Estetica & pesi da rimorchiare
Riguardo all'estetica, personalmente non trovo la linea così "abominevole" come tu dici, a parte il fatto del 0,27 di cx (e scusa se è poco!)
, se poi vogliamo rimembrare certi "aborti" venduti qui in Italia a suo tempo in esemplari ben più numerosi (tipo le vecchie Skoda con la linea anni '50 ed i finestrini grossi come oblò, per fare un esempio!
), certo che l'odierna Multipla ha di colpo rivalutato esteticamente l'esemplare "storico" con la linea a goccia, prima di avventurarmi in quest'acquisto l'ho praticamente "studiata" in un'anno di navigazione sul web (non solo sul sito della Casa Madre, ma anche i vari giudizi su Quattroruote, Altroconsumo, ed altri "forum" più o meno dedicati) e chiaramente l'ho pure accuratamente "squadrata" dal tetto alle ruote tramite l'unico esemplare "dimostrativo" color argento esposto c/o il Concessionario di zona (dove poi ho perfezionato l'acquisto), certo che il sistema di guida è un poco "sui generis" rispetto alle auto "comuni", come pure l'avviamento e lo spegnimento, ma è tutta questione di pratica...riguardo ai pesi da rimorchiare, ribadisco quanto asserito nel mio primo post, ho posseduto finora tre auto dal conseguimento della patente (rispettivamente un'Alfasud semestrale, trasformata a metano a circa metà del suo ciclo vitale, 50.000 km; una Uno DS 5P acquistata di seconda mano con 70.000 km. ca. ed arrivata senza problemi a quasi 200.000, tranne le carrozzerie presto deteriorate dalle ruggine passante; e l'Opel Astra D SW che dei tre modelli è quello che mi ha dato meno problemi), poi anche il ragionamento sul caro-carburanti (vedrete se tempo due-tre anni se il metano per autotrazione ed il gpl non faranno la fine del gasolio, come prezzi!) ed anche il "vezzo" di prendere certe decisioni di testa mia...
che devo dire, nessuna pubblicità per quest'auto, ma a mio parere stante i quasi 1600 km. percorsi al presente la ritengo al di sopra delle mie stesse aspettative!