23/09/2008 09:52 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.706 | Registrato il: 30/01/2008
| tranviere veterano | |
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Il problema della strettoia su via di novoli e` relativo: riguardo al blocco di abitazioni verso via allori e` solo questione di espropri della porzione di parco sull'altro lato della strada.
Riguardo all'altro tratto: potresti aggirare con il binario sud l' edificio, entrando nell'area IGM (demaniale) e uscendo a filo dei due edifici, ma senza toccarli.
circa la perdita di potenzialita` con la tratta a binario unico:
con una tratta di 550 metri e una fermata, che quindi percorreresti in circa 1'20 significa che il limite, considerando le tolleranze `e una corsa ogni 3' per direzione, quindi ben superiore alle ipotesi fatte.
Se poi consideri che potresti avere un raddoppio a meta`, in corrispondenza del non breve tratto tra i punti critici, avresti solo due tratte a biario unico di non oltre 150 metri ognuna, senza fermate, che potresti percorrere in circa 30" anche andando pianino, e quindi compatibili con una frequenza di 1' per direzione, che e` ben oltre le piu` rosee previsioni *e difficilissama da rispettare come orario, visto che la tolleranza nell'arrivo alla fermata sarebbe inferiore ai 10")
circa le corse limitate: a aprte che i due tratti a binario unico con intercalato il tratto a DB creerebbero automaticamente il raddoppio necessario per corse limitate, non ritengo opportuno taglare delle corse in quanto elimineresti il servizio verso i parcheggi scambiatori che si troverebbero al di la del capolinea limitato. |