Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Providers Internet

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2008 10:58
Autore
Stampa | Notifica email    
15/04/2007 01:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.362
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
20 Euro in un mese col cellulare?!?! [SM=x346234] [SM=x346234] Ma che fai... ti metti a contemplare la pagina di Mondotram a mo di monoscopio senza fare altro?? A me se ne andarono 54 Euro in 15 minuti SOLO per guardare il forum (nel periodo del passaggio a Tele2 quando rimasi tre settimane senza Adsl) e scaricare la posta!!!!!!!!!!!!!!! [SM=x346248] [SM=x346248] [SM=x346248]

www.novaconcentusvocalis.it
"Where no man has gone before"
16/04/2007 09:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.955
Registrato il: 01/08/2002
tranviere veterano
Per Francesco
La spesa di 20 euro è per una opzione TIM: MaxxiTim Web Facile, che ti permette, per un mese, di navigare liberamente con un limite di 500 MB di traffico, sia in entrata che in uscita, dopo di che si paga a traffico. E' possibile, però, prima della scadenza, rinnovare nuovamente l'offerta con altri 20 euro e, almeno per questo periodo, per un altro mese il limite sale a 1 Giga.
D'altra parte, questa è un'offerta di cui già usufruisco da due anni durante il mese di agosto quando sono in vacanza. L'offerta, e questo è anche importante, non prevede il tacito rinnovo automatico.
05/06/2008 23:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.362
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
Fra i due litiganti il terzo NON gode (anzi...)!
Mattina del giorno 3 Giugno: mia moglie alza la cornetta per chiamare la madre... alla terza cifra una voce automatica avvisa "attenzione... l'utenza non è abilitata al tipo di chiamata rischiesta" [SM=x346235] cooosa!?!?!?!?
Chiamo immediatamente il 187 (anche se un atroce dubbio mi balena nella testa...)l'operatore mi comunica che il 17 maggio, ho inoltrato, tramite Tele2, richiesta di distacco da Telecom per passaggio con loro in via esclusiva!!!! Trasecolo... purtroppo il dubbio che mi era balenato 2 minuti prima si è materializzato!!! Aggiunge... noi abbiamo la sua disdetta firmata... da chi? Da lei!!! Da me (rispondo)? Ma quando mai... io non ho mai autorizzato alcunché ne sono mai stato contattato da Tele2!!! E cmq, proprio 1 mese e mezzo fa vi ho chiamati IO per passare da ALICE FLAT ad ALICE TUTTO INCLUSO... che sono matto che dopo 45 giorni faccio disdetta per passare a Tele2 che, fra parentesi, non voglio nemmeno vedere dal binocolo!?!?! E chi ha messo quella firma?!?!?! Io assolutamente no! Risposta... mi dispiace.... noi non possiamo fare nulla... a noi risulta che entro oggi vi staccheranno tutto (nel frattempo l' ADSL funzionava ancora)... faccia denuncia all' Autorità Giudiziaria! Azz... [SM=x346222]
Chiamo, a questo punto, il servizio clienti Tele2... dopo una serie quasi interminabile di rimandi (menù e sottomenù nidificati... guarda caso il servizio clienti, menù reclami, è quello più difficile da raggiungere...) una operatrice, prima di passarmi il commerciale e dopo avermi detto che loro avevano un contratto de me firmato regolarmente (al quale io subito rispondo... me lo facciano avere questo contratto!) mi dice, sommessamente, che io ero nei termini per esercitare il "diritto di recesso"... stavo per replicare ma mi viene passato il commerciale... una voce sicuramente non italiana tenta di convincermi che io sicuramente avevo firmato quel contratto ( e con chi avrebbero parlato? Ormai sono 6 mesi che ho la segreteria telefonica permanentemente inserita... rispondiamo SOLO alle telefonate nelle quali il numero di telefono compare in chiaro sul display... e quello dei call center non lo sono mai! QUindi l'operatrice che ha fatto il contratto ha parlato con una segreteria telefonica!!!!!)... dopo aver minacciato che sarei andato alla Stazione dei Carabinieri a 100 metri da casa mia per querelarli mi fa lasciare il mio numero di cellulare per farmi ricontattare.... dopo di che più nulla! A quel punto scendo e vado dai Carabinieri e sporgo querela ( e pare che sono in buona compagnia...); nel pomeriggio mi consulto con un mio amico magistrato per regolarmi su da farsi... per fortuna il fax con rapporto di trasmissione è equipollente alla raccomandata RR... scrivo una bella lettera di messa in mora ai danni di Tele2 che mando, per conoscenza, anche Telecom con la copia della denuncia, ad entrambi gli operatori, in allegato. Nel frattempo mi viene anche staccata l'ADSL... il giorno dopo (ieri) reitero i due fax e, per eccesso di prudenza, mando anche due raccomandate RR... nel frattempo, fortunosamente mi ricollego ad Internet e scarico la "Carta dei servizi di Tele2" la quale mi fa balenare un'altro dubbio atroce (ricordate l'operatrice che mi disse che ero ancora nei termini per il diritto di recesso?)... in assenza di documentazione cartacea il cliente ha 90 giorni di tempo per cambiare idea (mentre in presenza di firma ci sono solo 10 giorni...).... uhmmm.... nel pomeriggio richiamo il servizio clienti di Tele2... dopo forte insistenza un'altra operatrice mi comunica che dal giorno prima avevo esercitato il "diritto di recesso" (cioè esattamente quello che non volevo.... così, per Telecom, risulta che sono stato IO a fare tutto...ecco i 90 giorni di tempo in assenza di documentazione... così loro, almeno pensano, si tengono al riparo da eventuali richieste di risarcimento danni... capito il trucco?); baldanzosamente l'operatrice mi informa che stanno procedendo al rientro in Telecom(?) e che ci voleva pazienza... ma che avrei pagato il rientro... per poco non la mandavo a quel paese (per fortuna però sanno dei miei due fax...)!
Richiamo il 187... un operatore (per fortuna, almeno, è stato gentile e comprensivo), al quale chiedo pure notizia dei fax per conoscenza, dice che sono arrivati... io spiego la situazione e dopo un cotrollo conferma quanto comunicatomi da Tele2... ma la brutta notizia è che cmq dovrò pagare i costi di rientro (92 Euro... e speriamo che, nel frattempo con la prossima bolleta non mi conteggino in blocco le rateazioni delle altre opzioni del contratto, a questo punto, precedente...)! L'unica, a suo dire, è quella di citare in giudizio Tele2 per farsi rimborsare il tutto... cmq nella messa in mora io ho chiarito che di qualsiasi danno derivante dal fatto che fu e dal persistere rebus sic stantibus della situazione riterrò Tele2 Italia SPA responsabile; apsetto le bollette.... per quanto mi riguarda sono schifato dal comportamento di entrambi gli operatori... di Tele2 per il fatto di avermi scippato l'utenza senza troppio complimenti (e questo è ovvio) ma anche da Telecom che non ha saputo tutelare un suo utente (che peraltro ha scelto VOLONTARIAMENTE 10 mesi fa di ritornare con esso nonostante il canone); io andrò fino in fondo... non per i 92 Euro (e spero solo quelli!) ma per una questione di principio....!!!!
[Modificato da Francesco E. 05/06/2008 23:25]

