Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

FILOBUS IN TURCHIA

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2019 22:00
Autore
Stampa | Notifica email    
26/01/2007 23:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 9
Registrato il: 23/01/2007
apprendista tranviere
Il Prof. Cozzolino interviene sull'argomento tecnico
Riporto la mail ricevuta, con allegata la foto del telaio:

La meccanica mille fu presentata dall’ALFA-Romeo in varie opzioni. Debuttò con la sigla “AU 10 P” che andò ad equipaggiare le strutture portanti “Monocar 1003” Menarini (ATACS-SA), “Tubocar U51” Casaro-SEAC (ATM-MI), “UTVeS AU211” OMFP-Pistoiesi (ATACS-SA, AGITA-AV), ecc. Questa opzione si caratterizzava per la posizione a sbalzo sull’avantreno del motore e per la guida a destra (a richiesta anche a sx). A tale standard era affiancato uno simile che, tuttavia, si identificava per l’adozione del telaio originale ALFA-Romeo e del quale risulta sconosciuta la sigla. Successivamente l’ALFA-Romeo cercò di adeguarsi alle nuove tendenze e per eguagliare le meccaniche FIAT “410” e Lancia Esatau 703 creò delle nuove opzioni. La sigla “AU 7 Pcs” identificava i gruppi dotati di motore a sogliola in posizione centrale e guida centrale, i quali equipaggiavano le strutture portanti “UTVeS VE611” AERFER (ATAN-NA) e “AU811” OMFP-Pistoiesi (ACEGAT-TS), “Tubocar U61” Casaro-SEAC (prototipo), ecc. Tali gruppi si distinguevano anche per l’adozione (a richiesta) del cambio ZF modello HYDROMEDIA 3 HM 60. Quasi simili ai precedenti i gruppi conosciuti con la sigla “AU 1 P”, i quali a loro volta furono usati per equipaggiare le strutture portanti “AU811D/1-AU911-AU1111” OMFP-Pistoiesi (UITE-GE, ATAC-Roma) e “Monocar 1023” Menarini (UITE-GE), ecc. I gruppi meccanici siglati “AU 7 T” equipaggiavano autobus - a struttura portante o dotati di chassis originale - forniti di guida a dx (a richiesta anche a sx). Anch’essi si distinguevano per il motore a sogliola posto tra gli assi: ALFA-Romeo mille Varesina (prototipo), “Tubocar U71” SEAC (ATM-MI), “UTVeS FI711” AERFER (ATAN-NA, TPN-NA). La sigla “15034” distinse l’autobus prototipo dotato di ruote singole sull’asse posteriore e struttura portante della OMFP-Pistoiesi (AU1011). Infine, i gruppi meccanici siglati “AI” equipaggiavano autobus interurbani a struttura portante e non, dotati di guida ambidestra e motore a sogliola centrale.

[Modificato da XJ6 27/01/2007 15.29]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com