Il testo del TdS che campeggia nella nostra home page e che, bizzaria fortunosa delle circostanze, non è stato cambiato, Vi può fare minimamente percepire l'affetto, la stima e l'ammirazione che nutrivo per questo grande uomo. Mi rammarico solo di averlo conosciuto negli ultimi anni della sua fruttuosa esistenza. Per l'indolenza e la rassegnazione che per geni, accompagna noi meridionali, avevo ascoltato con sufficienza ed incredulità i suoi progetti di dare nuova vita alla stazione di Colonna. Ebbene la recente visita all'IMPRESA DI COLONNA, mi ha dato la grande lezione che la volontà e la determinazione abbattono le montagne. E di queste virtù PINO ne aveva da vendere.
Quando il primo Luglio davanti alle autorità aziendali Met.Ro. fu presentato il libro dell'ing. Muscolino, mi rimase in gola una frase che avrei voluto dire. La voglio dire ora che magari è ancora più utile.
"NON ABBANDONATE L'IMPRESA DI COLONNA"
Io nel mio piccolo farò senz'altro la mia parte anche nel rispetto delle volontà della famiglia che ha scelto la sua stazione per il congedo con un immaginario treno della Roma-Fiuggi.
Ciao Pino, spero di incontrarti un giorno per parlare ancora insieme della tua adorata Roma-Fiuggi!
[Edited by filobustiere 9/22/2008 9:07 PM]