www.novaconcentusvocalis.it
"Where no man has gone before"
06/06/2008 00:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 8.526
Registrato il: 26/08/2006
maestro tranviere
E fai bene a continuare!!! Di queste aziende e della loro prepotenza non se ne può più!!! [SM=x346221] [SM=x346221] [SM=x346248] [SM=x346248] [SM=x346248]
Una domanda, ma nel doppio passaggio, Telecom-Tele2 e ritorno a Telecom, hai mantenuto lo stesso numero di telefono, oppure si è aggiunto anche il danno del cambio di numero di telefono?!

06/06/2008 10:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.362
Registrato il: 05/02/2004
maestro tranviere
No no!! Per fortuna... cmq... da quello che mi fu detto tempo fa da un dipendente della Fastweb il numero non si cambia mai SOLO dal passaggio da Telecom verso altro operatore e viceversa... mentre, per esempio se vuoi passare da Tele2 ad Infostrada il cambio è quasi certo poiché Tele2 acquista il numero da Telecom ma poi, se cambi verso un operatore diverso da quest'ultima, Tele2, non libera il numero! Hai capito?
Per quanto riguarda le possibilità di vincere in giudizio, a detta del mio amico magistrato, sono buonissime poiché l'orientamento dei giudici è sempre a favore degli utenti in quanto è l'Azienda che deve dimostrare che, in questo caso, hanno un contratto firmato da me e, soprattutto, devono dire quando lo hanno spedito e quando lo hanno ricevuto dalle Poste Italiane; nel mio caso peraltro ci sono indizi che dimostrano la mia volontà di rimanere in Telecom poiché 10 mesi fa fui io a chiamare loro per rientrare ed andare via da Tele2 (fu proprio una fuga)... pur di abbandonarli preferii non aspettare la scadenza e pagare la penale per recesso anticipato (eravamo prima del Decredo Bersani...) in quanto avevo avuto problemi tecnici notevoli (telefonate che andavano a buon fine solo dopo tre-quattro tentativi, guasti improvvisi, ADSL a 4Mbit solo in pura teoria -altro che congestione di traffico-... ero costantemente più lento dell'attuale collegamento di fortuna via cellulare!); senza contare, come ho già detto, che due mesi fa (4 aprile) sempre IO sono chiamato il 187 per cambiare profilo da ALICE FLAT ad ALICE TUTTOINCLUSO... cara (90 Euro a bimestre) ma soddisfava i nostri bisogni di utenti "importanti" di telefono ed Internet! Speriamo bene...
[Modificato da Francesco E. 06/06/2008 11:06]

www.novaconcentusvocalis.it
"Where no man has gone before"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com