Scritto da: XJ6 03/12/2006 19.10
Una piccola curiosità. Sono stati apportati degli accorgimenti alla linea aerea per consentire alla 209 di girare col trolley, invece che col pantografo?
Il 209 è stato trainato dal T450:nonostante i molti dubbi sul trasferimento(all'inizio si pensava di usare il mezzo anfibio Unimog ) il convoglio ha viaggiato benissimo senza perturbare la circolazione delle altre linee tranviarie.
Qui la 209 ferma a Rondò Rivella davanti alla 116 in attesa di entrare ai Giardini Reali(scusate la qualità granulosa della foto).
Qui l'insolito convoglio in manovra sempre a Rondò Rivella.
Il primo tram ufficialmente esposto è stato l'aspirapolvere pulizia binari- T420...
...seguito dalla sabbiera T427(ex gemello della 209).
Arriva anche la 2877.
Ogni dettaglio è stato curato nei minimi particolari compresa la veletta della 6054...
...ed anche l'indicatore laterale è a tema.
La 6054 e la 5041 con sullo sfondo le vecchie mura.
Teoria di tram.
Arriva anche il Ristocolor.
Anche un autobus ha partecipato alla festa: è che signor autobus!
L'autobus storico di Cavourese(chiedo agli esperti il tipo...) del 1932/33 manovra dal carrellone stradale.
Arrivano i primi tram per la linea speciale:
Prima esibizione della banda GTT.
La "Sposa" 3501 di finaco alla 209.
Interno della cabina del 209.
Particolare del gancio speciale utilizzato per il trasferimento della STT. I rotabili della Sassi-Superga usano infatti un altro accoppiatore.
Folla di gente sulla 6054 per la visita alle fotografie d'epoca.
Le due stelle del TTF.
La quantità di genet aumenta sempre di più nel pomeriggio....
116 arriva alla fermata di fianco al Monumento dei Carabinieri.
Panorama della folla.
La festa è finita è la 209 torna a Sassi per la nanna.
Saluti.
T.J. Team ®