ai commercianti bisognerebbe trascinarli laggiù per un orecchio, E Brioskj, che ha un'attività potrebbe pazientemente spiegargli che i clienti non vengono danneggiati, anzi (anche se a Nizza quelli direttamente interessati in fase di cantiere hanno goduto di qualche agevolazione tributaria).
Il tram di Nizza è in un certo senso vittima del suo successo, nelle ore di punta diventa problematico salire sui convogli "corti" (a 5 casse)e nel 2012 sono stati superati, nei giorni feriali, i 95.000 passeggeri giornalieri. Questo problema sarà risolto con l'arrivo di nuovi convogli (condizione necessaria per portare la frequenza a 3')e con l'estensione a sette casse dei rimanenti veicoli.
La linea 1 sarà estesa dall' Ospedale Pasteur al quartiere popolare dell' Ariane, mentre la linea 2 (con cinque fermate sotterranee nel tratto centrale, arriverà fino all'aeroporto.
Faccio presente che con l'attivazione del tram sono state soppresse soltanto tre linee di forza di autobus.
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11/04/2014 12:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.834 | Registrato il: 12/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
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Sì il tram è stata davvero un’opera epocale per Nizza. Ha consentito di rivitalizzare zone commerciali e rendere più vivibili aree un tempo trafficate. Sono stati creati dei parcheggi di interscambio molto capienti e con una tariffazione davvero efficace con la possibilità dunque di lasciare l’auto e di percorrere tutta la città con il tram e gli autobus (che, confermo, mantengono una diffusione piuttosto capillare). |
14/08/2014 18:57 |
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| | | OFFLINE | Post: 86 | Registrato il: 15/07/2014
| Città: CROCEFIESCHI | Età: 42 | |
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Per tutti coloro che conoscono Nizza (e ne apprezzano la sua nuova primavera trasportistica) volevo segnalare che da dicembre è stata completamente rinnovata l'antica fermata delle CP di Nizza Gare du Sud. Come molti sapranno le ferrovie della Provenza erano un'apprezzata realtà del sud francese, purtroppo ormai ridotto alla sola Nizza - Digne L.B.
La Gare du Sud era dismessa credp dai primi anni '90, diventando persino un parcheggio per autovetture. I miei omaggi per la sua nuova vita come centro multimediale.
Vi allego un video.
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