Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

FIRENZE - Cantieri linea 2 - Peretola / Piazza Libertà

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2024 08:40
Autore
Stampa | Notifica email    
20/09/2007 14:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 137
Registrato il: 16/05/2007
tranviere junior
Re:
liguretoscana, 20/09/2007 13.01:

Una domanda piuttosto oziosa: cosa le hanno rifatte a fare le rotonde in via di Novoli pochissimi anni fa se poi sapevano che le avrebbero dovute disfare quasi subito?



A questo ti rispondo velocemente io: la rotonda all'altezza di via baracchini è stata fatta perché prima, quando c'era solo lo stop, gli incidenti d'auto si sprecavano e dopo, quando hanno messo il semaforo, sono morti alcuni di pedoni (non solo per colpa delle auto, va detto). Per tacer del fatto che un semaforo comunque rallenta il traffico più d una rotonda.
Per la rotonda all'altezza di via toscana, questa si è resa necessaria dopo l'apertura della corsia preferenziale in mezzo a via di novoli per poter "attraversare" la via stessa. La corsia preferenziale serviva a noialtri per abituarsi alla futura tranvia.

Ancora due parole sugli pini all'altezza dell'esselunga: ti ricordo che dall'altro lato della strada sta sorgendo un parco che non esito a definire enorme dove prima ci stavano capannoni e colate di cemento (queste le puoi ancora apprezzare proprio all'altezza dei pini morituri).
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com